Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da Deen »

Costa ancora 0,39 €/kWh?



Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da FrancoVecchi »

Ciao a tutti,
non ho trovato al sezione Enercoop, spero di non essere stato orbo io....
Domani mattina mi devo recare all' Innovation Hub di Treviglio (via Redipuglia,70) e dalle varie app , non c'è nessuna colonnina (Innovation Hub di mia nonna ????)
Speravo ci fosse una colonnina AC vicina in modo da ricaricare durante il periodo in cui sarò impegnato (5 ore circa) invece no. :oops:
Le tre più vicine sono tutte intorno ai 1200 metri.
Mi incuriosiva quella di Enercoop che sembra abbia buoni prezzi, ma in rete non son riuscito a trovare delle tariffe certe.
Da Nextcharge mi risulta 0,29 AC e 0,39 DC.
Chiedevo se qualcuno del forum c'è stato e mi può confermare, sarebbe ottimo per me rifare "il pieno" per il ritorno.
Si può usare la tessera Netcharge oppure serve installare qualche app specifica?
Grazie
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Colonnina Fast Coop Treviglio BG Viale Merisio Michelangelo

Messaggio da FrancoVecchi »

Mi rispondo da solo: ho trovato un numero di telefono di coop lombardia, ho chiamato ma l'operatore non ne sapeva nulla. Però mi ha chiesto il numero di telefono, si è informato e poco fa mi ha richiamato:
La ricarica in DC è in manutenzione (dalla app risuta attiva) ma la AC è funzionante.
I prezzi sono buoni: 0,34 per la AC e 0,44 per la DC. Niente sconto per i soci coop.

Mi sono dimenticato di chiedere per il pagamento ma da quello che ho capito da recensioni di qualche tempo fa il pagamento si fa alla postazione di pagamento selfservice con bancomat o carta di credito.

Essendo un pochino distante dalla mia destinazione a questo punto senza DC non mi interessa, farò un biberonaggio alle sante FreeToX all'ultimo autogrill giusto per sicurezza (se lo riterrò necessario, i simulatori mi dicono che dovrei arrivare a destinazione al 10% circa) e una buona ricarica al ritorno allo stesso autogrill in direzione opposta.
Peccato perchè se nel centro dedicato allo sviluppo delle imprese innovative ci fosse stata una colonnina lenta mi sarei rispamiato la sosta di ricarica al ritorno.
La sensibilità sull'elettrico in Italia ha "ampi margini di miglioramento" , frase diplomatica per evitare di scrivere parolacce. ;-)
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

Rispondi

Torna a “Bergamo”