Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Scooter a 4 ruote, il quadriciclo elettrico LIZARD è assimilato per legge ad un qualsiasi ciclomotore e può essere guidato già a partire dai 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Douglas
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2019, 13:40
Località: Rho

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da Douglas »

Cmq si trova nuova a un prezzo assai più abbordabile (cui togliere ancora 2K € di incentivo senza rottamazione):

Immagine

Per 8K si potrebbe valutare... anche se confermo: sembra non aver proprio l'airbag... :oops:



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20761
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da selidori »

Vedendo il video si vede chiaramente il volante senza spazio per airbag
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Douglas
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2019, 13:40
Località: Rho

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da Douglas »

Si, ho fatto anche io lo zoom sulle varie foto in cerca/verifica del simbolino e logo dell'airbag ma nulla...
Vero è che forse per 45km all'ora non è così fondamentale (a meno che siano gli altri a entrarti dentro perchè non ti vedono :-D).
Douglas
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2019, 13:40
Località: Rho

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da Douglas »

La presa per la ricarica è questa:

Immagine
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da JacobLocke »

Neo iscritto al forum, che in sto periodo mi sto guardando un po' in giro per valutare un'alternativa 100% elettrica per il tragitto casa/ufficio...
Be io ti consiglierei una Zoe usata che stia sotto 12 mila € anche meno.. Ne trovi un po’ su autoscout24 :) si c’è la batteria a noleggio. Ma per modelli così vecchi forse è perfino meglio che così non rischi che la batteria ti vada fuori garanzia... se vuoi una seconda auto da usare per il casa lavoro e altre occasioni in cui vai vicino una Zoe a 22 kW anche a 8-10 mila€ la puoi valutare tranquillamente. Tanto anche se la prendi a 40-70 mila kilometri per un veicolo elettrico non son gran cosa. Specie se la batteria è a noleggio che osurata o no poi te la cambiano se scende oltre una certa capacità. Il noleggio io lo sconsiglio sempre. Tranne che nel caso si prenda na Zoe vecchia di qualche anno con molti chilometri sulle spalle a poco. In sto caso penso che se non si fanno molti kilometri l’anno. Può convenire il noleggio.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37422
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Ho appena scoperto di avere un bug.
Aprendo il link mi parte il video che non posso evitare ne' tirare avanti, ma per pochi secondo vedo sotto c'e' una pagina con foto caratteristiche ed altro della Lizard ma non riesco ad evitare il layer superiore del video di YT, neppure una volta visto tutto (posso solo rilanciarlo).
Questo con vari browser.
Qualcuno riesce a salvare la pagina sobtto?
Ho notato anche io ieri da PC: ho diminuito lo zoom del browser così che poi sono riuscito a vedere la X in alto a destra per chiudere il video. Non so che monitor usano quelli che gestiscono il sito, ma probabilmente non si sono accorti di questo "piccolo problema" :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37422
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da marco »

Diciamo che potrebbe essere un'alternativa alla Twizy o ad uno scooter per un quattordicenne. Vediamo se primo o poi qualcuno passa a raccontarcela...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
FrancescoDraco
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/11/2019, 11:24

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da FrancescoDraco »

A me piace ed è più completa della Twizy, peccato che non la facciano che arrivi almeno ad 80 km/h e con una autonomia garantita di almeno 120 km!
Douglas
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2019, 13:40
Località: Rho

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da Douglas »

Esatto, il peccato è davvero questo!!

Mentre per la Twizy fanno la versione 50 e 80 (con "cilindrate" e velocità massime differenti), quasi tutti gli altri modelli e marche fanno la sola versione 50, da 50KM max e guidabile da 14 anni... ovvero l'equivalente di un 50ino.
Io in generale sarei più interessato alla versione 80 (equivalente di un 125) anche perchè se davvero tra qualche mese saranno effettive e valide le modifiche al codice della strada che prevedono la possibilità di tangeziali e superstrade anche per i 125 (purchè guidati da maggiorenni), sarebbe davvero una killer car :-) Nel senso che la maggior parte dei limiti andrebbero a cadere e sarebbe davvero utilizzabile!!!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20761
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Plug&Go Lizard è valida alternativa alla Renault Twizy?

Messaggio da selidori »

Douglas ha scritto:... sarebbe davvero una killer car :-)
Hai detto giusto, una killer car, non una application killer!
Douglas ha scritto:Vero è che forse per 45km all'ora non è così fondamentale
Ragazzi non scherziamo, corrisponde a gettarsi dal terzo piano!

("a 50 Km/h si ha il 50% di probabilità di morte (è come cadere dal terzo piano),")

comunque tutti i quadricicli sono trappole mortali perchè non devono sottostare a nessuna norma, anche se si stanno (e giustamente) studiando i primi cicli appositi per almeno dare della categorizzazioni: https://www.euroncap.com/it/sicurezza-d ... adricicli/
https://www.euroncap.com/it/valutazioni ... adricicli/

Se ancora non ci credi, sappi che i test contro parete fissa indeformabile sono fatti a 50km/h:
https://www.euroncap.com/it/sicurezza-d ... larghezza/

Oppure a 64km/h.
Sopra non si fanno (se non per fare spettacolo) perchè tanto non c'e' proprio senso: muori (salvo rarissimi casi).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Plug&Go Lizard”