ciao da bologna

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tosco
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2018, 22:56

ciao da bologna

Messaggio da tosco »

Ciao a tutti, è stata una piacevole scoperta trovare questo forum
Mi sapreste consigliare come entrare nel mondo dell'elettrico per un profano come me?(lo ammetto sono solo ibrido plug in ma spero siate indulgenti)
grazie ciao enrico bologna



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20617
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: ciao da bologna

Messaggio da selidori »

Ibrido plugin-in.... dici poco!
Con che auto, ora?
Quali le tue esigenze, aspirazioni, idee?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tosco
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2018, 22:56

Re: ciao da bologna

Messaggio da tosco »

Mini Countryman
Vorrei iniziare a usare il plugin ma non riesco a capire se per accedere alle colonnine occorre una tessera di qualche tipo oppure basta carta di credito
Grazie ciao Enrico
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20617
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: ciao da bologna

Messaggio da selidori »

tosco ha scritto:Mini Countryman
Vorrei iniziare a usare il plugin ma non riesco a capire se per accedere alle colonnine occorre una tessera di qualche tipo oppure basta carta di credito
Grazie ciao Enrico
Tu hai IREN o HERA e serve la loro tessera (che se hai intenzione di usare ti consiglio di farti al più presto possibile visto è in sparizione il contratto flat da 25 euro al mese) oppure quella di DUFERCO (lei fa a consumo con pacchetti di 300kWh mensili) oppure l'app ENEL che si chiama E-GO (e siamo su 1.5 euro all'ora; ovviamente non userai mai le fast (che tecnicamente potresti) pechè ti costerebbe 13 euro all'ora).
Devi però procurarti un cavo "giallo" che Mini non da' di serie (ovviamente il colore del cavo non ha senso, ma la mini lo da' giallo e quindi sulle guide troverai quello, ma qualsiasi cavo va bene su qualsiasi auto purchè dello standard dominante tipo2-tipo2).
Comunque per sapere costi e modi di utilizzo: http://www.selidori.com/ev/circuiti
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: ciao da bologna

Messaggio da gianni.ga »

Se hai la partita IVA ti conviene Hera, nel preventivo che mi ha mandato parla di 10 centesimi al Kwh che vuol dire meno di 2 cent al Km.
Questo è il testo dell'e-mail:
"Gentile Sig. G.....
a seguito della sua mail, la informiamo che l'offerta "Io guido elettrico impresa" è a consumo ad un Prezzo monorario pari ad 0,099 €/kWh. Le ricariche sono illimitate e si paga solo quello che si consuma.
Le inviamo in allegato il leaflet informativo ad oggi in vigore e la modulistica contrattuale .

Le confermiamo che può richiedere l'attivazione della tessera "Io guido elettrico impresa", semplicemente compilando, firmando e rinviando, a questo indirizzo mail, i moduli allegati.
Una volta restituito il plico contrattuale, le verrà inviata la tesserina utile per la ricarica.

Distinti Saluti.

Il Team Auto Elettrica"
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Presentazioni”