Colonnina a gestione e-distribuzione dotata di presa tipo 2 da 22 kW e presa tipo 3A, attivabile con app o card Enel X e gestori compatibili: io ho testato tipo 2 con card Hera, senza alcun problema.
Questo il seriale 14EP22T5AB1P000119
Il parcheggio è su una strada a senso unico che sta accanto al Santuario di Santa Maria della Visitazione al Ponte delle Lame
Essendo la colonnina nell'angolo alto destro ed avendo io la presa posteriore sinistra, ho dovuto ruotarmi di 180° pur essendo su strada a senso unico (in realtà avrei potuto anche avvicinarmi un po' di più all'edificio, ma c'era poco traffico e sono stato lì poco per cui ho lasciato così): sarà stato in contravvenzione? Non credo visto che sono manovre di parcheggio, e per di più giustificate dalla causa. La manovra non è comunque pericolosa perché all'inizio via c'è un semaforo, e si esce dalla ZTL (per cui poco traffico, ma non so dove sia il limite di preciso) per cui basta ruotarsi durante il semaforo rosso che non passa nessuno per cui in piena sicurezza.
Con altra auto tipo chi ha presa davanti (Zoe o Leaf) o laterale destra (e-Golf, e-Up!, ID.3) si può evitare la manovra, ma con auto coma la mia come anche Tesla... per evitare la manovra sarebbe necessario cavo da 8 metri (credo che non arrivi neanche quello da 5 essendo proprio dall'angolo opposto)
Ho ricaricato 3,51 kWh in 00:21:31 minuti ad una potenza media di 9,79 kW ma da notare che questa colonnina pare non compatibile con Zoe (dai numerosi commenti negativi letti in app): il caricatore trifase da 11 kW si dimostra anche in questo caso molto affidabile, sia come certezza di ricarica che come costanza nella potenza (mai sceso finora sotto i 9 kW di media, se non oltre il 99 % di SoC)