Colonnina Be Charge Fast CPIA Rimini RN Via dell'Edera 26

Colonnine elettriche Rimini: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnina Be Charge Fast CPIA Rimini RN Via dell'Edera 26

Messaggio da EVC »

Oggi sono andato a caricare in questa colonnina la mia e-up!2020.Come sappiamo la potenza di ricarica della colonnina con questa macchina
non può essere sfruttata in quanto l'auto stessa la limita ,nelle migliore delle condizioni a 40KW, quando si arriva molto scarichi e con temperatura
ideale. Oggi sono arrivato con il 25% la potenza di ricarica è partita con un onesto(per me) 32,1KW, Quando ho staccato dopo 36 minuti la potenza
era scesa a 17,6KW,lo stato di carica al 76% caricati 15,21KWh. Ho attivato con scheda Be Charge.
In stile @Marco allego foto del monitor della colonnina con i dati.
via dell'edera ricarica1.jpg
via dell'edera ricarica1.jpg (1.07 MiB) Visto 587 volte
via dell'edera35min.jpg
via dell'edera35min.jpg (1004.38 KiB) Visto 587 volte
Anche questa postazione è stata completata con segnaletica orizzontale e predisposta al sensore di presenza al centro di ognuno dei
due stalli, non so se, quando e come verranno utilizzati
via dell'edera.jpg
via dell'edera.jpg (1.66 MiB) Visto 587 volte


VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnina Be Charge Fast CPIA Rimini RN Via dell'Edera 26

Messaggio da EVC »

Aggiornamento Marzo 2023:
La colonnina è stata modificata o forse cambiata, non ha più la spina CHAdeMO, ma 2 spine
CCS combo 2 inoltre la type 2 con cavo integrato.
I cavi sono più lunghi di prima e hanno messo i pantografi in alto alla colonnina come gia fatto in altre.
Questa è la terza colonnina di Rimini dove hanno tolto la CHAdeMO, penso che avverrà anche per altre.
20230322_101021.jpg
20230322_101021.jpg (398.46 KiB) Visto 269 volte
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnina Be Charge Fast CPIA Rimini RN Via dell'Edera 26

Messaggio da Mattia4 »

In tutta Italia becharge ha tolto le chademo

Rispondi

Torna a “Rimini”