Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da Deen »

Certo che la nuova moda di mettere la colonnina “a mezza strada” del parcheggio non fa molto comodo alle auto che hanno la presa anteriore... bisogna sempre stare col posteriore appena fuori dal parcheggio. Mentre fa molto comodo a chi la presa laterale e anche laterale posteriore



MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da MaurizioColombini »

Ciao, una informazione: oggi pomeriggio sono andato per caricare usando CCS, ma non partiva la ricarica, ne con tessera Enelx, ne da APP EnelX, nemmeno da app EvWay e tanto meno da portachiavi. :shock: :shock: Ho provato per 15 minuti in tutti i modi possibili immaginabili, poi sono andato a Modena :oops: perchè avevo necessità di caricare assolutamente.... Avrei dovuto premere il fungo? Alternative?
Grazie
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da Deen »

Su app Enel X vedo che è in servizio... :? Molto strano...

Premere il fungo penso non sarebbe servito, ma forse era già premuto e bisognava sbloccarla? Boh...
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da MaurizioColombini »

Deen ha scritto:Su app Enel X vedo che è in servizio... :? Molto strano...
Infatti lo era anche oggi... quando inserivo la presa nell'auto si disconnetteva...
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da marco »

Oh, c'è anche il caso che il CCS non funzioni eh? Abbiamo visto come funziona il collaudo Enel... ovvero è inesistente :lol:
La CHAdeMO funzionava quando l'ho provata io, ma non è escluso che la CCS abbia problemi (mi è capitato qualcosa di simile ma all'opposto per esempio qui > colonnina-eva-ravenna-t3182.html)

Hai contattato l'assistenza Enel X ? E' importante farlo, perché altrimenti se nessuno segnala mai... non sanno del problema per cui nessuno sistema mai.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da Deen »

Anch’io l’ho provata tempo fa con CHAdeMO e funzionava... Ma se non sbaglio anche Maurizio prima di me (degli anziani mi hanno detto che in precedenza era venuta una Jaguar a caricare e penso non siano molte da quelle parti :D)

Comunque spero non sia un problema della macchina... Ma se a Modena è riuscito a caricare...
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da MaurizioColombini »

Deen ha scritto:Anch’io l’ho provata tempo fa con CHAdeMO e funzionava... Ma se non sbaglio anche Maurizio prima di me (degli anziani mi hanno detto che in precedenza era venuta una Jaguar a caricare e penso non siano molte da quelle parti :D)

Comunque spero non sia un problema della macchina... Ma se a Modena è riuscito a caricare...
Infatti avevo già caricato in precedenza... temo ci sia solo la mia nei dintorni.. ora segnalo
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da marco »

Anche io oggi non sono riuscito a ricaricare qui: nonostante da app fosse segnalata come perfettamente funzionante
Screenshot_20190512-120403.jpg
Screenshot_20190512-120403.jpg (86.24 KiB) Visto 2484 volte
Quando facevo per avviare la ricarica in CHAdeMO mi rilasciava questo errore
ricarica interrotta
malfunzionamento stazione
estrai il cavo di ricarica
contatta il tuo operatore
2019-05-12-11h46m17.jpg
2019-05-12-11h46m17.jpg (319.5 KiB) Visto 2484 volte
Ho contattato Enel X che ha riavviato la colonnina ma nulla da fare. Si alternavano varie schermate di errore e poi alla fine rilasciava sempre quell'errore indicato prima.
2019-05-12-11h53m27.jpg
2019-05-12-11h53m27.jpg (306.75 KiB) Visto 2484 volte
E' stato preso in carico il guasto e verrò avvertito appena vi saranno novità.
Altra brutta notizia, la vecchia card EnelDrive non ne ha più voluto sapere di avviare la ricarica: sono arrivato fino al 5° tentativo poi ho desistito... non mancherò comunque in futuro di ripassare la card di tanto in tanto, non si può mai sapere che si riprenda :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da MaurizioColombini »

Stamattina ero passato anche io, non funzionava e ho parlato con l'operatore EnelX che ha tentato varie volte da remoto a far partire la ricarica.
Mi ha detto che manderanno un addetto a verificare.
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Colonnina Enel X Fast Centro Polivalente Savignanese Savignano sul Panaro MO Via Emilia Romagna 721

Messaggio da MaurizioColombini »

Stasera mi sono recato alla colonnina per ricaricare: colonnina disponibile, ma con tessera ed App Duferco non partiva, dopo alcuni vani tentativi, chiamo il nr di riferimento Duferco (numero verde od un cellulare a scelta).
L'operatrice, gentilissima, dopo alcune prove di far partire la ricarica da remoto, mi dice che non riesce a comunicare con la colonnina. La ringrazio e, prima di andarmene mi gioco l'ultima "card" ...Enelx. Magicamente con questa si attiva, ma siccome ho ancora 100kwh di bonus con Duferco, e per non svenarmi, arresto la ricarica senza nemmeno staccare la CCS2 dal suo alloggiamento. A questo punto faccio il mio ultimo tentativo con tessera Duferco e... magicamente la colonnina si attiva. Non ero "a secco", ma mi disturbava non poter caricare...
Quindi, andando off topic, consiglio di fare la tessera Enelx, anche se la userete poco o niente.
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

Rispondi

Torna a “Modena”