Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da marco »

Eletraxi ha scritto:anche voi per favore telefonate
Basta che gli mandi una segnalazione via app e vedrai che sistemano: era successa la stessa identica cosa qualche anno fa a Fidenza.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da selidori »

Eletraxi ha scritto:anche voi per favore telefonate alla EnelX per segnalare il problema .
...è una loro riparazione....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da MauroneRelax »

Stamattina mi ha chiamato Enel per avvisarmi che a seguito di una mia segnalazione stanno mandando una squadra per la riparazione e si scusano per il disagio.
Ho segnalato che una delle 2 prese AC, quella da 22 kW solo presa , aveva la barriera sfasciata ed era impossibile usarla.
Non so quando ripasserò di nuovo di li a controllare, ma se mi fermo per pranzo la carica DC è troppo veloce, e non c’è nessuna altra presa AC, se non quella da 43 che è meglio lasciar disponibile per le Zoe e Twingo.

Non mi sembra che sino così cattivi quelli di Enel, basta che gli automobilisti li aiutino segnalando.. ma evidentemente lamentarsi costa meno fatica che ogni tanto andare a vedere in che stato sono, segnalare e portare un po’ di pazienza.
Io penso che se hai un servizio che ti piace in qualche modo devi contribuire se non lo vuoi perdere..
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da marco »

MauroneRelax ha scritto:basta che gli automobilisti li aiutino segnalando.. ma evidentemente lamentarsi costa meno fatica che ogni tanto andare a vedere in che stato sono
Eh già, purtroppo è una cosa che ho già riscontrato anche io: spesso gli automobilisti mettono recensione negativa e passano oltre, senza pensare che dopo di loro potrebbe passare qualcun altro più bisognoso di energia.
Comunque tornando a tema, appena potrò ricominciare a girare per colonnine in tranquillità (ovvero quando mi avranno cambiato l'OBC) cercherò di farci un salto anche io e verificare a che punto stanno, anche perché a questa colonnina non ci ho mai ancora ricaricato con Corsa-e (in compenso una infinità di volte con la Leaf :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da selidori »

Chi mi conosce sa che sono per l'attivismo e sempre intervenire in prima persona.
Però a volte ti stufi pure, di segnalare cose a vuoto per anni.
Non aiuta neppure la mancanza completa di feedback (e feedback sensati) che dovrebbero essere la base del customer care.
Anche la pazienza e la voglia di fare ha un limite, sicuramente serve a noi avere una rete funzionante, ma quando il provider sembra non abbia alcuna voglia di rimettere in piedi un servizio (se si mantiene solo ed esclusivamente se funziona, visto non ha dietro un canone), sei demotivato. Allora compri auto con batterie sempre più grandi e cerchi la concorrenza (Be Charge, Ionity, chi altri nascerà, speriamo presto e seriamente).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da marco »

Era veramente tanto tempo che non ricaricavo qui, quasi 2 anni e con la Corsa-e non l'ho manco mai provata (perché con quella sono più comodo alla Ionity accanto): la riscopro invece con la C-Zero perché caricando in CHAdeMO diventa strategica (ed è più facile trovarla libera rispetto a qualche anno fa appunto perché chi utilizza la CCS Combo 2 facilmente andrà alle Ionity lasciando libera questa). Nessun problema quindi con NFC Enel X su CHAdeMO, ed è apparso anche un cono antiabusivi che fluttua nell'aria :lol:
2021-11-22-07h13m28.jpg
2021-11-22-07h13m28.jpg (1.26 MiB) Visto 979 volte
Questo il display, cambiato nulla negli anni
2021-11-22-07h07m05.jpg
2021-11-22-07h07m05.jpg (993.24 KiB) Visto 979 volte
Ho ricaricato 2,63 kWh in 00:13:00 minuti ad una potenza media lorda di 12,14 kW
Screenshot_20211122-102538.jpg
Screenshot_20211122-102538.jpg (326.01 KiB) Visto 979 volte
In compenso è aumentata la spazzatura, e di molto :o
2021-11-22-07h14m14.jpg
2021-11-22-07h14m14.jpg (1.11 MiB) Visto 979 volte
Aggiungo il seriale che incredibilmente ancora non era stato aggiunto, a questa discussione storica :o : 17EM43T6CB3Q000004
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Eletraxi »

Purtroppo ho segnalto per ben 3 volte ad enelx lo stato di abbandono dell'area circostante, immondizia spara a terra ovunque e cassonetti lasciati in modo da ostruire il passaggio delle auto per accedere agli stalli di ricarica,
inoltre la guaina nera del cavo ccs2 si è aperta per oltre 20 cm. ed è un fatto molto grave perchè se in fase di ricarica qualcuno si avvicina ai cavi scoperti potrebbe verificarsi una scossa elettrica dia 400V non fa bene alla salute;
proviamo a mandare le foto al comando dei vigili di carpi, vediamo se intervengono per mettere in sicurezza tutta l'area ?
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da foxxx »

Caricato stamane per provare la tessera electroverse, la ricarica è partita dopo 6 tentivi con tessera, ma penso dovuto a problemi della colonnina. I bidoni della spazzatura sono in aumento costringendo a manovrare un po' per posizionarsi.
La condizione del cavo CCS2 è ancora quella segnalata da @eletraxi, con la guaina sfilata dall'attacco ed i cavi interni visibili. Qualcuno che ha l'app potrebbe fare segnalazione? Io non ho voglia di scaricarla solo per fare segnalazione e tramite mail ci rinuncio (l'ultima segnalazione mi han risposto con pubblicità.. Non risolvendo nulla).
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Eletraxi »

Eletraxi ha scritto: 01/09/2022, 5:52 Purtroppo ho segnalto per ben 3 volte ad enelx lo stato di abbandono dell'area circostante, immondizia spara a terra ovunque e cassonetti lasciati in modo da ostruire il passaggio delle auto per accedere agli stalli di ricarica,
inoltre la guaina nera del cavo ccs2 si è aperta per oltre 20 cm. ed è un fatto molto grave perchè se in fase di ricarica qualcuno si avvicina ai cavi scoperti potrebbe verificarsi una scossa elettrica dia 400V non fa bene alla salute;
proviamo a mandare le foto al comando dei vigili di carpi, vediamo se intervengono per mettere in sicurezza tutta l'area ?
aggiungo le foto della prima segnalazione, successivamente a distanza di qualche settimana ho trovato il cavo sistemato alla bene meglio con un nastro adesivo nero che avvolgeva la parte scoperta,
successivamente il nastro adesivo nero si era leggermente scollato ma la guaina nera che avvolge tutti i cavi era sistemata meglio di questa in foto.
20211025_235437.jpg
20211025_235437.jpg (98.66 KiB) Visto 169 volte
20211025_235404.jpg
20211025_235404.jpg (153.61 KiB) Visto 169 volte
Ultima modifica di marco il 21/01/2024, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho ruotato e ritagliato le foto: per le prossime volte, leggere prima qui > https://www.forumelettrico.it/forum/cerchiamo-di-fare-le-foto-tenendo-il-telefono-in-orizzontale-t28611.html
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Roadhouse Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da selidori »

In questo caso il CPO chiede di segnalarglielo: sarebbe il caso.
Però ammetto che in passato io per primo non l'ho fatto per il semplice motivo che così in realtà va tutto, se segnali la cosa te la mettono offline per 2 mesi prima che cambino tutto e quindi non si può usare....
(ma oggi, con la maggiore disponibilità di fast, mi capitasse, invece segnalerei la cosa).

Comunque visto la frequenza con la quale è apparso questo problema, direi è un altro guasto tipico delle bitron, grazie a dio in breve e lenta ma inesorabile sostituzione.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Modena”