Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da mirko2016 »

id.3diMarco ha scritto:E per avere l'auto sostitutiva mi chiedono 20 euro al giorno.
Questa è una cosa che ogni volta mi fa imbestialire, posso tollerare un tempo anche molto lungo di fermo auto e onestamente non capisco chi (fra quelli che hanno auto sostitutiva decente), si lamentano eccessivamente che non sanno quando gli verrà restituita l'auto....ma intanto mica sei a piedi, anzi "consumi" un altra auto...ma che non diano auto sostitutiva (oltre ai 20 giorni di attesa prima di ritirare auto con problema grave per il periodo in cui siamo) lo trovo inaccettabile.

Fortuna che hai fatto di testa tua, il vecchietto o la persona arrendevole sarebbe stata molto svantaggiata.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da PolsoGrippato »

id.3diMarco ha scritto:Epilogo: problema risolto.

La speranza è ovviamente che non accada ancora.
Perfetto, ma non c'è sul manuale la procedura di reset del sistema? Perchè se ti dovesse ricapitare ti tocca andare un'altra volta in officina
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate
id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da id.3diMarco »

La prima diagnosi è giusto la facesse l'officina, anche perché poteva essere benissimo una perdita di gas. Ovvio che se mi ricapita mentre sono in vacanza vedrò di arrangiarmi.
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da Gian Luca »

Giustissimo anche se ero convintissimo di un semplice reset, non mi permetterei mai di consigliarti a capoccia se non sono sicuro al 110%, per questo ho detto recarsi in officina, adesso che si ha la certezza che basta staccare il + della batteria servizi per resettare e risolvere, ovvio che se in situazione di emergenza (vacanze), anche se tutti i concessionari Volkswagen autorizzati sul territorio Italiano ed Europeo, sono abilitati ad intervenire sul veicolo sempre in garanzia.
felixluxio
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/10/2021, 22:04
Località: vallo della lucania
Veicolo: id3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da felixluxio »

Buon giorno, anche io a fine Agosto ho avuto un problema al climatizzatore ... ancora non hanno risolto il problema ... mi hanno detto che il problema potrebbe essere una fuoriuscita del gas.... potete consigliarmi cosa posso fare per accelerare la situazione ... inoltre ho notato una diminuzione della carica della batteria, qualcuno ha riscontrato un problema simile ??? ...

felixluxio
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/10/2021, 22:04
Località: vallo della lucania
Veicolo: id3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da felixluxio »

Anche a me dopo un mese si è rotta la pompa di calore ad Agosto ed ancora sto aspettando per la riparazione. Inoltre ho notato un abbattimento della prestazione. Avete qualche suggerimento visto che dopo tre mesi ancora non mi hanno risolto il problema.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 977
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da Davidenani »

felixluxio ha scritto:abbattimento della prestazione.
cosa vuol dire?
felixluxio
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/10/2021, 22:04
Località: vallo della lucania
Veicolo: id3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da felixluxio »

Ho notato che prima la carica all'80% mi dava circa 380 km , ora è scesa a 305 km .. e continua a scendere ... inoltre quanto ricarico non si attiva più la pompa di calore , prima sentivo un rumore che ora non sento .. penso che la pompa di calore aiutava nei rendimenti della batteria , visto che con il freddo ne risente ... ma sono preoccupato perchè ancora non hanno risolto il problema ... vorrei capire come si vuole regolare la VW ...
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 977
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da Davidenani »

È quasi inverno.. è quindi normale… io al 100% arrivavo a vedere spesso 500km ora se vedo i 400 son contento
felixluxio
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/10/2021, 22:04
Località: vallo della lucania
Veicolo: id3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da felixluxio »

il problema è che ora al 100% vedrei 360 km ,allora se tu vedi 400 vuol dire che a me è ridotto ... vorrei capire se Vw ha un sistema di confronto per le varie macchine e capire di quanto è la riduzione media ... si può avere un sistema di garanzia, se non sbaglio garantisce fino al 20% ... comunque l'indeterminatezza non aiuta ... dovrebbero avere una funzione che fa il check alle batterie ... inoltre penso che la rottura alla pompa di calore stia incidendo molto , chissà se ripagano il danno

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”