Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da EvFab »

Ieri c'erano molti quadri aperti con fili penzolanti, segno di lavori in corso.
Ho provato a scansionare un QR e mi dice ancora che non sono configurate per la ricarica pubblica.


Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da ElMu »

Sabato ho notato lavori con operai sul posto, gran parte dei quadri singoli sono stati chiusi, rispetto a gg fa dove tutto era Penzolante
Vedremo come " vieteranno " il park alle Termiche, poiché' gli stalli e quindi i posti auto, sono davvero numerosi
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da evduck »

Sinceramente non credo lo vieteranno affatto, queste installazioni mi danno l'idea di nascere proprio per evitare di riservare stalli agli EV pur garantendo, di fatto, la possibilità di ricaricare
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da evduck »

Sono passato oggi, le Wallbox ora hanno il simbolo di plenitude + BeCharge (al posto di quello Wallbox), ma non compaiono ancora sull'app né è possibile fare partire la ricarica da app Wallbox, non credo siano attive

Dalle foto pensavo fossero più grandi :D
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Nikinike
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2023, 22:15
Veicolo: Peugeot e208

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da Nikinike »

Purtroppo le wallbox nei parcheggi sotterranei sono state tolte tutte, sono rimasti solo i cavi.
Peugeot e208 GT / Renaul Megane e-tech / Wallbox Chargesplit

EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da EvFab »

Assurdo!
D'altra parte, se l'andazzo è quello a cui stiamo assistendo negli ultimi tempi...
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da polianto »

Si vede che si sono accorti che le Wallbox non erano compatibili con il software di gestione di becharge e le stanno sostituendo.
Prevedo ampia disponibilità di Wallbox vecchie di un anno ma mai usate sul mercato dell'usato :lol:

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da EvFab »

Questa la situazione, già descritta da @Nikinike
IMG_20231230_182501.jpg
IMG_20231230_182501.jpg (146.57 KiB) Visto 229 volte
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da evduck »

Speriamo non se le siano rubate più che altro

Ma mi sa che le hanno semplicemente rimosse, d'altronde se in un anno non vengono attivate ci sta valutare di metterle altrove
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnine Be Charge Valecenter Marcon VE Via Enrico Mattei 1/C

Messaggio da Glock »

Certo che, come da FOTO SOPRASTANTE, se NON sono state rubate, non mi sembra il massimo della professionalità lasciare i CAVI ELETTRICI così "scoperti", anche se sono disattivati, a me fanno sempre una certa "impressione", come altezza sono a "tiro" di bambino che distrattamente potrebbe anche andarci a sbattere con un' occhio.

Almeno dei morsetti copricavo o inguainare gli stessi...potevano farlo o meglio DOVEVANO.

Poi che ci penso, dal momento della presentazione della domanda alla FINE LAVORI, ci deve essere un tempo ben "definito", non possono in ambito pubblico lasciare le cose così.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.

Rispondi

Torna a “Venezia”