Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.520760,9.330832 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 929 0501

    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/106422

    Questa colonnina è stata installata dal Comune di Cernusco sul Naviglio ormai da alcuni mesi, come indica questo articolo, ma al momento risulta ancora spenta.
    http://www.giornale-infolio.it/it/artic ... -city.html
    cernusco col.jpg
    cernusco col.jpg (888.46 KiB) Visto 2821 volte
    E' posizionata in una parcheggio molto ombroso di fianco alla stazione della metropolitana ed è una SCAME personalizzata con il logo del comune e con due prese Tipo2 di potenza ignota: visto che è spenta non si può leggere sul display la potenza disponibile.
    cernusco fronte.jpg
    cernusco fronte.jpg (932.27 KiB) Visto 2821 volte
    cernusco retro.jpg
    cernusco retro.jpg (1.01 MiB) Visto 2821 volte
    Su un lato è affisso questo cartello, forse erano stufi di sentirsi chiedere quando la accendevano. Parlano di autunno (non dicono di che anno...), quindi difficilmente sarà utilizzabile prima di Natale. Dal cartello non hanno ancora deciso come gestirla, per cui se c'è qualche provider interessato a proporsi per inserirla nel suo circuito si faccia avanti!
    cernusco col cartello.jpg
    cernusco col cartello.jpg (635.76 KiB) Visto 2821 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37275
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

    Messaggio da marco »

    A questo punto la sposto in abbandonate... e speriamo che qualcuno se ne possa prendere presto carico, e ripristinarla al servizio.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20630
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

    Messaggio da selidori »

    Che tristezza e spreco tutte queste colonnine che mai attiveranno (sappiamo andrà a finire così, dai...).
    Mi chiedo perchè i comuni si prendano queste rogne se poi non hanno voglia di gestirle. Invece che buttare i soldi così (perchè qualcuno quelle colonnine ed installazioni le avrà anche pagate!) non si rivolgano ad un circuito di ricarica esistente e gli diano l'usufrutto gratuito dello spazio e poi sono cavoli di chi li gestisce.
    Ma niente da fare, non sembra ci arriviamo ancora. :(
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    protoss
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 342
    Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

    Re: Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

    Messaggio da protoss »

    Ad oggi la colonnina è attiva ma non utilizzabile, in quando devi vandali l' hanno bloccata, da un lato infilando una moneta da 20cent tra i connettori dal altra sembra che sia bloccata,
    Ho contattato il comune di Cernusco, mi hanno comunicato che a breve la sistemeranno.. bisogna capire cosa vuol dire a breve, in oltre mi hanno anche detto che la colonnina è Free, unico vincolo pagare il parcheggio.
    Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
    Lontra
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 54
    Iscritto il: 19/12/2018, 17:02
    Località: Monza e brianza
    Veicolo: Fiat eDoblò 2022

    Re: Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

    Messaggio da Lontra »

    Oggi ho scritto al Sindaco attraverso il sito e linkando questa discussione.
    Speriamo sia riattivata, oggi mi sarebbe servita e ho dovuto rinunciare, per fortuna che i commenti delle app segnalano che non è operativa.
    Scooter Italvel rosso dal 2001, Solare FV 2.4 kWp, Pompa di calore Daikin, induzione, Peugeot Ion (2011) dal 10/2018 al 12/2023, Fiat eDoblò dal 12/2023, Socio Sovventore ènostra ;)

    mctaveck
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 107
    Iscritto il: 03/06/2020, 16:10
    Località: cernusco s.nav.
    Veicolo: e-UP!

    Re: Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

    Messaggio da mctaveck »

    Stamattina ho contattato il comune (ufficio tecnico) e mi ha confermato che la postazione è operativa e gratuita (serve però pagare la sosta). Dal medesimo ufficio mi hanno però detto che alcune colonnine sono state vandalizzate. Spero che non ci sia ancora infilata la moneta del 2018 !!
    Mi hanno anche però chiesto se - gentilmente - posso fare un controllo e verificarne lo stato. Appena posso lo faccio ma che tristezza.

    Grazie
    Ciao
    Speck
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 749
    Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
    Località: Provincia di Milano
    Veicolo: e208gt

    Re: Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

    Messaggio da Speck »

    Ciao,
    domenica scorsa ho caricato 21 kWh tondi in 3h e 19 min. Confermo che funziona :mrgreen:

    bye,
    Speck
    cadop
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 74
    Iscritto il: 24/02/2017, 9:33
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

    Messaggio da cadop »

    Plug and charge?
    Speck
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 749
    Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
    Località: Provincia di Milano
    Veicolo: e208gt

    Re: Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

    Messaggio da Speck »

    Si,
    inserisci e via! :mrgreen:

    bye,
    Speck
    Emetrux
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 17
    Iscritto il: 27/09/2020, 17:38

    Re: Colonnina Comune Stazione di Cernusco sul Naviglio MI Via Alessandro Volta

    Messaggio da Emetrux »

    Provato oggi: ad una presa non si riusciva a collegare il cavo, all’altra cavo ok ma ricarica non parte !
    Chi può avvisi il Sindaco !

    Rispondi

    Torna a “Milano”