Quanto possono valere i cerchi in lega Aero della Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
dutlui
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/11/2017, 13:15

Quanto possono valere i cerchi in lega Aero della Model 3?

Messaggio da dutlui »

Salve,
siccome i cerchi aero e anche quelli in lega sotto non mi piacciono proprio, ma spendere 1600 euro per gli altri mi sembra troppo e comunque neppure quelli mi piacciono molto; c'è mercato per rivendere i cerchi in lega "aero"?
Quanto possono valere? Qualcuno ha mai provato a rivenderli?
Grazie



giannipv
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2021, 10:18
Località: Landriano PV
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto possono valere i cerchi in lega Aero della Model 3?

Messaggio da giannipv »

Ciao, anche a me non piacevano troppo gli aero e dopo un anno ho acquistato gli MSW 27T 8. 5x18 5x114. 3 ET 40 GLOSS BLACK FULL POLISHED che sulla mi M3 nera stanno molto bene. I miei aero sono riuscito a venderli a 500 euro sulla baia mentre gli msw li ho pagati 680 + 40 di montaggio.
Ultima modifica di giannipv il 02/04/2021, 20:46, modificato 1 volta in totale.
dutlui
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/11/2017, 13:15

Re: Quanto possono valere i cerchi in lega Aero della Model 3?

Messaggio da dutlui »

Ottimo, grazie - ad ogni modo a far bene i calcoli i cerchi in lega "non aero" non costano 1600 euro, ma 1600 + valore cerchi aero, quindi se usati stanno sui 500, nuovi di fabbrica diciamo 700 circa - quindi 1600 + 700 = 2300 ovvero quasi 600 a cerchio... 'tacci loro!
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Quanto possono valere i cerchi in lega Aero della Model 3?

Messaggio da nicky »

ti ho mandato un messaggio privato!!
dutlui
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/11/2017, 13:15

Re: Quanto possono valere i cerchi in lega Aero della Model 3?

Messaggio da dutlui »

Aggiorno il 3d.
Ieri sono passato da un gommista abbastanza famoso in zona con esperienza su auto sportive e di un certo livello.
Prima di parlare dei cerchi ho chiesto se sostituendo le gomme mi avrebbero ritirato quelle montate (praticamente nuove, 300 km): anche se nuove non possono venderle come tali e a loro non conviene, inoltre mi hanno sconsigliato di montare le 4 stagioni come chiedevo, in quanto si sarebbero consumate subito e non esistono in commercio prodotti validi per auto elettriche in tal senso.
Se non posso/non mi conviene cambiare le gomme per adesso non cambio neppure i cerchi, magari in futuro - anche perché non credo mi avrebbero ritirato i cerchi Tesla...

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4435
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quanto possono valere i cerchi in lega Aero della Model 3?

Messaggio da frank »

Io quando finisco le gomme originali (penso in autunno ,adesso sono a 35000 km), penso di montare le 4 stagioni Michelin CrossClimate + 235/45 R18 98Y XL.
Non ci corro con l'auto e se si consumano presto chi se ne frega, non ho voglia di diventar matto a fare il cambio.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 640
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quanto possono valere i cerchi in lega Aero della Model 3?

Messaggio da Mtn78 »

frank ha scritto:...penso di montare le 4 stagioni Michelin CrossClimate + 235/45 R18 98Y XL.
Quando le proverai, se hai voglia, fai una mini recensione, sono molto interessato. E sono anche stufo di continuare a cercare i 19 aero originali, che ho trovato una sola volta in due anni a prezzo decente ma me li hanno soffiati sotto il naso :cry:

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”