Colonnina Be Charge 22 kW Fasano BR Via Mignozzi 39

Colonnine elettriche Brindisi: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Colonnina Be Charge 22 kW Fasano BR Via Mignozzi 39

Messaggio da repsol89 »

https://goo.gl/maps/174QSAA6246KXqML9

Passavo per caso per Fasano e ho notato questa colonnina BeCharge che sembrava spenta, con i posti costantemente occupati da abusivi (il parcheggio in paese è un po' un problema, la via è una di quelle principali del centro).

La cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che c'è segnaletica, ma non è segnalata né su Maps, né su NextCharge, né su BeCharge (che pure ha altre installazioni nello stesso comune). Sarà che non sono abituato alle colonnine in Puglia, ma non mi era mai capitato...
Qualcuno di zona ha qualche informazione in più?



AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Fasano BR Via Mignozzi 39

Messaggio da AMC »

Non sono della zona (ho il sospetto che se aspetti la risposta di qualcuno di là ti farai vecchio nell’attesa)ma posso dire che Be Charge sta ultimamente istallando molte colonnine nella zona jonica costiera ma non solo.
Già diverse sono attive a Massafra da pochissimo tempo (tra cui due a Chiatona)ed altre lo saranno prima o poi,tra cui quella di cui hai chiesto info.
La lista delle colonnine Be Charge in attesa di attivazione che conosco ormai raggiunge numeri a doppia cifra.
La cosa preoccupante sono i tempi necessari perché questa benedetta attivazione si completi;alcune poco lontane da Massafra sono ancora spente da più di sei mesi dall’istallazione…
Già quest’estate pensavo di passarci-da quelle parti- nei miei giri delle località marine dello jonio e prima o poi sicuramente sarò lì:se non ti scoccia aspettare,prima o poi avrai da me info più dettagliate.
Ultima modifica di AMC il 25/11/2022, 12:09, modificato 1 volta in totale.
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Fasano BR Via Mignozzi 39

Messaggio da repsol89 »

Ma in realtà l'interesse non è per me, più per altri che possono passarci magari... Quindi nessuna fretta, tanto più che da Fasano ci passo se va bene una volta l'anno, e non ho nulla da ricaricarci per ora...
La cosa che mi fa strano è che comunque anche le colonnine in attivazione o abbandonate hanno da qualche parte un segno di vita da qualcuno... Appaiono "in attivazione" su BeCharge o qualcuno segnala qualcosa su NextCharge... Questa invece completamente invisibile ai radar...

Fun fact: lo scorso weekend sono dovuto scendere in aereo e noleggiare piccola auto per due giorni. C'era una Mokka-e con 20€ in più totali, ma per vari motivi (fretta, non sapevo quanti km avremmo fatto in anticipo, sapevo per certo che avrebbe pagato mia madre) ho richiesto "208 o similare" e mi hanno dato una Ypsilon (alla faccia della 208) """hybrid""" (triple virgolette, perché fa ridere).
Morale della favola: ho fatto 170km (con cambio manuale, senza aiuti alla guida, senza sensori, senza confort di guida che ben conoscete) e di quei 20€ risparmiati ne ho spesi 15 di benzina, mentre la EV non aveva obbligo di riconsegna col "pieno". A saperlo prima... :roll:
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Fasano BR Via Mignozzi 39

Messaggio da AMC »

Tra non molto contavo di arrivare ad Alberobello passando da Massafra,per spingermi pure a Castellana Grotte e magari arriverò anche a Fasano.
In ogni caso non è strano che non ci sia alcun segno di colonnine ancora da attivare,anzi,è cosa abbastanza normale che inizino ad esistere solo nel momento dell’attivazione.
Ultima modifica di AMC il 25/11/2022, 12:19, modificato 1 volta in totale.
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Fasano BR Via Mignozzi 39

Messaggio da repsol89 »

AMC ha scritto:Tra non molto contavo di arrivare ad Alberobello e magari mi spingo pure a Fasano.
OT: ti consiglio il ristorante L'Agrumeto a Pozzo Faceto lì vicino. :lol:

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Fasano BR Via Mignozzi 39

Messaggio da AMC »

repsol89 ha scritto: OT: ti consiglio il ristorante L'Agrumeto a Pozzo Faceto . :lol:

Già segnato.
Grazie per il suggerimento
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Fasano BR Via Mignozzi 39

Messaggio da marco »

repsol89 ha scritto:La cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che c'è segnaletica, ma non è segnalata né su Maps, né su NextCharge, né su BeCharge
Se era spenta è normalissimo che non compaia da nessuna parte: comparirà quando l'accenderanno.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Brindisi”