Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da Udedeah »

Si, a Conegliano il Comune ha piantato 5-6 colonnine in giro qualche tempo fa, per farsi un po’ di green-washing, ma non le ha mai attivate e adesso sono in totale degrado e abbandono. Ci sarebbe da parlarne in un thread apposito..
Ma anche questa dell’Aldi temo sia operazione di green-washing, anche se Aldi si spaccia per catena eco-friendly ( fateci caso, quando è in inglese è sempre una presa x il culo o una fregatura); mi riservo di tornare a controllare tra un paio di settimane: se la trovo ancora non funzionante, ne avremo la certezza.


Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da michele.tonetto »

Almeno non hai perso mezz'ora con i cassieri a cercare dove avevano "nascosto" le tessere!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da marco »

michele.tonetto ha scritto:ne vorrei parlare per la colonnina di Via Filzi sempre a Conegliano, ma non la ritrovo più!!!! HELP amministratori, sono ciucco io?
Yes, come già scritto in altro thread l'indirizzo corretto è via del Lavoro, qui > conegliano-via-filzi-t4852.html (se usi la casella cerca in alto a destra la trovi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da Udedeah »

Udedeah ha scritto:Oggi ho tentato qui la mia prima ricarica pubblica, ma non è andata bene.. :cry:
ho provato a usare questa colonnina ma non erogava corrente. Sul display c’era un codice di errore ma ho voluto tentare lo stesso; in ogni caso la rfid di due connettori ne riconosce solo uno ( il numero 2), e quando si mette in carica il display segna 0 kw; anche sulla Leaf non indica che sia in carica ( led frontali spenti, solo il simbolo di cavo collegato sul cruscotto). Per scrupolo ho disattivato il timer (anche se ho l’opzione timer solo per ricarica a casa) ma niente da fare. Anzi non riuscivo nemmeno più a sbloccare il cavo dalla colonnina, poi a furia di pigiare i tasti ce l’abbiamo fatta ( i tasti tra l’altro non funzionavano bene, bisogna premerli forte e più volte prima che si decidano a prendere). La ragazza del supermercato ne sapeva meno di me, così sono dovuto andar via a bocca asciutta..ha detto che riferirà ai tecnici, magari tra un paio di settimane ci riprovo.
Essendo la prima volta che provavo una ricarica su colonnine non vorrei aver sbagliato qualcosa, ma il codice di errore sul display della colonnina c’era già quando sono arrivato.
oggi, a distanza di un mese, ho ritentato ma la colonnina è ancora nelle stesse condizioni: codice di errore sul display ...e in aggiunta un bel ragno sotto il vetrino del display :shock:
giuro che al primo sguardo l'ho scambiato per un simbolo del display, perché è sotto il vetrino ( chissà come ha fatto a infilarsi là..); ho fatto una foto, purtroppo ero controluce e non si apprezza bene, ma almeno mi ha strappato un sorriso all'incazzatura di vedere quanto se ne sbattono questi dell'Aldi :x
si potrebbe quasi spostare sulle abbandonate, direi.. :cry:
IMG_0195.jpeg
IMG_0195.jpeg (215.29 KiB) Visto 2272 volte
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da renatoponzzo »

Udedeah ha scritto:... ( fateci caso, quando è in inglese è sempre una presa x il culo o una fregatura)...
hai ragione e quando invece viene usato il termine italiano "rimodulazione tariffe" trattasi di furto con destrezza!

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da michele.tonetto »

Udedeah ha scritto:
Udedeah ha scritto:...
si potrebbe quasi spostare sulle abbandonate, direi.. :cry:
QUOTO :evil:
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da Udedeah »

Parlare coi commessi dentro è inutile, più che darvi la tessera non sanno.. mandare mail ancora più inutile, vi rispondono con frasi preconfezionate da servizio clienti.
Questo modo di fare, questo spalmarsi addosso una patina di ecologismo da marketing, è quanto di più detestabile esista nel campo della mobilità elettrica, e a mio avviso produce grossi danni. È davvero frustrante vedere quanto non freghi niente a nessuno e realizzare che queste colonnine vengono installate solo perché obbligatorie o per fini pubblicitari all’apertura, salvo poi fregarsene della manutenzione e lasciarle al loro destino.
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da renatoponzzo »

...ci rimane la possibilità di mettere le recensioni su google ...
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da nicky »

e soprattutto non fare la spesa agli Aldi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da aventuri »

nicky ha scritto:e soprattutto non fare la spesa agli Aldi
giusto.. si "vota col portafoglio", proprio vero!!

..e poi far sapere in giro (social): "non faccio la spesa da Aldi, ma da Lidl/Esselunga/etc.. dove posso anche ricaricare anche l'auto!"

ci vorrebbe un "meme virale"!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”