Cerco la quadra: passare ad EV oppure continuare con Ibrido?

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Cerco la quadra: passare ad EV oppure continuare con Ibrido?

Messaggio da foxxx »

Anche la opel corsa ha la B sul cambio classico, visto che stai valutando anche la yaris come dimensioni siamo lì (probabile che la yaris abbia più baule però).

Comunque questa B ha molti estimatori..
Io la uso pochissimo non mi ci trovo.



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3767
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Cerco la quadra: passare ad EV oppure continuare con Ibrido?

Messaggio da Carlo »

Ti consiglierei di andare in un concessionario Nissan e chiedere la leaf in prova per 2 giorni. Io con l'e-pedal mi trovo molto molto bene
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Cerco la quadra: passare ad EV oppure continuare con Ibrido?

Messaggio da Seba67 »

STEFANO_PRIUS ha scritto:Ben sfruttabile la funzione B con le palette dietro il volante
In funzione di questo aspetto, ti consiglierei di provare una full electric del gruppo Hyundai/Kia (Kona/E-Niro/Soul) perché a mio avviso, oltre all'estrema brillantezza del propulsore (soprattutto in versione 64 kWh), il piacere di guida con le palette al volante che modulano l'azione della frenata rigenerativa (e che danno la sensazione di un cambio sequenziale) è veramente esaltante, soprattutto in percorsi tortuosi e saliscendi......
Certo potendo attendere IONIQ5/EV6 penso che tali caratteristiche sarebbero ancora più evidenti....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Presentazioni”