Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da marco »

Ed ecco testata anche la terza colonnina, nessun problema quindi su nessuna delle tre (e ci mancherebbe, sono nuove :-))
IMG_20190910_161345.jpg
IMG_20190910_161345.jpg (345.08 KiB) Visto 2354 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Fiò »

Ricaricato oggi pomeriggio, tutto ok! Semplicemente spettacolare! Semplice e GRATIS!
Solo che non capisco perchè caricavo "solo" a 4,2 avendo se be ricordo un trasformatore tra i più performanti (per l'epoca) da 7,4 che da quel che ho letto dovrebbe in effetti caricare a 6,6 circa..... però tutto ok!
131020191936.jpg
131020191936.jpg (485.55 KiB) Visto 2254 volte
131020191934.jpg
131020191934.jpg (259.72 KiB) Visto 2254 volte
P.s.: il cono c'è ancora ma verso sera gli abusivi erano in agguato ma sinceramente non c'è un cartello che ne vieta la sosta e/o il parcheggio :?: c'è solo scritto riservato alle EV (x farla breve) ma essendo privato se c'è un abusivo non credo si possa fare qualcosa....
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da marco »

Fiò ha scritto:il cono c'è ancora
Ma dov'è che sta ora? Dalle foto non lo vedo ed anche qualche settimana fa sono passato davanti e non l'ho visto: lo davo già per defunto.

Comunque sulla potenza, abbiamo capito che la corrente in monofase è limitata a 20 A (i 13,8 kW che vedi a display e che diviso 3 da appunto i tuoi 4,6 kW): abbiamo cercato di approfondire qui > velocita-di-carica-swarco-presso-lidl-t6918.html ed anche in altri thread.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Fiò »

Cono: si trova al lato DX della mia Soul perchè io caricavo da quella di SX quindi il cono è esattamente a metà tra le 2 colonnine
Potenza erogata: la foto del display segnala 22 e non 13,8 ma a parte questo è vero che avevo già letto il link che hai girato, questo è il massimo che si può ottenere ovvero 4,2 / 4,5
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da marco »

Fiò ha scritto:quindi il cono è esattamente a metà tra le 2 colonnine
Ah giusto, perché l'avevo messo anche nei due stalli dietro: è il cono davanti all'ingresso che è sparito... RIP

Edit: mi correggo, non mi pare di averne messi due. Probabilmente qualcuno lo ha spostato dall'ingresso principale e l'ha messo nei due stalli dietro. Bene, meglio così ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Fiò »

Si, infatti il cono è tra le 2 dietro ma senza un divieto di sosta con tanto di segnale "stradale" la vedo dura non trovare abusivi anche se "durano" poco.... ieri sera quando ho finito giro in centro per l'ottobre sassolese e fatta un pò di spesa x "ringraziare" 3 postazioni su 6 erano occupate da abusivi. C'è però scritto che queste colonnine sono operative solo in orario di negozio quindi di notte nisba! Poi come dicevo essendo su parcheggio "privato" non servirà chiamare i vigili x farle rimuovere al massimo si può provare in negozio ad annunciare con i microfoni interni ma non so che quale risultato...
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Fiò »

Bissato il tour di domenica scorsa e parcheggiato in carica con successiva passegiata fino al centro di Sassuolo per curiosare tra le bancarelle del centro ma anche diverse iniziative proposte per l'ottobre Sassolese e/o fiere d'Ottobre ;-)

Carico alle solite 2 non di fronte all'ingresso quindi potenza erogata 22 kW ma (come già detto sopra in monofase) mi alimenta la Soul a 4,2 (tranquillo Marco che il cono è ben presente ed ora è piazzato proprio in mezzo agli stalli per scoraggiare gli abusivi!!! ;-) )

La cosa strana è che al mio ritorno trovo 2 cose strane... anzi tre:

La prima è la mancaza di abusivi.... ihihihihi ;-)
Golf GTe che ricarica dalla colonnina di fronte all'ingresso e la potenza erogata è di 13,8 ma ne "imbarca" nella Golf "solo" 3,5 (non capisco perchè qui non eroga 22 kW come le altre due dietro allo stabile dell'Unipol?!?!?! Si vede chiaramente anche dalle tue prime foto inserite.... :-o
Nissan Leaf 2019 che carica di fianco a me (ma nell'altra colonnina) con display che indica la potenza erogata di 22 (come nella mia presa) ma la Leaf ne "ciuccia" solo 1,6.... come mai??? Forse stava per raggiungere il 100%... quindi stava "rallentando" ???
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da marco »

Fiò ha scritto: Golf GTe che ricarica dalla colonnina di fronte all'ingresso e la potenza erogata è di 13,8 ma ne "imbarca" nella Golf "solo" 3,5 (non capisco perchè qui non eroga 22 kW come le altre due dietro allo stabile dell'Unipol?!?!?! Si vede chiaramente anche dalle tue prime foto inserite.... :-o
Ma leggi sopra o sotto? Sopra dice sempre 22, sotto dice 13,8 se si ricarica in monofase (la colonnina limita a 20 A invece che 32 mannaggia), come farà la GTE (mentre la e-Golf fa in bifase)
Fiò ha scritto:Nissan Leaf 2019 che carica di fianco a me (ma nell'altra colonnina) con display che indica la potenza erogata di 22 (come nella mia presa) ma la Leaf ne "ciuccia" solo 1,6.... come mai??? Forse stava per raggiungere il 100%... quindi stava "rallentando" ???
Direi di si, anche perché da bordo auto la Laef non si può limitare la potenza di ricarica, come invece si può fare con altri modelli.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Fiò »

marco ha scritto:
Fiò ha scritto: Golf GTe che ricarica dalla colonnina di fronte all'ingresso e la potenza erogata è di 13,8 ma ne "imbarca" nella Golf "solo" 3,5 (non capisco perchè qui non eroga 22 kW come le altre due dietro allo stabile dell'Unipol?!?!?! Si vede chiaramente anche dalle tue prime foto inserite.... :-o
Ma leggi sopra o sotto? Sopra dice sempre 22, sotto dice 13,8 se si ricarica in monofase (la colonnina limita a 20 A invece che 32 mannaggia), come farà la GTE (mentre la e-Golf fa in bifase)
No Marco...
Sopra c'è scritta la potenza erogata al momento
Sotto c'è la potenza max

La cosa che non capisco è questa (che hai documentato pure tu il primo gg. che sei passato a testarle con la prima foto del tuo secondo post... :mrgreen: )
download/file.php?id=17152

La colonnina di fronte all'ingresso del supermercato (quella che credevi fosse l'unica prima che "polianto" scrivesse il post successivo ;) ) eroga al max 13,8 kW e tu dalla tua foto caricavi a 3,9 quindi deduco che sia meno potente delle altre due che sono dietro allo stabile di Unipol che erogano 22 kW ed infatti io caricavo a 4,2 :oops: download/file.php?id=18449altrimenti non giustificherei la differenza ;) fa poca differenza.... basta che siano GRATIS!

Questa è una mobilità sostenibile per me!
I supermercati installano impianti fotovoltaici costretti ma anche agevolati da contributi statali (quindi soldi nostri) ed è giusto che in qualche modo questi ci ritornino, sei/siete d'accordo? ;)

download/file.php?id=17238
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da marco »

Fiò ha scritto:quindi deduco che sia meno potente delle altre due che sono dietro allo stabile di Unipol che erogano 22 kW
No, in realtà in tutte le colonnine Lidl che ho fatto mi indica 13,8 con la mia auto, ma se attacchi una Zoe carica a 22: se guardi Lidl di Reggio abbiamo fatto un test proprio qualche settimana fa. Strano invece che con la tua auto indichi 22... hai provato la colonnina all'ingresso per vedere quanto ti indica?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Modena”