Colonnina Neogy Fast Brunico BZ Via Campo Tures 8/A

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Neogy Fast Brunico BZ Via Campo Tures 8/A

Messaggio da polianto »

Coordinate: 46.802731,11.938695 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0474 545 999

    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/102153

    Questa colonnina fast è una delle ultime installate da Alperia in Alto Adige e fino a metà Agosto risultava inattiva e “in manutenzione”.
    Io l’ho utilizzata verso il 20 di agosto ed era funzionante, anche se i due posti auto non erano ancora pitturati di verde come di solito fa Alperia, c’erano ancora le transenne per delimitare l’area durante i lavori (spostate nell’aiuola) e uno dei due posti era occupato abusivamente da una termica.
    brunico fast lato.jpg
    brunico fast lato.jpg (110.26 KiB) Visto 4013 volte
    brunico fast fronte.jpg
    brunico fast fronte.jpg (100.15 KiB) Visto 4013 volte
    La colonnina si trova in un parcheggio nella zona nord del paese, a ridosso della viabilità scorrevole che fa da “tangenziale nord” ed alla rotonda da cui parte la strada per la Valle Aurina. La strada principale di fondovalle della Val Pusteria SS49 scorre sul lato opposto di Brunico, verso sud, per cui per raggiungere questa colonnina è necessario effettuare una deviazione di alcuni chilometri uscendo agli svincoli di Brunico Ovest o Brunico Est, ma niente di particolarmente complicato o che faccia perdere molto tempo.
    brunico fast retro.jpg
    brunico fast retro.jpg (103.75 KiB) Visto 4013 volte
    Vicino alla colonnina c’è un supermercato e alcuni negozi, ma se volete fermarvi più a lungo conviene fare il grosso della ricarica alla fast e poi spostarsi alla colonnina accelerata in Piazza Cappuccini ( colonnina-22kwac-alperia-brunico-bz-pia ... t3503.html ), molto più vicina al centro, per completare la ricarica.


    Ciao Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2349
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Neogy Fast Brunico BZ Via Campo Tures 8/A

    Messaggio da sandro87 »

    Stasera avevo bisogno di caricare su CCS e dopo pochi secondi della partenza si fermava da solo. Ho provato sia con card Enel X che con app mobility+.
    Ci ho provato 3 volte.
    Ho chiamato l'assistenza e abbiamo provato l'avvio in remoto che ha funzionato. Non so se è stato un caso.
    Il tipo diceva che era il freddo perché ha avuto segnalazioni dello stesso problema questi giorni, eravamo su -13 quando ero lì.

    Può essere davvero che il freddo faccia questi problemi?
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37268
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy Fast Brunico BZ Via Campo Tures 8/A

    Messaggio da marco »

    sandro87 ha scritto:Ho chiamato l'assistenza e abbiamo provato l'avvio in remoto che ha funzionato
    È una cosa tipica anche sulle Enel X, e mi avevano detto essere un problema di connessione col software: non credo che l'hardware di ricarica tema il freddo (anche perché si scalda bene), ma può essere proprio sistema di connessione alla rete che invece lo teme?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2349
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Neogy Fast Brunico BZ Via Campo Tures 8/A

    Messaggio da sandro87 »

    Connessione alla rete che intendi? Se vengo identificato e risulta dalla app la partenza non vuol dire che la connessione funziona?
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37268
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy Fast Brunico BZ Via Campo Tures 8/A

    Messaggio da marco »

    No perché tu ti sei connesso con la colonnina, però poi è lei che si deve connettere con i server del gestore e poi deve tornare indietro il comando: in pratica deve fare andata e ritorno, invece se tu telefoni che lo fanno partire da remoto loro, fa solo un viaggio il segnale ed a volte funziona (è sempre quello che ci ho capito io finora, da prendere con le molle)

    Probabilmente in presenza di scarso segnale o in caso di sovraccarico dei server, subentra una specie di time out che impedisce il funzionamento normale.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2349
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Neogy Fast Brunico BZ Via Campo Tures 8/A

    Messaggio da sandro87 »

    Però se io l'avvio dalla app mobility+ e la colonnina risponde vuol dire che c'è uno scambio dati remoto (out/in) o no?
    Altrimenti come è arrivato il segnale di avvio alla colonnina dalla mia app?
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37268
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy Fast Brunico BZ Via Campo Tures 8/A

    Messaggio da marco »

    Ah, parli della tua app: si, con la app viaggi in parallelo credo, ti collegi al server ma tramite un canale diverso (la tua SIM) e poi dal server parte il segnale alla colonnina. Se invece usi la card, e quello intendevo io, parti e torni dalla colonnina... ed è quello che spesso quando non funziona, funziona poi se la avviano loro. In questi casi forse può essere meglio usare l'app, anche se nel tuo caso non è stato così mi pare di capire.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2349
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Neogy Fast Brunico BZ Via Campo Tures 8/A

    Messaggio da sandro87 »

    Per quello, secondo me è stato un caso che da remoto sia partito.

    Rispondi

    Torna a “Bolzano”