Si possono usare i seggiolini bimbi sulla Citroën Ami?

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Si possono usare i seggiolini bimbi sulla Citroën Ami?

Messaggio da selidori »

Murales ha scritto:
selidori ha scritto:E no, per omologare i quadricicli non è necessario superare nessun crash test.
Rabbrividisco...
euroncap ha scritto:Tali veicoli non sono soggetti alle stesse normative dei veicoli passeggeri e non richiedono il crash test prima di essere messi in vendita per l'uso su strada.

https://www.euroncap.com/it/sicurezza-d ... adricicli/


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Si possono usare i seggiolini bimbi sulla Citroën Ami?

Messaggio da Watt7a »

Il megasuv da una tonnellata e passa che ti centra a cento all'ora in città è una eventualità che purtroppo, visti i tempi, può capitare ma sono certo che la mia ex IQ con ben nove airbag non possa fare più di tanto in un dramma del genere. Se sei piccolo hai la peggio anzi, forse se sei piccolo e pesante anziché rimbalzare assorbi l'urto più violentemente e ti accartocci. La ami al massimo la usi in città e penso che più di tanto non ti invogli ad uscire, io l'ho presa come alternativa allo scooter che sulla sicurezza si che mi fa rabbrividire....
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Rispondi

Torna a “Citroën Ami”