Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
Oggi passato per una ricarica in pausa pranzo....
La colonnina presenta ancora la presa AC non utilizzabile (anche se da App la darebbe disponibile) anzi, penso che qualcuno, provando a forzare per estrarre la presa fissata grossolanamente con del nastro adesivo alla colonnina, abbia smontato la presa stessa ormai letteralmente "a pezzi"...
Io ho avuto qualche problema ad attivare la colonnina, prima con il keyfob Plugsurfing e poi con Juice Pass, sia tramite NFC che direttamente con l'apertura della App..... In questo ultimo caso in realtà la ricarica sarebbe partita, ma dopo aver erogato 800 Wh si è interrotta....
Ho provato ancora facendo il reset con il fungo, ma stessa storia....
A questo punto ho chiamato l'assistenza che mi ha risposto direi abbastanza velocemente e da remoto ha fatto un riavvio e a quel punto non ho avuto problemi....Ovviamente al servizio assistenza ho di nuovo segnalato il problema della presa AC e l'operatrice mi ha assicurato di aver aperto un nuovo ticket per l'intervento tempestivo del servizio tecnico .... Vedremo....
Ho caricato tramite Enel, da SOC circa al 38% fino al 74%, 22,38 kWh in 28 min per una potenza media lorda erogata di 47,95 kW... Curioso il fatto che il costo addebitato per ora sia stato di 0 € (caricato con tariffa Pay per use basic), ma Enel ci ha abituati ad addebiti a volte piuttosto tardivi...
Successivamente ho ravviato la ricarica con keyfob Plugsurfing che ha funzionato regolarmente fino ad un SOC del 95% (avevo necessità di ricaricare in funzione di una tratta piuttosto lungo da percorrere il giorno successivo e non avendo la WB a casa preferivo avere la certezza di poter caricare a casa durante la nottata fino al 100%....). In questo caso però Plugsurfing, pur segnalando sulla App la colonnina e anche il costo a kWh, non ha riportato la cronologia di ricarica e quindi non so esattamente quanti kWh sono stati erogati.....
La colonnina presenta ancora la presa AC non utilizzabile (anche se da App la darebbe disponibile) anzi, penso che qualcuno, provando a forzare per estrarre la presa fissata grossolanamente con del nastro adesivo alla colonnina, abbia smontato la presa stessa ormai letteralmente "a pezzi"...
Io ho avuto qualche problema ad attivare la colonnina, prima con il keyfob Plugsurfing e poi con Juice Pass, sia tramite NFC che direttamente con l'apertura della App..... In questo ultimo caso in realtà la ricarica sarebbe partita, ma dopo aver erogato 800 Wh si è interrotta....
Ho provato ancora facendo il reset con il fungo, ma stessa storia....
A questo punto ho chiamato l'assistenza che mi ha risposto direi abbastanza velocemente e da remoto ha fatto un riavvio e a quel punto non ho avuto problemi....Ovviamente al servizio assistenza ho di nuovo segnalato il problema della presa AC e l'operatrice mi ha assicurato di aver aperto un nuovo ticket per l'intervento tempestivo del servizio tecnico .... Vedremo....
Ho caricato tramite Enel, da SOC circa al 38% fino al 74%, 22,38 kWh in 28 min per una potenza media lorda erogata di 47,95 kW... Curioso il fatto che il costo addebitato per ora sia stato di 0 € (caricato con tariffa Pay per use basic), ma Enel ci ha abituati ad addebiti a volte piuttosto tardivi...
Successivamente ho ravviato la ricarica con keyfob Plugsurfing che ha funzionato regolarmente fino ad un SOC del 95% (avevo necessità di ricaricare in funzione di una tratta piuttosto lungo da percorrere il giorno successivo e non avendo la WB a casa preferivo avere la certezza di poter caricare a casa durante la nottata fino al 100%....). In questo caso però Plugsurfing, pur segnalando sulla App la colonnina e anche il costo a kWh, non ha riportato la cronologia di ricarica e quindi non so esattamente quanti kWh sono stati erogati.....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37407
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
A distanza di un anno e mezzo, i giorni scorsi siamo passati anche di qui: nessun problema con NFC Enel X sulla CCS Combo 2
La tipo 2 è sempre fuori servizio, anche se da display pare perfettamente utilizzabile: ora segnalo ad Enel X (anche se mi auspico l'abbiano già fatto in diversi)
Ho ricaricato 7,4 kWh in 00:09:00 minuti ad una potenza media lorda di 49,33 kW
PS: noto ora che la transenna era posizionata a lato degli stalli. Con il senno di poi sarebbe stato meglio riposizionarla su uno dei due stalli di ricarica così da essere sicuri di trovarne sempre almeno uno libero
La tipo 2 è sempre fuori servizio, anche se da display pare perfettamente utilizzabile: ora segnalo ad Enel X (anche se mi auspico l'abbiano già fatto in diversi)
Ho ricaricato 7,4 kWh in 00:09:00 minuti ad una potenza media lorda di 49,33 kW
PS: noto ora che la transenna era posizionata a lato degli stalli. Con il senno di poi sarebbe stato meglio riposizionarla su uno dei due stalli di ricarica così da essere sicuri di trovarne sempre almeno uno libero
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
si, almeno io l'avevo fatto, allegando anche foto, mi avevano promosso un rapido intervento... sicuramente per gli amici in viaggio con una Zoe senza CCS è una bella fregatura....marco ha scritto:La tipo 2 è sempre fuori servizio, anche se da display pare perfettamente utilizzabile: ora segnalo ad Enel X (anche se mi auspico l'abbiano già fatto in diversi)
cmq devo dire che da un lato la buona disponibilità di parcheggi in relazione ai clienti che accedono mediamente al centro commerciale, e dall'altra un certa frequenza di mezzi in ricarica che hanno un pò "abituato" i termici locali a lasciare liberi gli stalli, io non ho mai trovato abusivi e mi sembra che anche le varie recensioni lo testimonino .....marco ha scritto:noto ora che la transenna era posizionata a lato degli stalli. Con il senno di poi sarebbe stato meglio riposizionarla su uno dei due stalli di ricarica così da essere sicuri di trovarne sempre almeno uno libero
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37407
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
Pare abbiano sistemato: questa l'email arrivata poco fa
Se qualcuno in zona può passare a verificare, così al limite ri-sollecitiamo (mi pare infatti strano questo tempismo, perlomeno rispetto alla mia segnalazione di neanche una settimana fa)Enel X ha scritto:In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato le verifiche sull’Infrastruttura di Ricarica 17EM32T77B3W000003 ed ora il nostro servizio di ricarica è nuovamente disponibile.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 08/01/2022, 16:51
- Località: Orvieto
- Veicolo: Zoe Q210
Re: Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
Salve a tutti,
dopo 2 mesi di solleciti, finalmente la presa Type 2 è stata riparata.
Ieri ho ricaricato la mia Zoe Q210: naturalmente, ho segnalato diverse volte che la presa Type2 eroga solo 11kw (testato con una Zoe Q210 e una Fiat 500 elettrica: la risposta è sempre la stessa "sicuramente il problema risiede nella sua autovettura, a noi risulta tutto regolare").
Ah vi allego anche le foto che ho inviato a inizio novembre 2021 della type 2: l'operatore mi ha detto che ci stavano alcune auto che utilizzavano la type2 tranquillamente e che dovevo controllare la mia auto in quanto era l'unica che dava problemi.
Il problema, come da foto, era che il contatto di un PIN era letteralmente squagliato: vai a spiegare all'operatore che la Zoe è schizzinosa con la messa a terra... Mi hanno sempre risposto picche.
In più segnalo anche la colonnina nel centro storico che non funziona da mesi senza avere reale riscontro.
Orvieto ormai è un territorio abbandonato.
dopo 2 mesi di solleciti, finalmente la presa Type 2 è stata riparata.
Ieri ho ricaricato la mia Zoe Q210: naturalmente, ho segnalato diverse volte che la presa Type2 eroga solo 11kw (testato con una Zoe Q210 e una Fiat 500 elettrica: la risposta è sempre la stessa "sicuramente il problema risiede nella sua autovettura, a noi risulta tutto regolare").
Ah vi allego anche le foto che ho inviato a inizio novembre 2021 della type 2: l'operatore mi ha detto che ci stavano alcune auto che utilizzavano la type2 tranquillamente e che dovevo controllare la mia auto in quanto era l'unica che dava problemi.
Il problema, come da foto, era che il contatto di un PIN era letteralmente squagliato: vai a spiegare all'operatore che la Zoe è schizzinosa con la messa a terra... Mi hanno sempre risposto picche.
In più segnalo anche la colonnina nel centro storico che non funziona da mesi senza avere reale riscontro.
Orvieto ormai è un territorio abbandonato.
Re: Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
Passato di corsa stamattina....
Confermo riparazione presa AC anche se non l'ho provata che andavo un pò di corsa.
Per completezza di informazione seguono foto
Confermo riparazione presa AC anche se non l'ho provata che andavo un pò di corsa.
Per completezza di informazione seguono foto
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
Passato in mattinata per pausa caffè e WC.....
Come (quasi) sempre, colonnina libera ed assenza di abusivi (nonostante fosse un orario di buona frequentazione del centro commerciale)
Arrivato con il 28% di SoC, temperatura esterna circa 25 gradi, attivata ed interrotta la ricarica con app Juicepass (NFC del mio Samsung S10e ancora una volta non ha funzionato....), erogati in 13 min circa 10,05 kWh, per una potenza media lorda di 46,38 kW.
Come (quasi) sempre, colonnina libera ed assenza di abusivi (nonostante fosse un orario di buona frequentazione del centro commerciale)
Arrivato con il 28% di SoC, temperatura esterna circa 25 gradi, attivata ed interrotta la ricarica con app Juicepass (NFC del mio Samsung S10e ancora una volta non ha funzionato....), erogati in 13 min circa 10,05 kWh, per una potenza media lorda di 46,38 kW.
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
Oggi in manutenzione con intervento di assistenza pare in seguito a diverse segnalazioni da parte di alcuni utenti....
Curioso il kit per i test delle prese (tipo 2)...
Cmq secondo chi è intervenuto la.colonnina, sostituendo un particolare interno, dovrebbe tornare a funzionare regolarmente....
Curioso il kit per i test delle prese (tipo 2)...
Cmq secondo chi è intervenuto la.colonnina, sostituendo un particolare interno, dovrebbe tornare a funzionare regolarmente....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: Colonnina EVAD Fast Porta d' Orvieto TR Via Angelo Costanzi 59/B
Oggi alle 14.45 colonnina apparentemente funzionante, nessuna presenza di abusivi o veicoli in carica.
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa