Colonnina ESAImpianti - Casale Monferrato Via Guido Rossa 20

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnina ESAImpianti - Casale Monferrato Via Guido Rossa 20

Messaggio da gamalauda »

Riporto questa info ricevuta ieri, sicuramente utile visto che la zona di Casale è ancora abbastanza "scoperta".
Mi è stata segnalata da un altro utente EV che è in zona, che ha effettivamente potuto caricare chiedendo abilitazione agli uffici interni.
un po' limitante per via degli orari prefissati, ma cmq è un una buona opzione in mancanza di meglio.

----------------------------------------------
E’ in funzione la stazione di ricarica per macchine elettriche in zona industriale, a Casale, via Guido Rossa 20, nel piazzale della ESA Impianti.
Inaugurata sabato 13 ottobre, la stazione rispetta gli standard di ricarica Europea.
Questa novità sarà a breve inserita sui portali dedicati e spesso consultati dai proprietari di veicoli elettrici nella programmazione del viaggio, favorendo così un turismo attento ed in continua crescita, consentendo, raggiunta la nostra città, la sosta, la ricarica e – appunto – la scoperta del nostro territorio.
Evidenti sono anche i benefici ambientali: avere sul territorio colonnine di ricarica consente di scegliere un’auto elettrica con più facilità, riducendo drasticamente l’inquinamento atmosferico. Inoltre la stazione presso ESA Impianti eroga energia direttamente dal sole sfruttando la produzione di energia rinnovabile dai pannelli fotovoltaici installati sul capannone.
La ricarica sarà gratuita, si stanno valutando progetti di ampliamento con aumento della potenza e l’inserimento di una seconda presa (per caricare 2 veicoli); durante la ricarica sarà possibile usufruire degli spazi di ESA Kids e la connessione internet wifi.
Questi gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12.30 e dalle 14.30-18.30.
Sarà attivo un numero di telefono per richieste inerenti l’accesso alla stazione, questo per favorire chi già oggi ha scelto di muoversi in elettrico.
----------------------------------------------------


testo originale
Stazione di ricarica - comunicato.pdf
(375.26 KiB) Scaricato 156 volte
edit: ho eliminato dal testo qualche coda velenosa che avevo messo in sede di inserimento notizia.
Ultima modifica di gamalauda il 30/11/2018, 14:19, modificato 1 volta in totale.


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37334
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina ESAImpianti - Casale Monferrato Via Guido Rossa 20

Messaggio da marco »

Interessante installazione: si dovrebbe passare a fare qualche foto, test di ricarica e rilevare posizione precisa.

Ps: non te la prendere se ad un utente è scappata quella brutta parola... a me hanno sempre detto che la mia auto è così brutta che non si può vedere, ed invece io sono ancora qui e sono ogni giorno più contento quando la guido, nonostante siano già passati 3 anni dall'acquisto :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Alessandria”