Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Colonnine elettriche Rimini: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da Deen »

L’unica cosa è che oltre a mettere i cartelli di divieto di sosta devono lanciare delle belle secchiate di vernice verde nei parcheggi perché qui il rischio abusivismo in sarà altissimo... 43 colonnine sono 86 parcheggi che vengono sottratti alle auto termiche (e magari erano pure a pagamento), quindi il comune sa l’investimento che ha fatto e dovrebbe proteggerlo a dovere



sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da sandro87 »

Io la vedo male l'abusivismo in queste a Rimini d'estate, ma male male ...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da marco »

Soprattutto chi è della zona dovrebbe fare regolarmente (a tempo perso ovviamente) delle ronde per chiamare la polizia locale ogni volta che vi sia un abusivo, così da educare l'abusivo ma anche la polizia a pattugliare spesso.

Credo che poi appena si potrà pioverà qualche cono, che speriamo nel suo piccolo possa dare una mano... :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da Deen »

sandro87 ha scritto:Io la vedo male l'abusivismo in queste a Rimini d'estate, ma male male ...
Dipende appunto da come vengono gestiti e soprattutto dipinti i parcheggi, è risaputo che quelli pitturati interamente di verde all’interno sono molto meno soggetti ad abusivismo

La delimitazione solo esterna può bastare magari nelle zone poco trafficate, ma in una città come Rimini non basta
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da EVC »

Da oggi è attiva questa postazione, inoltre è stata completata anche la segnaletica orizzontale in colore verde con simbolo di
auto elettrica al centro.
Quello che è strano è che sull' app Be Charge risulta attiva solo la fast mentre anche la quick a fianco è attiva con luce verde accesa.
Immagino verrà inserita a breve, al momento dovrebbe assere attivabile con card.
Ultima modifica di EVC il 21/05/2021, 14:46, modificato 1 volta in totale.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da EVC »

Ora anche la quick è apparsa su app Be Charge, ma è attiva solo la presa di sinistra mentre quella di destra è spenta ed anche
sull'app risulta attiva solo quella di sinistra.
Guardando la foto si nota che lo stallo di destra chiude l'accesso dell'hotel,infatti è proprio davanti al cancello.
non vorrei che avessero sbagliato la posizione della quick e che il titolare dell' hotel si sia opposto all utilizzo che in effetti
in caso di auto parcheggiata in ricarica renderebbe difficoltoso l'accesso.
i casi sono tre: o spostano il cancello,o spostano la colonnina, o rimane attiva solo la presa sinistra.
via xxvmarzo.jpg
via xxvmarzo.jpg (1.29 MiB) Visto 1052 volte
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da marco »

EVC ha scritto:non vorrei che avessero sbagliato la posizione della quick e che il titolare dell' hotel si sia opposto all utilizzo che in effetti
Sarebbe il colmo però, eh? Vuoi che non sappiano contare fino a 6, che erano probabilmente i vecchi stalli che ora sono adibiti alla ricarica?
Certo che quel cancello in effetti ha anche il citofono e la cassetta della posta per cui pare veramente utilizzato e non abbandonato: ah, se il danno è fatto mi sa che rimane tutto così e tanti saluti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da AleP »

Ieri pomeriggio ho provato a ricaricare la mia Zoe alla fast di Viale XXV Marzo 1831 a Rivabella di Rimini ma dalla app, nonostante 3 tentativi, la ricarica non si è attivata. Dopo circa due minuti di attesa mi ha sempre segnalato l'impossibilità di attivare la ricarica. Non ho provato ad usare una tessera (ad esempio Enel X), qualcuno di recente è riuscito a ricaricare o risulta anche a voi che non funzioni? Nel caso, qualcuno lo ha già segnalato a BeCharge?
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da selidori »

Immagino parli di CCS, vero?
Io quando ci sono problemi sulla DC consiglio sempre di fare un "passaggio" su AC, anche solo 1 minuto di ricarica, per "resettare" il software DC dell'auto (è un tentativo semi-disperato, ma se non si paga l'avvio di ricarica, perchè non provare?).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Rimini RN Viale XXV Marzo 1831 7 Rivabella

Messaggio da EVC »

AleP ha scritto: qualcuno di recente è riuscito a ricaricare o risulta anche a voi che non funzioni? Nel caso,
Ti posso dire che ho caricato sulla DC CCS in Settembre con la e-up!. Ho attivato con card Be Charge ed ha funzionato,
solo che andava a meno di 30KW di potenza ma è la macchina che limita non è un problema di colonnina.
Noto però nei commenti su App. next charge che nel mese di Novembre due dicono che non funziona CCS
quindi è probabile che tu abbia ragione.
Appena pessibile andrò a provare (fine settimana) poi comunicherò qui.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

Rispondi

Torna a “Rimini”