Citroën presenterà Ami, una nuova auto elettrica, il 27/2/20

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Citroën presenterà Ami, una nuova auto elettrica, il 27/2/20

Messaggio da LucaCassioli »

Comunque qualcuno è riuscito a trovare la fonte ufficiale Citroen in merito al prezzo? io trovo solo notizie ribloggate e scopiazzate, ma non so cercare cose in francese .C'è un comunicato stampa da qualche parte?



Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Citroën presenterà Ami, una nuova auto elettrica, il 27/2/20

Messaggio da andbad »

LucaCassioli ha scritto:Comunque qualcuno è riuscito a trovare la fonte ufficiale Citroen in merito al prezzo? io trovo solo notizie ribloggate e scopiazzate, ma non so cercare cose in francese .C'è un comunicato stampa da qualche parte?
Ci sono i dati presenti nel video:


19,99€/mese per 48 mesi più 3.544€ di anticipo, con 900€ di incentivi francesi.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Citroën presenterà Ami, una nuova auto elettrica, il 27/2/20

Messaggio da tonyelle »

LucaCassioli ha scritto:
tonyelle ha scritto:A parte che attualmente c’è la Tazzari come modello simile, bisogna vedere poi che larghezza ha e come si svilupperà la normativa, perché già adesso alcuni comuni stanno multando le microcar che sbordano dai parcheggi moto occupandone 2...
Perchè dovrebbero multartli? io sapevo che il codice della strada dice che qudricicli e motocicli possono condividere gli stessi parcheggi!
Perché occupano 2 posti moto...da motociclista da fastidio anche a me...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
baudspleen
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2020, 19:43

Re: Citroën presenterà Ami, una nuova auto elettrica, il 27/2/20

Messaggio da baudspleen »

Non credo sia vero che una microcar venga multata perchè occupa due posti. Comunque, a parte questo, anche io ero interessato alla nuova Ami e le uniche informazioni attendibili le ho trovate sulo sul sito francese (me la cavicchio col francese) e il prezzo è veramente allettante: se acquistata costa circa 7000 euro a cui bisogna togliere eventuali bonus. Per l'uso che ne devo fare io mi andrebbe benissimo, ma ho un cane e nella Ami non c'è praticamente bagagliaio per cui sto valutando una Today Sunshine.
baudspleen
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2020, 19:43

Re: Citroën presenterà Ami, una nuova auto elettrica, il 27/2/20

Messaggio da baudspleen »

Dimenticavo, se a qualcuno interessa, il sito: https://www.citroen.fr/ami

maryAmi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/02/2022, 12:00
Località: trieste
Veicolo: ami elettrica

Re: Citroën presenterà Ami, una nuova auto elettrica, il 27/2/20

Messaggio da maryAmi »

Ma dai. In città vanno tutti pianissimo. Anche con macchine da 300cv. Basta e avanza.

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”