Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da Sciamano »

Prima o poi in Esselunga si renderanno conto che il loro sistema è tanto inefficiente quanto inutilmente complicato?


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da lucabre »

Oggi sono andato per il consueto "biberonaggio" e ho notato che la colonnina fast è completamente fuori uso e funziona solo quella da 22.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da lucabre »

Ulteriore aggiornamento: la colonnina fast è ritornata funzionante, ma hanno perso un'altra tesserina, per cui su 4 colonnine se ne possono utilizzare 2. :evil: :evil: :evil:

Risultato: sono andato a Monza dove ho fatto la spesa e caricato.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 912
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da altristavrogin »

confermo che funziona, giunto qui con poche speranze di trovare libero e invece....segnalo comunque che eravamo in 3 in carica, 2 AC e 1DC
WhatsApp Image 2021-07-31 at 10.32.33.jpeg
WhatsApp Image 2021-07-31 at 10.32.33.jpeg (1.66 MiB) Visto 866 volte
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da lucabre »

Ottimo! è tornata la terza tesserina.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 912
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da altristavrogin »

lucabre ha scritto:Ottimo! è tornata la terza tesserina.
o forse a voler essere pessimisti, poiché l'altra in AC era su questa Fast, ci siamo "scambiati la tessera" in pochi istanti senza accorgersi...(AC era in carica io per come ero parcheggiato ho armeggiato per vedere se il cavo ci arrivava, poi sono entrato e quando sono uscito l'altra in AC aveva già staccato...mmm)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da lucabre »

Non so. A me sono state le due impiegate del banco a dirmi che erano rimaste solo con due tessere.....
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da Murales »

La prossima settimana dovrò andare proprio a Vimercate per accompagnare mia madre ad una visita medica. Volendo ricaricare durante l'attesa, ho visto una fast su nextcharge ed ho pensato "ottimo!".
Quando mi sono reso conto che si trattava una gratuita dell'esselunga, ho cambiato idea e ci ho già rinunciato a priori, viste tutte le discussioni lette sul forum... :roll:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da lucabre »

Murales ha scritto:La prossima settimana dovrò andare proprio a Vimercate per accompagnare mia madre ad una visita medica. Volendo ricaricare durante l'attesa, ho visto una fast su nextcharge ed ho pensato "ottimo!".
Quando mi sono reso conto che si trattava una gratuita dell'esselunga, ho cambiato idea e ci ho già rinunciato a priori, viste tutte le discussioni lette sul forum... :roll:
Se la visita di tua mamma è all'ospedale, puoi provarci: tentare non nuoce. Se funziona ti fermi al bar interno a prenderti qualcosa e aspetti con calma, altrimenti torni da tua mamma e pace.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Vimercate MB Via Falcone e Borsellino 6

Messaggio da Murales »

Grazie per il consiglio! La visita medica è vicino alla vostra bellissima biblioteca...che conosco bene perché per tanti anni abbiamo abitato a Villasanta :D
Mah valuterò...piuttosto che rischiare di perdere tempo, quasi quasi preferisco investirlo in un pisolino (dopo aver guidato sin lì partendo da La Spezia) e poi ricaricare altrove durante il pranzo. Tanto a seguire dobbiamo andare a Milano, piazza Lima... le fast certo non mancano certo lungo il percorso.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Monza Brianza”