Colonnine 3,7 kW Decathlon Ferrara FE Via Aldo Ferraresi

Colonnine elettriche Ferrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnine 3,7 kW Decathlon Ferrara FE Via Aldo Ferraresi

Messaggio da BananaJoe »

Sono utili per chi ha batteria piccola e deve fare un po' di strada per arrivarci, ma soprattutto... ha voglia di camminare!
Visto l'ampio inutilizzo, non mi vergogno a dire che ne ho utilizzata ben metà (una delle 2 prese disponibili, su una delle 6 colonnine tutte attive e funzionanti) per un paio d'ore, dopo aver fatto acquisti al decathlon, perché dovevo andare a fare un reso al CC Il Castello, distante qualche centinaia di metri. Non è proprio agevole arrivarci, occorre fare un po' di campestre, ma si può fare! :D


VW e-up! 2015

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnine 3,7 kW Decathlon Ferrara FE Via Aldo Ferraresi

Messaggio da BananaJoe »

Aggiornamento rispetto a quanto scritto in precedenza: le tre colonnine, delle sei presenti, più vicine all'ingresso sono tutte spente, quindi non funzionanti.
Le 3 più lontane invece sono accese e funzionanti.
... e come sempre inutilizzate.
VW e-up! 2015
Senbee
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
Località: Ferrara
Veicolo: Ninebot Max G30LE

Re: Colonnine 3,7 kW Decathlon Ferrara FE Via Aldo Ferraresi

Messaggio da Senbee »

Visto che c'è (c'è ancora?) anche il posto per ricaricare le bici (quindi immagino anche i monopattini) e che quindi si potrebbe pensare di arrivare in auto elettrica con sopra una bici elettrica o un monopattino elettrico e poi andare in centro da lì e tornare dopo ore ed ore di ricarica lentissima a 3kW, mi chiedo: come accidenti ci si arriva / torna al Decathlon in monopattino? Eppure qualche bici c'è, ogni tanto, attaccata al portabici dianzi l'ingresso.
Perché col monopattino non si può andare in via Beethoven, né in via Ferraresi, e in bici comunque è pericolosissimo e a parte qualche pazzo spericolato non ho mai visto bici su quelle strade, che sono sostanzialmente dei raccordi fra tangenziali. Ci sarebbe il controviale di via Beethoven ma non è mai stato raccordato alla stradina che si connette col parcheggio di Decathlon (c'è un campo coltivato in mezzo due cancelli di acciaio che ne bloccano le estremità).

Rispondi

Torna a “Ferrara”