250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: 250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Messaggio da aventuri »

Visto che stasera in TV non c'è niente di buono e i Carrefour chiudono all'una di notte, adesso.. son passato a provare 'ste colonnine...

Niente di speciale.. 3 classiche Ensto Becharge nel sotterraneo, no Fast no indicazioni "strane" di convenzioni per i clienti.

allora son passato sopra a chiedere dettagli al punto informazioni, ma vista l'ora, non c'era nessun responsabile al corrente del "progetto".. bisognerà passare di giorno e/o trovare una persona "realmente" informata.

detto questo, mi pare normale ipotizzare sulla falsariga del "payback" di Carrefour (e tanti altri partner..) che anche BeCharge sarà della partita e che a fronte di acquisti, si otterranno dei kWh che potranno essere consumati qui od altrove su rete Be Charge, sulla falsariga dei Coupon Enelx.. quindi forse anche sull Fast dell'operatore!

se sarà così, vedremo con quanta facilità questi kWh potranno essere accumulati, in relazione alle spese sostenute.. tutto lì per me si decide successo o flop dell'iniziativa! saranno (abbastanza) aggressivi?


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Messaggio da selidori »

Be charge fino ad adesso è stato l'unico che non ha mai-mai-mai-mai fatto promozioni in nessun senso.
Non si ricorda neppure l'abituale periodo iniziale (ad esempio i primi 6 mesi che fanno tutti) gratuiti. Oppure tessere date ai locali (mediaworld con e-mobility, esselunga) o voucher cumulati (enelx, appunto, ad esempio con Ikea).
Mi sa tanto che be charge non ama queste iniziative. Carrefour da parte sua ne ho già parlato male.
Vediamo se aprono alle fidelity che però ricordo è una società esterna e che fra gli altri ha già Q8 che ha la rete enelx in concorrenza con be charge (ma questo che centra? sono così tanti i marchi legati al fidelity a cui aderisce carrefour che ci potrebbero essere doppioni!).

Comunque secondo me non faranno niente, lo dico sia perchè conosco le 2 (3 con FCA) società coinvolte, sia perchè ad oggi non hanno annunciato niente, ed era questo il momento.
In verità hanno annunciato qualcosa di vago come "sconto 20% Carrefour Bio ai possessori di 500e" ma mi sembra sinceramente troppo vaga la cosa... (anche perchè i prodotti BIO di carrefour sono una fucilata e secondo me non hanno un gran successo... inoltre non è legato per niente alla questione ricarica ma solo a FIAT; tanto è vero che gli sconti ci sono persino se comperi online....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: 250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Messaggio da sandro87 »

Mah secondo BeCharge punta più alla qualità (solo Ensto e Alpitronic) e installazioni più veloci possibile (che mi sembra molto più veloce di Enel X) che alle promozioni e perdersi in altre cose, per ora. Quindi forse hanno scelto prima di investire sulla funzionalità, es: Enel X installa quasi sempre una Pole, BeCharge 2-3.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Messaggio da selidori »

sandro87 ha scritto:Enel X installa quasi sempre una Pole, BeCharge 2-3.
Opinioni.
Io conosco solo becharge con una sola pole. E' però vero che anche le enelx sono quasi sempre sole (anche se nei parcheggi dei supermercati le vedo sempre almeno a coppie).

Comunque si, be charge punta alla efficienza e qualità, non fa sconti e promozioni perchè non deve farsi perdonare niente.
Sinceramente preferisco questa filosofia alla enelx (mi interessa poco se la volta dopo mi regali la ricarica, oggi mi fai mancare un viaggio se una tua infrastruttura non va!), ma qua riportavo solo il fatto che con questa filosofia (che -ripeto- approvo) sarà difficile da parte di becharge ci sarà qualche iniziativa promozionale sulle colonnine carrefour (mentre lato carrefour non gliene frega proprio niente, loro sono solo contenti di affittare i posteggi e che qualcun'altro a sue spese faccia tutto lui ed io mi posso fregiare di servizio aggiuntivo e pure green!).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: 250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:sarà difficile da parte di becharge ci sarà qualche iniziativa promozionale sulle colonnine carrefour..
Ah dici? Come sei pessimista, selidori! :)

Invochiamo il Team . E vediamo cosa dicono..
Team Be Charge ha scritto:...chiedete e noi esaudiremo!
Allora ragazzi, cos'è questa iniziativa congiunta con Carrefour "shop & charge"!?

1. Ci sarà possibilità di PAYBACK in kWh (a prezzo nullo o scontato..) da caricare sulle colonnine Be Charge in giro x l'Italia?

2. Quante Fast verranno in installate nei 250 punti di ricarica previsti?

grazie
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Team Be Charge
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
Località: Milano

Re: 250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Messaggio da Team Be Charge »

aventuri ha scritto:
Allora ragazzi, cos'è questa iniziativa congiunta con Carrefour "shop & charge"!?

1. Ci sarà possibilità di PAYBACK in kWh (a prezzo nullo o scontato..) da caricare sulle colonnine Be Charge in giro x l'Italia?

2. Quante Fast verranno in installate nei 250 punti di ricarica previsti?

grazie

Buongiorno a tutti, l'iniziativa Shop & Charge nasce dalla partnership tra Be Charge, Carrefour e Fiat e permetterà ai proprietari della Nuova 500-e di avere accesso a tariffe scontate sulla ricarica presso le evc installate nei Carrefour. Avranno inoltre a disposizione offerte dedicate nell’ambito del Programma PAYBACK, come sconti sulla spesa in Carrefour ed acceleratori di punti per poter richiedere più velocemente i premi del catalogo PAYBACK. Sempre e solo per i clienti della Nuova 500, la carta fedeltà e l’App PAYBACK consentiranno di ottenere sconti dedicati sul servizio “Click & Collect”, la corsia prioritaria di Carrefour per il ritiro della spesa online, e sulla consegna della spesa a domicilio.

Per quanto riguarda il progresso delle attivazioni, al momento abbiamo attivato oltre 80 punti di ricarica in Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana, che saranno progressivamente estesi ai 135 punti vendita Carrefour aderenti all’iniziativa.
In totale, sono previste una trentina di evc Fast modello Alpitronic.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Messaggio da selidori »

La prima parte è il solito comunicato stampa pubblico e si parla di sconti solo per FIAT (ma finchè non vedo le tariffe scontate ho dubbi, che comunque personalmente molti di noi ne saranno fuori), per il resto si parla di accumuli punti per i premi PAYBACK, che comunque è coinvolta, cosa buonissima.

La seconda parte invece mi sembra più interessante perchè di proprio punto ed abbiamo i numeri: 80 (contro i 7 che erano riportati in elenco), interessante i numeri delle 30 fast.
Ultima modifica di selidori il 27/07/2021, 15:25, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: 250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Messaggio da aventuri »

Sarebbe bello avere anche una aspettata dei tempi..

Sul fatto che premiano la 500e.. ai vede che il delta c'è lo mette FCA.. magari allargano a tutta stellantis. Chissà..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 250 punti di ricarica Be Charge in arrivo nei Carrefour

Messaggio da selidori »

Io riprendo questo post dove facevo previsioni fra l'altro sbagliatissime per chiedere a Be Charge, se si può fare qualcosa con le colonnine abbandonate che ci sono un una quindicina di carrefour milanesi.
Attenzione: quelle colonnine non solo loro (di be charge) ma del car sharing fallito da oltre 3 anni 'share and go', e comunque erano semplice 3A, quindi ovviamente andrebbero rewampate, ma questo era ovvio, non so se bastano anche i cavi e gli allacci, ma almeno la parte burocratica di richiedere postessi è già stata fatta.
Fra l'altro questi posti sarebbero tutt'ora riservati ad oramai inesistenti auto, e quindi i posti sono pure persi, sopratutto dove può ancora passare legittimamente la polizie e fare multe, visto il divieto non è stato rimosso, ad esempio a carrefour Farini:
farini.jpg
farini.jpg (292.96 KiB) Visto 253 volte
Ma come detto ce ne sono una quindicina lì così.
Ad esempio ecco quello in via uruguay:
uruguay.jpg
uruguay.jpg (154.43 KiB) Visto 253 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”