Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da Papons »

Ho appena ricaricato a questa colonnina ed è filato tutto liscio.
La ragazza del desk informazioni in un primo momento mi aveva fornito una prima tessera generica "I GIGLI" (senza nominativo) e utilizzando questa tessera effettivamente la carica non è partita ma quando sono tornato a chiedere chiarimenti l'addetto della sicurezza che si trovava li per caso ha ascoltato il nostro colloquio ed ha detto che quella tessera non andava bene e cosi mi hanno fatto fare una seconda tessera che ci chiama esattamente come la prima ma che richiedeva documento di identità e codice fiscale e il pagamento di 1€ per sempre.Con questa seconda tessera sono stato identificato e la ricarica è partita correttamente.
Confermo che si può inserire nell'app Stocard.
IMG_20180823_142413.jpg
IMG_20180823_142413.jpg (45.82 KiB) Visto 3331 volte
InkedIMG_20180823_142522_LIb.jpg
InkedIMG_20180823_142522_LIb.jpg (138.59 KiB) Visto 3331 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37398
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da marco »

Discussione e app aggiornate e colonnina in via di diffusione sui social: rimane qualche incertezza sulla potenza (ho messo 7 kW come letto in un commento in app) e sul gestore (ho messo in In-Presa ma non è da escludere che sia solo il Mobility Service Provider (MSP)

La posizione corretta non l'avevo ma visto che ci siete già stati in due sul posto senza segnalare anomalie, che in due app diverse corrispondeva la posizione e anche le foto sembrano coincidere, ho estratta le coordinate da un'app.

Se avremo informazioni diverse, aggiorneremo in seguito.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da alefi82 »

Ciao a tutti, sempre a Campi Bisenzio posso segnalarvi altre due colonnine di ricarica. Non avendo ancora un'elettrica non posso recensire,ma posso dirvi dove sono...una è nel parcheggio del lidl all'incrocio tra via Tosca Fiesoli e via barberinese (davanti al cimitero),l'altra è in piazza Gramsci (venendo dal centro appena sceso il ponte sulla destra). Spero di esservi stato utile
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37398
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da marco »

Ottimo! In attesa che tu prenda l'auto, speriamo che possa passare un fiorentino già elettrico per fare un test di ricarica e relativa recensione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3657
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da ginorosi »

Per curiosità , ma questa colonnina a quanto carica 7 o 22kW ? Sul gruppo FB della zoe scrivono a 22 , ma non è che si confondono con la presa type2.....

p.s. quando avevo aperto la discussione nel lontano 2017 però la colonnina aveva le vecchie prese scame codificate dei comuni della piana fiorentina....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37398
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da marco »

Non è da escludere ci sia un errore, visto che il precedente valore è stato preso da un commento in app: urge un passaggio di qualcuno con Zoe a testare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da Mugna »

La colonnina adesso non è operativa, se si prova ad autorizzare una sessione di ricarica, la risposta è "non autorizzato", ufficialmente è dovuto ad un SW che deve essere aggiornato.

Così hanno risposto all'infopoint.

Comunque da mesi la corsia dove si trova la colonnina è transennata e inaccessibile, ovviamente i posti nella corsia opposta che consentirebbero dal punto di vista logistico la carica, essendo vicini ad uno dei due ingressi sono sempre occupati da auto termiche, non essendoci segnalazioni di nessun tipo.

Motivi ufficiale della chiusura, lavori da fare, che comunque non sono ancora iniziati.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3657
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da ginorosi »

Mi sà che questo è il futuro delle colonnine gratis , 0 manutenzione .....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da Mugna »

La colonnina è tornata in funzione da un po’ di tempo, però nelle ultime tre volte che sono passato ai Gigli, ci ho visto sempre le stesse due macchine.

Una Tesla e una 500, tra l’altro oltre il periodo delle due ore, termine al quale perlomeno prima cessava la ricarica.

Se il limite di 2 ore a sessione è rimasto, mi viene il dubbio che siano di persone che lavorano ai Gigli, che alla fine della sessione escono a farla ripartire.
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 600
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Colonnina In-Presa 7,4 kW I Gigli Campi Bisenzio FI Via San Quirico 165

Messaggio da Worksares »

Mugna ha scritto:mi viene il dubbio che siano di persone che lavorano ai Gigli, che alla fine della sessione escono a farla ripartire.
Su nextcharge una delle recensioni è di un dipendente dei gigli che si vanta di avere posto riservato e carica gratis tutto il giorno per la sua 500...

Comunque per queste colonnine la posizione è totalmente errata. Vicine all'ingresso è assurdo, troppo troppo comode come parcheggio, dovevano metterle in fondo e lontanissime, davanti all autolavaggio

Rispondi

Torna a “Firenze”