Come vi trovate con la vostra Citroën ë-C4? La ricomprereste?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
RobertoSenzacognome
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/10/2021, 9:18
Località: Brescia
Veicolo: e-C4

Re: Come vi trovate con la vostra Citroën ë-C4? La ricomprereste?

Messaggio da RobertoSenzacognome »

Aggiorno per cambiare la mia risposta. Ora non ricomprerei più quest'auto. Non tanto per la vettura in se di cui sono tutt'ora soddisfatto e che soddisfa le mie esigenze, ma perchè non voglio mai più avere a che fare con il gruppo Stellantis e la sua assistenza post vendita. L'auto ha un problema con l'impianto ABS. Uno dei cavi posteriori non trasmette più il segnale mandando in tilt non solo l'ABS, ma anche controllo trazione, cruise control, mantenimento di corsia e controllo pressione pneumatici. In concessionaria hanno deciso per la sostituzione di entrambi i fasci di cavi posteriori e dopo avermi fatto perdere due giorni di lavoro perchè solo la sera prima mi hanno comunicato che i pezzi ancora non erano arrivati nonostante avessi fissato gli appuntamenti per la riparazione, ora dopo quasi due mesi di attesa stò ancora aspettando l'arrivo dei pezzi! I cavi in questione non sono affatto un'esclusiva della ns. eC4 ma sono comuni a molte auto del gruppo Stellantis indipendentemente dalla motorizzazione, ma nonostante ciò sono introvabili. Nel frattempo ho contattato un'elettrauto che dopo una breve analisi mi riferito che il problema ai cavi è noto e segnalato ed ora sto aspettando di portargli l'auto per una riparazione artigianale... ciliegina sulla torta l'estensione di garanzia propostami dal concessionario non considera l'ABS come sistema di sicurezza ma parte dell'impianto frenante e quindi non coperto da garanzia... Nel frattempo io devo circolare con un auto menomata di importanti sistemi di sicurezza e del confort del cruise control... Non mi illudo che altre case automobilistiche facciano di meglio, ma anche solo per ripicca MAI PIU' STELLANTIS



Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Come vi trovate con la vostra Citroën ë-C4? La ricomprereste?

Messaggio da Brunor »

Ieri ho riconsegnato la mia e-C4 dopo i tre anni con NLT.
Mi è dispiaciuto, mi sono trovato molto bene con quest'auto, guida comoda e rilassante, zero problemi, assistenza con concessionaria/officina perfetta
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come vi trovate con la vostra Citroën ë-C4? La ricomprereste?

Messaggio da sl45h »

...potevi tenerla allora.... no?

sl45h
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come vi trovate con la vostra Citroën ë-C4? La ricomprereste?

Messaggio da Carlo »

Queste ultime due testimonianze sono un po' lo specchio della situazione EV attuale, due facce della stessa medaglia: finché non ci sono problemi è una meraviglia, appena si va incontro ad un problema appena fuori dalle righe, un disastro...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come vi trovate con la vostra Citroën ë-C4? La ricomprereste?

Messaggio da selidori »

sl45h ha scritto: 30/04/2024, 13:33 ...potevi tenerla allora.... no?

sl45h
Sentiamo cosa ci dirà, ma la mia esperienza con le NLT è che se tenti di riscattarla od anche solo rinnovare il contratto ti fatto delle clausole fuori di testa, senza alcun senso.
Ad esempio a me avrebbero aumentato il premio mensile da 320 a 580 euro. Se invece avessi voluta riscattarla avrei dovuto pagarla come nuova, letteralmente, ma non con il prezzo di oggi ma di quanto uscì, quindi di fatto tutti i soldi dati nel noleggio sarebbero valsi niente, l'avrei dovuta ripagare tutta da zero come nuova, prezzo di listino al suo massimo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Come vi trovate con la vostra Citroën ë-C4? La ricomprereste?

Messaggio da Brunor »

sl45h ha scritto: 30/04/2024, 13:33 ...potevi tenerla allora.... no?

sl45h
Il mio contratto non prevedeva alcuna forma di riscatto e a me andava bene, quando l'ho firmato.
Ne avrei presa un'altra, uguale, sempre con NLT di 3 anni, se canone ed anticipo fossero rimasti uguali o anche leggermente superiori. Però la scorsa estate, quando stavo valutando cosa fare, era evidente che il canone sarebbe stato ben superiore, come d'altronde per tutte le altre auto (anche causa la riduzione degli incentivi statali).
Alla fine ho deciso per un'altra auto con NLT, spendendo di più di quello che ho speso in questi 3 anni, ma con un'autonomia maggiore, che era la cosa che mi interessava di più.
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Come vi trovate con la vostra Citroën ë-C4? La ricomprereste?

Messaggio da FrancoVecchi »

@Brunor quindi cosa hai preso dopo la e-C4?
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Come vi trovate con la vostra Citroën ë-C4? La ricomprereste?

Messaggio da Brunor »

La Volvo EX30 (single motor, extended range)
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”