Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
Cmq si trova nuova a un prezzo assai più abbordabile (cui togliere ancora 2K € di incentivo senza rottamazione):
Per 8K si potrebbe valutare... anche se confermo: sembra non aver proprio l'airbag...
Per 8K si potrebbe valutare... anche se confermo: sembra non aver proprio l'airbag...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20761
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
Vedendo il video si vede chiaramente il volante senza spazio per airbag
Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
Si, ho fatto anche io lo zoom sulle varie foto in cerca/verifica del simbolino e logo dell'airbag ma nulla...
Vero è che forse per 45km all'ora non è così fondamentale (a meno che siano gli altri a entrarti dentro perchè non ti vedono ).
Vero è che forse per 45km all'ora non è così fondamentale (a meno che siano gli altri a entrarti dentro perchè non ti vedono ).
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
Be io ti consiglierei una Zoe usata che stia sotto 12 mila € anche meno.. Ne trovi un po’ su autoscout24 si c’è la batteria a noleggio. Ma per modelli così vecchi forse è perfino meglio che così non rischi che la batteria ti vada fuori garanzia... se vuoi una seconda auto da usare per il casa lavoro e altre occasioni in cui vai vicino una Zoe a 22 kW anche a 8-10 mila€ la puoi valutare tranquillamente. Tanto anche se la prendi a 40-70 mila kilometri per un veicolo elettrico non son gran cosa. Specie se la batteria è a noleggio che osurata o no poi te la cambiano se scende oltre una certa capacità. Il noleggio io lo sconsiglio sempre. Tranne che nel caso si prenda na Zoe vecchia di qualche anno con molti chilometri sulle spalle a poco. In sto caso penso che se non si fanno molti kilometri l’anno. Può convenire il noleggio.Neo iscritto al forum, che in sto periodo mi sto guardando un po' in giro per valutare un'alternativa 100% elettrica per il tragitto casa/ufficio...
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37422
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
Ho notato anche io ieri da PC: ho diminuito lo zoom del browser così che poi sono riuscito a vedere la X in alto a destra per chiudere il video. Non so che monitor usano quelli che gestiscono il sito, ma probabilmente non si sono accorti di questo "piccolo problema"selidori ha scritto:Ho appena scoperto di avere un bug.
Aprendo il link mi parte il video che non posso evitare ne' tirare avanti, ma per pochi secondo vedo sotto c'e' una pagina con foto caratteristiche ed altro della Lizard ma non riesco ad evitare il layer superiore del video di YT, neppure una volta visto tutto (posso solo rilanciarlo).
Questo con vari browser.
Qualcuno riesce a salvare la pagina sobtto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37422
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
Diciamo che potrebbe essere un'alternativa alla Twizy o ad uno scooter per un quattordicenne. Vediamo se primo o poi qualcuno passa a raccontarcela...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 03/11/2019, 11:24
Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
A me piace ed è più completa della Twizy, peccato che non la facciano che arrivi almeno ad 80 km/h e con una autonomia garantita di almeno 120 km!
Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
Esatto, il peccato è davvero questo!!
Mentre per la Twizy fanno la versione 50 e 80 (con "cilindrate" e velocità massime differenti), quasi tutti gli altri modelli e marche fanno la sola versione 50, da 50KM max e guidabile da 14 anni... ovvero l'equivalente di un 50ino.
Io in generale sarei più interessato alla versione 80 (equivalente di un 125) anche perchè se davvero tra qualche mese saranno effettive e valide le modifiche al codice della strada che prevedono la possibilità di tangeziali e superstrade anche per i 125 (purchè guidati da maggiorenni), sarebbe davvero una killer car Nel senso che la maggior parte dei limiti andrebbero a cadere e sarebbe davvero utilizzabile!!!
Mentre per la Twizy fanno la versione 50 e 80 (con "cilindrate" e velocità massime differenti), quasi tutti gli altri modelli e marche fanno la sola versione 50, da 50KM max e guidabile da 14 anni... ovvero l'equivalente di un 50ino.
Io in generale sarei più interessato alla versione 80 (equivalente di un 125) anche perchè se davvero tra qualche mese saranno effettive e valide le modifiche al codice della strada che prevedono la possibilità di tangeziali e superstrade anche per i 125 (purchè guidati da maggiorenni), sarebbe davvero una killer car Nel senso che la maggior parte dei limiti andrebbero a cadere e sarebbe davvero utilizzabile!!!
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20761
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?
Hai detto giusto, una killer car, non una application killer!Douglas ha scritto:... sarebbe davvero una killer car
Ragazzi non scherziamo, corrisponde a gettarsi dal terzo piano!Douglas ha scritto:Vero è che forse per 45km all'ora non è così fondamentale
("a 50 Km/h si ha il 50% di probabilità di morte (è come cadere dal terzo piano),")
comunque tutti i quadricicli sono trappole mortali perchè non devono sottostare a nessuna norma, anche se si stanno (e giustamente) studiando i primi cicli appositi per almeno dare della categorizzazioni: https://www.euroncap.com/it/sicurezza-d ... adricicli/
https://www.euroncap.com/it/valutazioni ... adricicli/
Se ancora non ci credi, sappi che i test contro parete fissa indeformabile sono fatti a 50km/h:
https://www.euroncap.com/it/sicurezza-d ... larghezza/
Oppure a 64km/h.
Sopra non si fanno (se non per fare spettacolo) perchè tanto non c'e' proprio senso: muori (salvo rarissimi casi).