Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Colonnine elettriche Piacenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da aventuri »

Son tornato qua anche ieri e non c'è verso di caricare in DC: autorizzato tre volte con card Enelx, con app Enelx e con dongle evway e niente.. si sente il solito Click, ma poi interrompe a zero kWh. Aprirò una segnalazione, ma oramai dispero.
Fortuna che a 25 km verso Bologna c'è la ionity di Piacenza.


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da ChrisBS »

aventuri ha scritto: Fortuna che a 25 km verso Bologna c'è la ionity di Piacenza.
Sbaglio o ce n’è un’altra a Castel San Giovanni?
Io ricordavo 2 fast in zona.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da aventuri »

ChrisBS ha scritto:
aventuri ha scritto: Fortuna che a 25 km verso Bologna c'è la ionity di Piacenza.
Sbaglio o ce n’è un’altra a Castel San Giovanni?
Io ricordavo 2 fast in zona.
Si si ad un altro centro commerciale a 4km..
però spostarsi x spostarsi.. ho preferito andare verso ionity e verso casa. avevo 50km di autonomia! :D
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37412
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:autorizzato tre volte con card Enelx, con app Enelx e con dongle evway e niente
Prossima volta prova un operatore in più (un terzo) ed un Enel X in meno (tanto app, card, NFC o operatore sono la stessa roba in questo caso), e "forse" sarai più fortunato :D > ecco-come-risolvere-con-gli-errori-0-wh ... 19977.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da aventuri »

Son passato oggi a riprovare sia con telepass pay x il cash back (2volte) sia con card Enelx.. sempre

NON eroga con una modalità disarmante..
* Attivi la CCS da app o con card
* Parte il ventolone
* Il display parte col timer di 89 secondi x attacco alla presa EV
* Estrai la spina e mentre l'hai ancora in mano..
* Sul display compare "termine ricarica: erogati 0kwh"

Cioè termina ancor prima di connettere la stazione col veicolo.. roba da matti.. non si può neanche credere che sia "colpa" di qualche extra sensibilità della EV..

Ho aperto un ticket all'istante, stavolta. Il problema è facilmente riproducibili. Speriamo nella buona volontà in un tempo ragionevole di risoluzione.
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37412
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:termina ancor prima di connettere la stazione col veicolo
Forse avresti potuto tentare un riavvio da remoto? O anche prima provare a schiacciare il pulsante rosso, ammesso che non sia protetto da vetrino...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da gamalauda »

ci sono passato in occasione del raduno a Parma/Salsomaggiore (5 settembre), nel viaggio di andata.

non c'è stato verso a farla partire, andava in errore subito e con 0 Kwh erogati. provato con tessere diverse, nulla.
ero già stato all'altra fast poco distante, sempre a Castel San Giovanni, che analogamente non funzionava. in questo caso ho contattato telefonicamente assistenza, abbiam provato riavvio con "fungo", poi da remoto, niente da fare.
anzi ho solo perso altro tempo inutilmente.
tuttavia se la mia segnalazione telefonica può esser servita ad attivare il servizio di assistenza a beneficio di qualcun altro ... allora non è stato inutile.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da aventuri »

gamalauda ha scritto:ci sono passato in occasione del raduno a Parma/Salsomaggiore (5 settembre), nel viaggio di andata.

non c'è stato verso a farla partire, andava in errore subito e con 0 Kwh erogati. provato con tessere diverse, nulla.
ero già stato all'altra fast poco distante, sempre a Castel San Giovanni, che analogamente non funzionava...
Ciao gamalauda, come ho scritto nell'altro thread sulla Fast del centro commerciale, ieri quella ha funzionato in simil plug&charge causa down del sistema di autenticazione Enelx.

Questa da mesi fa lo scherzetto dello 0kwh e poi termina.
Ho aperto Ticket eppure nulla risulta..

Pensare che un centro con due Fast possano essere entrambe fuori uso, non dico occupate eh che sarebbe naturale.. , mi fa andare in bestia.. ci vogliono operatori multipli! Forza Becharge!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da gamalauda »

aventuri ha scritto:Pensare che un centro con due Fast possano essere entrambe fuori uso, non dico occupate eh che sarebbe naturale.. , mi fa andare in bestia..
ma infatti, proprio per questo motivo ho perso un pò la pazienza con l'operatore che ci ha risposto per telefono ... sono stato scortese, lo ammentto, lui obiettivamente non ne aveva colpa, però sul due a zero mi si è alzata la pressione interna....

senza voler fare polemiche, ma quando viaggiamo in Tesla siamo molto più tranquilli proprio per il fatto che i SUC, segnalati sul navigatore dall'auto stessa, danno sempre garanzia di funzionamento. almeno fino ad oggi e con diverse esperienze di viaggi sia con la ION che con la Model 3
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Way Fast Castel San Giovanni PC Via del Commercio 2

Messaggio da aventuri »

gamalauda ha scritto: ..senza voler fare polemiche, ma quando viaggiamo in Tesla siamo molto più tranquilli proprio per il fatto che i SUC, segnalati sul navigatore dall'auto stessa, danno sempre garanzia di funzionamento...
Metto in luce il "plurale" proprio perché io, che viaggio in EV principalmente da solo, posso "permettermi il lusso" di affrontare questi ostacoli e sorridere quando trovo qualche escamotage ed esco da situazioni problematiche..

Però se dovessi viaggiare in due o più.. o trovo una santa oppure non c'è verso.. la situazione attuale porta a stati di stress NON tollerabili.. (senza una Tesla). La rete DEVE fare un salto di qualità prima di essere per tutti

Infatti ogni volta che uno chiede un parere x una EV, la mia prima domanda è sempre: "..ma LEI che ne pensa?!" :roll:
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Piacenza”