Colonnina Be Charge Fast Eni Napoli NA Viale Comandante Umberto Maddalena

Colonnine elettriche Napoli: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Napoli NA Viale Comandante Umberto Maddalena

Messaggio da AMC »

Ecco il motivo per il quale alla fine la comunicazione diretta tra utenti ed aziende riempie più che altro di frustrazione.
Si legge di solito di ciò che si sapeva già…



AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Napoli NA Viale Comandante Umberto Maddalena

Messaggio da AMC »

Finalmente sono riuscito a caricare.
Ha iniziato a funzionare senza problemi...si fa per dire poiché continua ad andare in manutenzione sia la seconda CCS che la tipo2 nel momento in cui si occupa una presa.
Appena fu attivata segnalai il problema, così è rimasto tutto.
Amen,per quanto mi riguarda.
Infine,carica in maniera costante intorno ai 91 kW
PXL_20230721_085640042.MP.jpg
PXL_20230721_085640042.MP.jpg (148.53 KiB) Visto 509 volte
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Napoli NA Viale Comandante Umberto Maddalena

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Un tecnico di ENELx che scrive anche su questo forum ha detto che in bassa tensione si possono fare allacciamenti solo fino a 100kW.

Se la colonnina non ha una cabina di trasformazione MT/BT allora la somma delle tre prese non può superare 100kW.

Siccome la Tesla sarebbe in grado di superare tranquillamente i 100kW a basso SoC, la presa CCS con la Tesla attaccata satura tutta la potenza disponibile, quindi la colonnina disattiva le altre due.

IMHO.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Napoli NA Viale Comandante Umberto Maddalena

Messaggio da marco »

A questo punto direi che rientra nelle fast: una foto a display dopo aver passato la card non l'hai fatta, giusto? Ammesso che il display indicasse la potenza, perché sempre più spesso mi pare che non venga più indicata.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Napoli NA Viale Comandante Umberto Maddalena

Messaggio da AMC »

Finalmente dopo mesi di tribolazioni e telefonate al servizio clienti,hanno risolto (non ho idea come) la condizione di questa colonnina che non permetteva la ricarica contemporanea con le due ccs.
Finalmente si può fare (e si fa) trovandomi accanto una 500 che venuta dopo di me,sta adesso caricando.
Dividendoci equamente i 93 kW disponibili.
E detto ciò archiviamo anche questa colonnina.

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Napoli NA Viale Comandante Umberto Maddalena

Messaggio da gianry »

@AMC
sono curioso di sapere cosa fai nella vita oltre testare e recensire le colonnine . Giusto perchè è lodevole l'impegno e il tempo dedicato.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Napoli NA Viale Comandante Umberto Maddalena

Messaggio da AMC »

Mah,sono semplicemente un viaggiatore che si muove tanto e perciò è nel mio interesse che le colonnine (soprattutto veloci) nelle zone che frequento funzionino sempre al meglio perché io non aspetto neanche un minuto se la colonnina è per un qualsiasi motivo non utilizzabile:mi sposto alla successiva;caricando mediamente più di 600 kWh al mese sulle nostre macchine,VOGLIO che tutte le fast funzionino sempre come orologi svizzeri e perciò faccio più telefonate io al servizio clienti Enel X e Be Charge che un ventenne alla sua morosa.
Eheheh

Rispondi

Torna a “Napoli”