Colonnina A2A Fast Casello di Rovato BS Via del Commercio 2

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37298
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina A2A Fast Casello di Rovato BS Via del Commercio 2

Messaggio da marco »

Fritz74 ha scritto:
ChrisBS ha scritto:ieri ho visto in carica una Opel Corsa-e.
Chissà se era qualcuno del Forum che magari può dirci a quanto caricava :D
La Corsa non dovrebbe avere problemi a sfruttare pienamente questa colonnina, che se è come stantard A2A dovrebbe andare a massimo 50 kW.

PS: app Emoving lo conferma
Screenshot_20200523-164159.png
Screenshot_20200523-164159.png (380.38 KiB) Visto 1764 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Lontra
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/12/2018, 17:02
Località: Monza e brianza
Veicolo: Fiat eDoblò 2022

Re: Colonnina A2A Fast Casello di Rovato BS Via del Commercio 2

Messaggio da Lontra »

La mia ennesima mail ad A2A...
Invito chi è d'accordo di fare lo stesso...

Buongiorno,
Ho appena scoperto che avete attivato una nuova colonnina veloce presso l'uscita autostradale di Rovato. Purtroppo leggo ancora molti commenti poco entusiasti per un servizio ancora inaccessibile agli occasionali, che ancora oggi non hanno accesso alla vostra rete di ricarica se non abbracciando un modello di business sbagliato, incomprensibile, tecnologicamente arretrato e scoraggiante. Una colonnina veloce in posizione strategica è un costo pressoché inutile se non sfruttata dalle vetture elettriche di passaggio oltre che un ostacolo per il posizionamento di altre colonnine aperte a tutti.
Spero che il vostro progetto di aprire anche agli occasionali sia in corso e a un buon punto (dopo 18 mesi dalla vostra prima risposta) perché sinceramente credo che di pazienza, i possessori di Ev, ne hanno avuta abbastanza.

Un caro saluto...
In tutti i sensi...
Scooter Italvel rosso dal 2001, Solare FV 2.4 kWp, Pompa di calore Daikin, induzione, Peugeot Ion (2011) dal 10/2018 al 12/2023, Fiat eDoblò dal 12/2023, Socio Sovventore ènostra ;)
Luciociano
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 08/06/2020, 21:37
Località: Sarnico
Veicolo: 208 E

Re: Colonnina A2A Fast Casello di Rovato BS Via del Commercio 2

Messaggio da Luciociano »

Oggi non sono riuscito a ricaricare alla colonnina A2A di Rovato (uscita autostrada) .
Riconosceva la tessera e il collegamento auto ma poi non dialogava con l'auto e non partiva .
Generalmente non ho mai avuto problemi con questa colonnina ma oggi .......
Ho poi cambiato colonnina andando an una Enel x di Capriolo /parcheggio Conad) ma anche qui in Fast non partiva poi provato l'altro connettore ha caricato poco e si è interrotta ( ricarica AC ) .
Ho provato alcune volte sia con tessera Enel x e Evway ma non ha più funzionato e a volte non riconosceva la tessera.
Alla fine sono tornato a casa e sembra che tutto funzioni ( carico con il caricabatterie fornito con l'auto ).
Mi devo preoccupare pensando che il problema sia la mia auto (208) oppure questi problemi ci possono essere ?
Spero che il problema sia alle colonnine considerato il bruttissimo tempo di questa notte .
Grazie :roll: :?:
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina A2A Fast Casello di Rovato BS Via del Commercio 2

Messaggio da ChrisBS »

Luciociano ha scritto:Oggi non sono riuscito a ricaricare alla colonnina A2A di Rovato (uscita autostrada) .
Riconosceva la tessera e il collegamento auto ma poi non dialogava con l'auto e non partiva .
Generalmente non ho mai avuto problemi con questa colonnina ma oggi .......
Ho poi cambiato colonnina andando an una Enel x di Capriolo /parcheggio Conad) ma anche qui in Fast non partiva poi provato l'altro connettore ha caricato poco e si è interrotta ( ricarica AC ) .
Ho provato alcune volte sia con tessera Enel x e Evway ma non ha più funzionato e a volte non riconosceva la tessera.
Alla fine sono tornato a casa e sembra che tutto funzioni ( carico con il caricabatterie fornito con l'auto ).
Mi devo preoccupare pensando che il problema sia la mia auto (208) oppure questi problemi ci possono essere ?
Spero che il problema sia alle colonnine considerato il bruttissimo tempo di questa notte .
Grazie :roll: :?:

No no, non preoccuparti ho fatto la stessa cosa io.. :lol:

Rovato non caricava ho perso mezz’ora poi sono andato a Capriolo e c’era già una Zoe che non riusciva a farla partire con varie app (tra l’altro dovevano partire per andare in Svizzera) poi ho provato io con tessera Enel x ma nulla..
Bene, pensavo di ess
VW e-Golf my2020 (36KWh)
lucaBS
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2020, 13:30
Località: ISEO
Veicolo: E-GOLF

Re: Colonnina A2A Fast Casello di Rovato BS Via del Commercio 2

Messaggio da lucaBS »

da sabato 3 ottobre non riesco a ricaricare da questa colonnina sia da AC che da DC, riconosce la tessera, avvia la procedura di riconoscimento e poi da errore.
Provato anche lunedi 5 ottobre alle 22 ma va ancora in errore.
Ho contattato l'assistenza tecnica ma da remoto la colonnina gli risulta funzionante.
Ma succede solo a me, con e-golf, o anche ad altri?

Luciociano
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 08/06/2020, 21:37
Località: Sarnico
Veicolo: 208 E

Re: Colonnina A2A Fast Casello di Rovato BS Via del Commercio 2

Messaggio da Luciociano »

Stessa cosa anche per me e forse ci siamo visti alla colonnina .
Ricordo una persona con la golf bianca che aveva questo problema .
Sono poi andato a ricaricare alla colonnina enelx di Capriolo e tutto ok . ;)

Rispondi

Torna a “Brescia”