Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37402
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Forse dipende dalla potenza? Ovvero se si carica abbastanza lentamente vanno tutte e due altrimenti una non la fa attaccare? Da verificare
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Io proverei ad interrogare il team Be Charge che era comparso qualche tempo fa e che si è loggato anche il 23/12/22 due gg. fa!
Si sempre, no mai, oppure a volte a seconda della potenza del primo a caricare?
Grazie
Questa colonnina permette la doppia ricarica CCS contemporanea?Team Be Charge ha scritto:✓
Si sempre, no mai, oppure a volte a seconda della potenza del primo a caricare?
Grazie
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
- Località: Milano
Re: Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Buon pomeriggio a tutti,
dopo l’upgrade effettuato questa EVC ora consente di avviare due ricariche contemporaneamente sulle due prese CCS, tendenzialmente tutte le stazioni con 2 prese CCS sono così, mentre quelle con 1 presa CCS e 1 presa CHAdeMO consentono una sola ricarica alla volta (è una regola generale ma non assoluta, esistono eccezioni).
Alcune stazioni hanno una logica di “Chi primo arriva meglio alloggia” (in semplici parole, colui che avvia la ricarica per primo prende tutta la potenza di cui ha bisogno e il secondo si deve accontentare di ciò che resta), altre hanno una logica di “Fair Share” (la potenza viene equamente divisa tra i due).
Questa stazione ha una logica Fair Share, che è quella che solitamente impostiamo.
Buona giornata e buone Feste,
Team Be Charge
dopo l’upgrade effettuato questa EVC ora consente di avviare due ricariche contemporaneamente sulle due prese CCS, tendenzialmente tutte le stazioni con 2 prese CCS sono così, mentre quelle con 1 presa CCS e 1 presa CHAdeMO consentono una sola ricarica alla volta (è una regola generale ma non assoluta, esistono eccezioni).
Alcune stazioni hanno una logica di “Chi primo arriva meglio alloggia” (in semplici parole, colui che avvia la ricarica per primo prende tutta la potenza di cui ha bisogno e il secondo si deve accontentare di ciò che resta), altre hanno una logica di “Fair Share” (la potenza viene equamente divisa tra i due).
Questa stazione ha una logica Fair Share, che è quella che solitamente impostiamo.
Buona giornata e buone Feste,
Team Be Charge
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37402
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Questa è un'ottima notizia: grazie della condivisione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Curiosità, ma quella di sostituire tutti i cavi CHAdeMO con CCS a Parma è stata una scelta vostra o del comune?Team Be Charge ha scritto: ↑27/12/2022, 14:17 Buon pomeriggio a tutti,
dopo l’upgrade effettuato questa EVC ora consente di avviare due ricariche contemporaneamente sulle due prese CCS, tendenzialmente tutte le stazioni con 2 prese CCS sono così, mentre quelle con 1 presa CCS e 1 presa CHAdeMO consentono una sola ricarica alla volta (è una regola generale ma non assoluta, esistono eccezioni).
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Grazie tantissimo della risposta fa sempre piacere avere un contatto diretto.
Volevo sapere una cosa: la tipo 2 come viene gestita? É possibile virtualmente avere 3 veicoli attaccati oppure no?
Noto che a volte ci sono effettivamente 3 connettori e 2 posti auto e parcheggiare in 3 sarebbe impossibile ma magari anche inutile.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
- Località: Milano
Re: Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Ciao pepo154,
se entrambi i connettori in DC sono utilizzati viene resa indisponibile la presa AC, così da dare tutta la potenza disponibile alla carica rapida.
Al contrario, se è utilizzata una presa in DC e una presa in AC, la seconda presa in DC resta disponibile, ma non abbiamo mai sperimentato il caso di avere tre sessioni in contemporanea sulle Fast.
Riguardo gli stalli, spesso le Fast sono associate alle Quick, per un totale di 4 stalli se non di più.
Grazie,
Team Be Charge
se entrambi i connettori in DC sono utilizzati viene resa indisponibile la presa AC, così da dare tutta la potenza disponibile alla carica rapida.
Al contrario, se è utilizzata una presa in DC e una presa in AC, la seconda presa in DC resta disponibile, ma non abbiamo mai sperimentato il caso di avere tre sessioni in contemporanea sulle Fast.
Riguardo gli stalli, spesso le Fast sono associate alle Quick, per un totale di 4 stalli se non di più.
Grazie,
Team Be Charge
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Grazie della risposta!
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: Colonnina Be Charge Fast Euro Torri Parma PR Via Bormioli Rocco 33/A San Leonardo
Siccome nelle pagine precedenti c'era qualche dubbio, segnalo di aver potuto accedere liberamente al parcheggio anche dopo le 23. Poi non so se sia stato un caso fortuito o non venga più abitualmente chiuso, se qualche residente in zona ha voglia di dare conferma.