Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 976
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da Davidenani »

Beh… conta molto lo stile di guida, le strade che percorri è quanto caldo tieni in auto.. io x esempio un misto tra autostrade/statali e urbano .. temperatura massimo 19 gradi e sedili con volante accesi se necessario.
Ah.. una buona abitudine… preriscaldo sempre l’abito colo da app prima di partire



felixluxio
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/10/2021, 22:04
Località: vallo della lucania
Veicolo: id3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da felixluxio »

io non sto usando il riscaldemnto dell'auto in questo periodo ... esiste un app con cui posso monitorare le performance ...
felixluxio
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/10/2021, 22:04
Località: vallo della lucania
Veicolo: id3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da felixluxio »

sai come mai dopo due mesi ancora non hanno sistemato il climatizzatore e se la VW riconosce eventuali danni senza dovere fare cause ..
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 976
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da Davidenani »

No, sono un mero utilizzatore come te. Non lavoro in vw.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da Gian Luca »

Il calo della percorrenza è fisiologico con il clima freddo, e di sicuro non dipende da quello la PDC non c'entra nulla, poi nonostante hai la PDC, c'è pure la resistenza che ciuccia di più, forse non intervenendo sul riscaldamento del pacco batterie la PDC perchè guasta subentra la resistenza, e per questo potrebbero aumntare i consumi.

fisiomark
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/07/2023, 21:40
Località: Catania
Veicolo: ID3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da fisiomark »

id.3diMarco ha scritto: 28/06/2021, 12:53 Sorpresona di stamattina.. il clima non raffredda più. Non c'è verso, le ho provate tutte.
Ieri sera funzionava benissimo.

Che sia un bug o un guasto?
Spero di scoprirlo presto.. intanto si fa la sauna!
Com’è finita in concessionaria per il condizionatore?
id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da id.3diMarco »

id.3diMarco ha scritto: 29/06/2021, 16:40 Epilogo: problema risolto.
Sono andato ovviamente subito in officina senza aspettare il comodo appuntamento del 19 luglio :x .
Hanno controllato l'auto e rilevato il blocco del compressore, ma solo a livello software.
Resettato tutto (presumo staccando la batteria 12V :D ) e tutto ha ripreso a funzionare.
La speranza è ovviamente che non accada ancora.
Questa è la risposta che cerchi.
Ormai non ho più la ID3 ma comunque nei successivi 20 mesi non mi ha più dati noie (il climatizzatore).
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost
ifeelgreen
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/07/2022, 20:36
Località: Varese
Veicolo: ID3 Pro Performance

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da ifeelgreen »

Ciao a tutti, sto riscontrando lo stesso problema sulla mia ID.3, il condizionatore non raffredda più.
Ho già segnalato il problema al concessionario che mi farà sapere per un appuntamento in officina e anche per l'aggiornamento al software 3.2 che potrebbe risolvere il problema.
Inoltre volevo sapere se c'è qualche controindicazione nell'usare l'auto col clima non funzionante, dato che ho letto da un post precedente che viene utilizzato anche per il circuito di raffreddamento della batteria.
Ormai le temperature esterne non sono più elevate, però non si sa mai..
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da Gian Luca »

Non succede nulla, il raffreddamento/riscaldamento del pacco batteria considera che fino qualche anno fa non esisteva, vedi le LEAF, a che cosa serve?, ad allungare il più possibile la durata e le prestazioni della batteria a temperature estreme più o meno basse facendole lavorare sempre ad una temperatura credo se non sbaglio di 20°/25°, detto ciò se non funziona questo dispositivo nemmeno te ne accorgi e non vedi situazioni particolari, dunque viaggia tranquillo anche perchè siamo a temperature ottimali per le batterie, ovviamente sul lungo periodo le batterie risentiranno come durata e autonomia, ma se stà 10/20/30gg. senza non succede niente, poi se grave saresti avvertito da spie, o lo stesso concessionario ti direbbe di non utilizzarla.
robi562
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2022, 14:52
Località: Varese
Veicolo: ID3

Re: Il climatizzatore della mia Volkswagen ID.3 non raffredda più

Messaggio da robi562 »

Anche io ho lo stesso problema, sono andato al concessionario e mi hanno detto che mi faranno sapere. Ancora nessuna risposta.
R.R.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”