Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gio62
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2018, 9:57

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da gio62 »

Ci hanno messo più di un mese ma ora finalmente l'hanno accesa!
confermo quindi che è attiva e funzionante.
Ho caricato un paio di volte la Leaf in DC.
Funziona regolarmente sia con il Key hanger EvWay che con la tessera Duferco.


Scooter EVT4000 dal 2009 al 2014, Nissan Leaf 24 kWh dal 2013, Renault Zoe 40 kWh dal 2018

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37307
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da marco »

gio62 ha scritto:Ho caricato un paio di volte la Leaf in DC
Molto bene! Ci alleghi qualche foto in orizzontale dove si veda il contesto in cui è ubicata, così da poter ricavare le coordinate precise? Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da gamalauda »

marco ha scritto: Molto bene! Ci alleghi qualche foto in orizzontale dove si veda il contesto in cui è ubicata, così da poter ricavare le coordinate precise? Grazie
amministratore! mi sgridi ogni volta perchè magari su 8 foto che inserisco, secondo te manca quella angolazione particolare da cui si vede pure il falco che vola verso il tramonto ...... :lol: :lol:
e qui dopo 11 commenti neppure una immagine?
questa non è la mia zona ...... ma uno scatto inviatomi da un caro amico (grazie Nico) posso caricarlo.
IMG-20190909-WA0002.jpg
IMG-20190909-WA0002.jpg (207.03 KiB) Visto 2502 volte
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37307
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto: e qui dopo 11 commenti neppure una immagine?
E che ci posso fare io... su 11 commenti 2 sono miei che chiedo appunto foto, ma se nessuno m'ascolta che ci posso fare? :lol:
Comunque ottimo che l'hai messa tu: ringrazia Nico da parte mia. :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20666
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da selidori »

Visto che ci siamo allora posto la foto di come era prima che mettessero la FAST, nel 2016, quando ci andai apposta per provare la 500e (allora era in car sharing) ed a Torino era l'unico punto di ricarica in tutta la provincia! (infatti sull'altro lato si vede un kangoo in carica).
Foto di nessun valore reale, ma tanto per tirarsela:
to.jpg
to.jpg (194.6 KiB) Visto 2245 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Lukjsan
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/06/2020, 8:49
Località: Torino

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da Lukjsan »

Sono stato a questa colonnina questa mattina molto presto (Ikea era chiusa) e non sono riuscito a ricaricare. Alle 14 sono tornato: tutto ok!
Funziona solo in orari di apertura di Ikea o c’è stato un errore questa mattina?
Ultima modifica di Lukjsan il 17/06/2020, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20666
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da selidori »

Lukjsan ha scritto:Funziona solo in orari di apertura di Ikea o c’è stato un errore questa mattina?
Di solito il problema è l'accessibilità ma spesso lasciano aperto qualche cancello per accedere 'da dietro' e non ufficialmente dall'entrata principale. Spenta non mi risulta le spengano mai.
Lukjsan ha scritto:Non mi è arrivata la consueta segnalazione di pagamento da EnelX???
Offre Ikea?
Come l'hai attivata?
E nell'app appare la ricarica?
Comunque non mi risulti che ikea offre ancora qualcosa, o per lo meno non in quella maniera (forse esiste ancora il voucher da 5 kWh, ma è uno sbattimento spaziale richiederlo ed ultimamente me ne davano sempre di non funzionanti).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Lukjsan
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/06/2020, 8:49
Località: Torino

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da Lukjsan »

Era tutto accessibile, ma non si connetteva con l’auto.
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da andrea.ceria »

Oggi ho caricato alla Fast Ikea di Collegno.
Al mio ritorno una Leaf aveva preso il connettore CHAdeMO dalla mia presa e stava caricando dalla Fast.
Accanto, una Zoe collegata ad una delle Pole.
Allego una foto presa dalla scala mobile in uscita.
IMG_20210104_130836.jpg
IMG_20210104_130836.jpg (1.31 MiB) Visto 1301 volte
Con parcheggi così grandi e senza pensiline ci vuole qualche indicazione in più... Si vedono di più i poster pubblicitari che la posizione delle colonnine :?

Comunque si trova nella zona tra la F e la G, di fronte ai parcheggi per portatori di handicap.
Considerato lo spazio al coperto, sarebbe stato superlativo mettere il tutto al coperto, ma piuttosto che niente...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Colonnine EVAD Fast IKEA Collegno TO Viale Svezia 1

Messaggio da renatoponzzo »

ne tratta la stampa nazionale dell'ikea di collegno
https://www.today.it/rassegna/ikea-collegno.html

Rispondi

Torna a “Torino”