Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Colonnine elettriche Ferrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da robertocr »

alefi82 ha scritto:Da Nextcharge risulta sempre in manutenzione, qualcuno sa qualcosa in merito?
vedi sopra il mio messaggio di richiesta chiarimenti al comune di Ferrara.. EnelX dovrebbre sostituirla


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da alefi82 »

Grazie mille! Domani mia moglie deve andare lì in tribunale, volevo sapere se farla appoggiare a quella pole... La dirotterò a qualche fast in zona...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da robertocr »

alefi82 ha scritto:Grazie mille! Domani mia moglie deve andare lì in tribunale, volevo sapere se farla appoggiare a quella pole... La dirotterò a qualche fast in zona...
La piu' comoda e' in zona doro, EnelX a 50 kW. Poi in via Eridano verso ferrara nord ci sono 1 colonnina Volvo e 3 colonnine messe da Audi attivabili via nextcharge.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da alefi82 »

Grazie, difatti alla fine si è fermata li per un rabbocco...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37402
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da marco »

Credo l'abbiano attivata, mi è arrivata la notifica: se qualcuno volesse passare a provarla, mi raccomando una bella foto d'insieme (possibilmente con tanto di auto in ricarica :D )
Fra l'altro è diventata Enel X: ho già corretto il titolo (era e-distribuzione). Allego anche il nuovo seriale: 21XP22T3KKJAL00011 , utile per la ricerca e l'assistenza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 123
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da davide.simeoli »

marco ha scritto:Credo l'abbiano attivata, mi è arrivata la notifica: se qualcuno volesse passare a provarla, mi raccomando una bella foto d'insieme (possibilmente con tanto di auto in ricarica :D )
Fra l'altro è diventata Enel X: ho già corretto il titolo (era e-distribuzione). Allego anche il nuovo seriale: 21XP22T3KKJAL00011 , utile per la ricerca e l'assistenza.
Appena riesco, passo...
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da AMC »

Essendo proprio a 10 metri dal mio albergo,non ho resistito.
Non essendo arrivato in elettrico,non l'ho potuta ovviamente provare.
Purtroppo dalle foto ci si può rendere conto che i posti per l'elettriche non hanno segnalazione orizzontale specifica,dunque trovare almeno uno stallo occupato è cosa facilissima.
La colonnina-come segnalato-è posta all'interno della ZTL dunque arrivare qui senza autorizzazione comunale mi sembra altamente rischioso;unica scorciatoia consentita:pernottare in un albergo dentro ZTL,in questo caso l'albergo comunicherà la targa all'ufficio preposto evitando in questo modo sanzioni.
20220707_084222.jpg
20220707_084222.jpg (2.55 MiB) Visto 1063 volte
20220707_084258.jpg
20220707_084258.jpg (2.56 MiB) Visto 1063 volte
20220707_084316.jpg
20220707_084316.jpg (2.39 MiB) Visto 1063 volte
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da Asca »

Una alternativa è avere il tagliando "Mi muovo elettrico". L'ufficio che me lo ha rilasciato mi ha garantito (ma bisogna provare o chiedere ad un agente di polizia municipale) che l'accesso a quel tratto di ztl è consentito per la ricarica. E la cosa ha anche senso.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37402
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da marco »

Asca ha scritto:Una alternativa è avere il tagliando "Mi muovo elettrico"
Però dovrai prima comunicare la targa dell'auto perché se vi sono le telecamere ... loro mica lo sanno che tu hai il tagliando di un'altra città: cosa diversa invece se parli a quattrocchi con un vigile
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da Asca »

Alt! Io parlo per Ferrara e coloro che hanno richiesto al locale ufficio il tagliando. Ovviamente se si di altro comune bisogna comunicare la targa per le strisce blu.

Su questo specifico caso: questo breve tratto, per arrivare alla colonnina, è in ztl. Non sono presenti telecamere. L'ufficio che ha rilasciato il tagliando per le strisce blu, a mia specifica domanda, mi ha risposto che per le elettriche l'accesso è consentito per la finalità della ricarica (limitatamente a quel tratto). Il problema potrebbe essere un vigile particolarmente zelate.
Mi sono ripromesso, alla prima occasione, di chiedere direttamente ad un agente.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera

Rispondi

Torna a “Ferrara”