Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Colonnine elettriche Trento: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da selidori »

PaoloBouquet ha scritto:
selidori ha scritto: L'aggancio con fidaty ovviamente sarebbe la cosa migliore visto non c'e' niente di fisico, ma visto il giro/mafia/interessi/egocentrismo/elefantismo/burocrazia che c'e' in quei sistemi, la vedo durissima facciano qualcosa (che oltretutto dovrebbe essere integrato).
A me pare che la cosa più semplice e sicura sia il QR code (o codice a barre) sullo scontrino. Quando attacchi la macchina attivi la colonnina con carta di credito contactless o con il cellulare. Quando stacchi la macchina, se hai lo scontrino (magari legato a un minimo di spesa, diciamo 10 Euro) con un QR code valido non paghi nulla, altrimenti ti viene addebitata la corrente che hai caricato sulla carta di credito usata per l'attivazione. Senza perdere tempo a chiedere tessere e senza escludere chi non ha una carta fedeltà di quel supermercato.
Si può fare in 1000 modi, anche questa è un'idea.
Ma sinceramente trovo anche corretto che un supermercato -a seguito di un regalo- ti chieda la registrazione ad un sistema fidelity. Io poi (forse sono sbagliato io) ma sono persino favorevole alla profilazione dei miei interessi, visto che potrebbero mandarmi offerte ad hoc.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Imperatore1985 »

Segnalo situazione di oggi, 2 prese su 4 KO e le due funzionanti occupate dai soliti noti che lasciano l'auto la notte a caricare...
Non ci siamo, urge trovare un sistema alternativo anche perché, fortunatamente, sono sempre di più le auto elettriche in circolazione, soprattutto in Trentino.

Si potrebbe iniziare stabilendo un termine di tempo oltre il quale la ricarica viene interrotta, tipo 2 ore, forse almeno chi lascia l'auto la notte o tutto il giorno evita di farlo, per i clienti non cambierebbe nulla in 2 ore arrivi a comprare tutto il negozio
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da sandro87 »

Sono d'accordo ma io direi anche meno guarda...
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Imperatore1985 »

Comunque confermo che stanno studiando un cambio di gestione, probabilmente tramite carta fedeltà con un plafond annuo di tot tempo di ricarica gratuita.
Vedremo cosa ne uscirà, quel che è certo è che così non può andare avanti, non è un servizio che soddisfa i clienti reali del negozio
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da selidori »

Ma Lidl per propria filosofia non ha carte fidelity e non penso che cambi addirittura la sua logica aziendale per la ricarica elettrica, non mi sembra così tanto interessata entrare nel settore, a meno che è una mossa Europea al quale tutte le nazioni si devono adeguare
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Imperatore1985 »

Così mi riferisce chi ha contatti diretti, staremo a vedere cosa accadrà
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da selidori »

Secondo me andrà a finire che affideranno la cosa ad un provider esterno. Punto in ordine di scommessa:
- enelx
- becharge
- ev way
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Imperatore1985 »

Vedremo, in ogni caso spero riescano a trovare il modo di mantenerle gratuite per i clienti
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da selidori »

Purtroppo i tre che cito non hanno formule di gratuiticità ma intendiamoci è solo la mia previsione sicuramente non la mia speranza
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Mattia4 »

Imperatore1985 ha scritto:Comunque confermo che stanno studiando un cambio di gestione, probabilmente tramite carta fedeltà con un plafond annuo di tot tempo di ricarica gratuita.
Vedremo cosa ne uscirà, quel che è certo è che così non può andare avanti, non è un servizio che soddisfa i clienti reali del negozio
quindi tutte le colonnine LIDL d'europa diventano a pagamento ??

Rispondi

Torna a “Trento”