Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

Anche a me avevan detto una cosa simile e fatto un foglio di lavoro che prevedeva l'aggiornamento 2.3. Poi però mi hanno specificato che doveva arrivare unicamente via OTA ed ero io a dover lanciare l'installazione. Al momento le officine VW sono ancora legate a filo doppio ai motori endotermici, anche perché nella concessionaria dove sono stato, hanno un solo meccanico adibito al elettrico



Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

https://insideevs-it.cdn.ampproject.org ... ica-v2g%2F


Però si parla delle 77kw e poi alle altre
Protagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 22/03/2021, 9:25
Veicolo: VW ID3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Protagora »

Segnalo di aver ricevuto e caricato con successo l'aggiornamento OTA.
I due "lotti" sono arrivati praticamente di seguito.

Sono stupito, perché da quando qualche anno fa ho perso il manuale di istruzioni di MS-DOS, non mi sento particolarmente a mio agio a smanettare, e invece...accendi/spegni, aspetta un minuto ecc è andato tutto bene. Vedremo la prossima volta.
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 868
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da alesab75 »

È confermato che anche tutte le 58 kWh, anche quelle già in circolazione, riceveranno l'update 3.0? Quindi ricarica a 125 kw
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

alesab75 ha scritto:È confermato che anche tutte le 58 kWh, anche quelle già in circolazione, riceveranno l'update 3.0? Quindi ricarica a 125 kw
Da quel che ho capito la 3.0 arriva a tutti ma l'aumento di ricarica sarà solo per le 77. Gli altri richiamo in officina per cambio batteria di servizio e aggiornamento processore proprio per aumentare potenza di ricarica

frascaccia
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2021, 11:12
Località: Prato

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da frascaccia »

È normale dopo tre settimane dalla mail non aver ancora ricevuto l'aggiornamento OTA?.
Il fatto che l'auto la notte sia una zona senza copertura di segnale può influire secondo voi?.
Grazie,
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da mister »

Noi (con ID.4), siamo ancora alla 2.3, nessuna notizia della 3.0, forse sarà a Aprile/Maggio, dicono che lo faranno coincidere con l'arrivo in concessionaria della ID.5
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1221
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da libks »

frascaccia ha scritto:
Ciao, quello porebbe effettivamente essere un problema... dovresti provare a lasciare l'auto fuori per una settimana dove c'è copertura e vedi (se non hanno cambiato sistema, VW prova una volta a settimana a mandare il pacchetto di aggiornamento, solo che non si sa ne che giorno, ne a quale ora).
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
frascaccia
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2021, 11:12
Località: Prato

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da frascaccia »

libks ha scritto:
Purtroppo ho questo sospetto anche io. Va detto che per la restante parte della giornata la macchina è in un posto con copertura di rete ottimale.
Direi che è abbastanza prevedibile la possibilità che un auto venga messa in un garage la notte e che quest'ultimo possa non avere una buona copertura di rete. Sarebbe un po' assurdo.
Ho provato ad inviare una mail all'assistenza, vediamo cosa rispondono, sinceramente comincio a pensare che ci sia effettivamente qualcosa che non sta funzionando.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 969
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Davidenani »

Guardate un po’….
3E73D97A-D7E6-4218-B4BA-0DDEE8D14C7F.jpeg
3E73D97A-D7E6-4218-B4BA-0DDEE8D14C7F.jpeg (222.45 KiB) Visto 386 volte

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”