Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Start-up tutta italiana impegnata nel business dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da marcober »

Ok...se qualcuno ha delle info...io sono disponibile a installarla a mie spese presso un mio sito a Milano Est...e a regalare energia con qualche formula...


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da davide »

Grande!!
bisognerebbe contattare qualche ex referente di spin8 .
Oppure il curatore fallimentare (se esiste....).
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20789
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da selidori »

davide ha scritto:Io avevo parlato a febbraio col garagista....è un elettroscettico.....completamente all'oscuro di tutto.
Ma vedrà pure se c'e' di mezzo ancora questa cosa?:
img_20151215_1117301[1].jpg
img_20151215_1117301[1].jpg (66.3 KiB) Visto 2983 volte
E poi averla lì che gli ruba posto e non gli da' benefit, non dovrebbe essere semplicemente "neutrale"....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da davide »

infatti il garagista rema contro....per lui le auto elettriche sono una.....insomma , come la corazzata Potionkin di fantozzi.... (ci siamo capiti.)
Gli avevo chiesto dei riferimenti per chiamare qualcuno ma non sapeva assolutamente NULLA.
Mi consola il fatto che prima di me ha visto molti altri pirla come me (anche stranieri) che hanno tentato di usarla senza riuscirci... che figura :oops:
dalle varie app che ci sono in giro pare che l'ultimo che sia riuscito a caricare , se non erro, era passato a metà 2016.
poi basta.
Comunque si può andare a verificare di persona entrando a piedi. la colonnina si trova al piano terra sulla sinistra nel primo stanzone. In linea d'aria dall'ingresso saranno 30 metri si e no.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20789
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da selidori »

Si ma continuo a non capire come fa ad avere fra i piedi un oggetto così ingombrante, che gli porta anche noie e non faccia niente piuttosto per liberarsene.
Boh.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da marcober »

Se ci sono di mezzi contributi presi (o da prendere) oppure un fallimento (ma spero di no..) ...vendere "il bene" è spesso complicato
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37471
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da marco »

Gli ho scritto anche una mail ieri, e questo è il risultato: :-(
Hi. This is the qmail-send program at mxavas14.aruba.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.

<kf@spin8.eu>:
maildrop: maildir over quota.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20789
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Gli ho scritto anche una mail ieri, e questo è il risultato: :-(
Hi. This is the qmail-send program at mxavas14.aruba.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.

<kf@spin8.eu>:
maildrop: maildir over quota.
Ammazza... aruba ed overquota... cmq con un'email pubblica ci vuole poco che si riempia di spam.
Comunque contatti di Karin Fischer se ne trovano in giro (ad esempio su linkedin) ed altri indizi ai tempi li avevo trovato (nel sito si cita Driwe, Resnova, ecc ma c'e' anche altri nomi in CONTATTI), se veramente interessati, io proverei a rompere un po' a tutti...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37471
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da marco »

In passato ho rotto a tutti o quasi, ma nessuna risposta è mai arrivata: vero che chiedevo solo informazioni, e forse un anno o quasi è passato... chissà che qualcuno che voglia invece investire nell'acquisizione della colonnina non possa avere maggior fortuna.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Che ne facciamo della stazione di ricarica fast di Spin8?

Messaggio da marcober »

Come detto..io sono disposto ad ospitarla..non ad acquistarla (non si ripagerebbe mai vendendo il servizio di ricarica)..potrei pagare io i costi di posizionamento ..e trovare una formula per poterla usare su Milano (1 minuto da Uscita Forlanini, con parcheggio privato, accessibile mediante tessera h24)..regalando energia (e facendo pagare solo il parcheggio)
La posizione sarebe strategica perche appunto "sulla" Tangenziale..a 10 metri dalla (terminata) Stazione Metro Linea Blu (Linate-Centro-Lotenteggio), quindi a 1 Stazione di distanza da Aeroporto di Linate..e a 100 metri da FS FORLANINI (linee S passante Ferroviario).

Quindi se qualcuno che legge riesce ad avere notizie certe e una persona da contattare..io sono interessato..è un peccato lasciarla ferma (o guasta).
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Spin8”