Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

La chiave di accesso alla rete più grande al mondo di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, con oltre 120.188 punti di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Criccoo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/11/2018, 9:47

Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da Criccoo »

Ciao a tutti.
qualcuno di voi utiliza ChargeNow sponsorizzata da Bmw ??


nowc.JPG
nowc.JPG (35.37 KiB) Visto 4192 volte



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20646
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da selidori »

Ricordo è solo per chi ha i3.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gorni.alberto
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2019, 10:33
Località: Genova
Veicolo: Mini Countryman PHEV

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da gorni.alberto »

In verità posso usufruire di queste tariffe anche con la mia Mini Countryman PHEV!

Devo dire che rispetto a NextCharge sembrano leggermente piu' basse anche con la tariffa Flex (che in pratica varia colonnina per colonnina, ma ad esempio sulle EnelX non ti carica per i minuti di ricarica ma solo per l'energia consumata)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da marco »

gorni.alberto ha scritto:In verità posso usufruire di queste tariffe anche con la mia Mini Countryman PHEV!
Sarà forse perché...
Mini (reso graficamente come MINI[3]) è una casa automobilistica inglese, filiale del gruppo tedesco BMW dal 1994
:D

Fonte: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mini_(marchio)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da mister »

selidori ha scritto:Ricordo è solo per chi ha i3.
In realtà credo sia aperto a tutti gli utilizzatori di auto ricaricabili del BMW Group (BMW e MINI), quindi anche serie 2 PHEV, serie 3,5 7, X5 ecc... MINI Countryman.
Poi, credo, che data la fusione con Mercedes si estenderà almeno anche ai loro veicoli, ma in futuro, per crescere e sostenersi si "apriranno" a tutti.
Il mio amico che lo utilizza tra Italia e Svizzera però non ha nessuna delle sopracitate. Quindi credo ci sia un modo di attivarlo/richiederlo senza avere mezzi di questi costruttori.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20646
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da selidori »

mister ha scritto:Il mio amico che lo utilizza tra Italia e Svizzera però non ha nessuna delle sopracitate. Quindi credo ci sia un modo di attivarlo/richiederlo senza avere mezzi di questi costruttori.
La Svizzera però è un mondo un po' a se.
Ad esempio è normale andare in un qualsiasi concessionario in Svizzera ed avere una ricarica gratuita alle loro fast.
Ma con auto prese lì? Ma anche no.
Ma con auto dello stesso marchio del concessionario? Ma anche no! :o

Loro hanno la mente aperta ed anche i marchi non hanno paura di mescolarsi e confrontarsi agli altri (filosofia americana) mentre da noi in Europa, guai a parcheggiarsi di fianco ad una macchina della concorrenza!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da marcober »

gorni.alberto ha scritto:
Devo dire che rispetto a NextCharge sembrano leggermente piu' basse anche con la tariffa Flex (che in pratica varia colonnina per colonnina, ma ad esempio sulle EnelX non ti carica per i minuti di ricarica ma solo per l'energia consumata)
ma anche le tariffe EnelX o meglio Juicepass sono da molto tempo a kwh e non a tempo!

Inoltre la tariffa Flex BMW ..quale sarebbe? dice che i costi saranno quele dei gestori..dunque di fatto è solo un sistema di acceso e pagamento... ok , per chi gira Europa in elettrico magari è utile come unica App..ma insomma..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da mister »

marcober ha scritto:
gorni.alberto ha scritto:
Devo dire che rispetto a NextCharge sembrano leggermente piu' basse anche con la tariffa Flex (che in pratica varia colonnina per colonnina, ma ad esempio sulle EnelX non ti carica per i minuti di ricarica ma solo per l'energia consumata)
ma anche le tariffe EnelX o meglio Juicepass sono da molto tempo a kwh e non a tempo!

Inoltre la tariffa Flex BMW ..quale sarebbe? dice che i costi saranno quele dei gestori..dunque di fatto è solo un sistema di acceso e pagamento... ok , per chi gira Europa in elettrico magari è utile come unica App..ma insomma..
Dal loro sito vedo solo gli importi della tariffa Active (a 2,95€ al mese), con AC a 0,42€/KwH e DC 0,50€/KwH.
Se ti iscrivi al servizio (ho provato, è gratis con tariffa Flex), puoi vedere i prezzi praticati anche con tariffa FLEX:
-Enel X prezzo 0,48€/KwH AC 0,53€/KwH DC
-Duferco prezzo 0,47€/KwH AC 0,51€/KwH DC
-Alperia prezzo 0,44€/KwH AC 0,54€/KwH DC
-Emobitaly prezzo 0,38€/KwH AC 0,41€/KwH DC
-Repower prezzo 0,42€/KwH AC

Questi sono i principali che ho trovato.

Scommetto che non saranno sicuramente più convenienti dei prezzi praticati dagli operatori sulle proprie colonnine, però offre un servizio ed una comodità, a mio avviso valevole della differenza.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da marcober »

mister ha scritto: Se ti iscrivi al servizio (ho provato, è gratis con tariffa Flex), puoi vedere i prezzi praticati anche con tariffa FLEX:
a.
beh..vedere i prezzi FLEX se ti iscrivi ala FLEX...m pare il minimo sindacale :roll:

Siccome sono tutti maggiorati..come minimo sarai abbonato al servizio che usi di piu nel quotidiano

comunque i gestori di quell'elenco gabbo gia roaming fra loro..dunque siccome i prezzi bmw sono maggiorati, avrai gia un APP tua per le colonnine della tua zona...e con quella accedi al circuito delle altre..senza altre App.
non so..fatico a vedere il "servizio"
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da mister »

marcober ha scritto:
mister ha scritto: Se ti iscrivi al servizio (ho provato, è gratis con tariffa Flex), puoi vedere i prezzi praticati anche con tariffa FLEX:
a.
beh..vedere i prezzi FLEX se ti iscrivi ala FLEX...m pare il minimo sindacale :roll:

Siccome sono tutti maggiorati..come minimo sarai abbonato al servizio che usi di piu nel quotidiano

comunque i gestori di quell'elenco gabbo gia roaming fra loro..dunque siccome i prezzi bmw sono maggiorati, avrai gia un APP tua per le colonnine della tua zona...e con quella accedi al circuito delle altre..senza altre App.
non so..fatico a vedere il "servizio"
Per me il servizio significa nel concreto: vicino casa ho una colonnina Enel X (quindi ChargeNow oppure contratto Enel X), vicino a lavoro ne abbiamo una Emobitaly e vicino casa dei miei ne hanno una Duferco. Dovrei avere 3 card, 3 contratti, 3 applicazioni diverse.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “ChargeNow”