Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

Se avete intenzione di caricare in questa colonnina alla sera tardi fate attenzione, perché il quartiere è abbastanza degradato, non c'è nessuno se non qualche extracomunitario... uno mentre caricavo mi si è avvicinato in bici, ha detto qualcosa che non ho capito poi è andato via... (ma immagino mi volesse proporre di comprare qualcosa :roll: ) comunque mi sono preso un bello spavento... Poi è tornato di nuovo con un altro amico (altro spavento), ma erano solo curiosi riguardo alla colonnina... Comunque non vorrei che col tempo si studiassero la cosa per fare qualche furto o peggio... Dato che con la macchina in carica non è possibile darsela a gambe...



Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da davide »

Deen ha scritto:Se avete intenzione di caricare in questa colonnina alla sera tardi fate attenzione, perché il quartiere è abbastanza degradato, non c'è nessuno se non qualche extracomunitario... uno mentre caricavo mi si è avvicinato in bici, ha detto qualcosa che non ho capito poi è andato via... (ma immagino mi volesse proporre di comprare qualcosa :roll: ) comunque mi sono preso un bello spavento... Poi è tornato di nuovo con un altro amico (altro spavento), ma erano solo curiosi riguardo alla colonnina... Comunque non vorrei che col tempo si studiassero la cosa per fare qualche furto o peggio... Dato che con la macchina in carica non è possibile darsela a gambe...
tranquillo.... sono solo spacciatori nigeriani.... :( .quelli in bici sono staffette che vanno su e giù ogni due minuti.
un' altra colonnina da evitare la sera è quella di viale dei mille. Non andateci dopo il tramonto.....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

Anche oggi il lettore card non funziona: risegnalato ad Enel X che ha aperto un nuovo ticket (mi hanno detto che gli addetti alla riparazione stanno ignorando anche loro, quindi sperano che aprendo un nuovo ticket piuttosto che aggiornando quello esistente, possa essere presto presa in carico la nuova segnalazione. È già la terza volta che viene segnalato il problema, di cui due volte da me)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

Comunque è già ora di raddoppiare questa fast, o di implementarne altre vicino: ieri nel mentre che ho rabboccato mezz'oretta, è passata una vecchia Leaf (un utente del forum di Mantova), una nuova Leaf (che dal colore credo fosse la stessa indicata qui due-nuove-nissan-leaf-si-incontrano-t3474.html) ed una Tesla.

Dovevo finalizzare la carica completamente perchè dovevo andare in montagna, ma mi sono staccato al 90% per dare spazio agli altri: ho poi finalizzato ad una Pole Station lì vicino (di cui seguirà recensione).
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

A me non sembra che sia una fast molto utilizzata... la sto monitorando con nextcharge (mi arriva notifica quando la colonnina diventa impegnata) e mi arriva una notifica ogni due giorni circa... :? O O le notifiche non mi arrivano sempre o (purtroppo) è poco utilizzata...
Comunque tra qualche giorno li accanto ci sarà attiva quella del Lidl ;) anche se non è fast potrebbe tornare utile

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:anche se non è fast potrebbe tornare utile
Certo, perfetta per finalizzare la ricarica: se riesco vado a farci un salto all'inaugurazione... l'ho inserita in agenda, poi vediamo se non sorgono imprevisti.

Sul fatto che la fast sia utilizzata o no, io ho raccontato com'è andata ieri che però era domenica: c'è il caso che durante la settimana la situazione sia più tranquilla... ma basta qualche ora di fila alla domenica per far rimpiangere agli elettrici in coda il NON raddoppio della colonnina (anche perchè fra nuova Leaf e Tesla, di kWh da caricare ce ne sono un bel po')
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

Curiosità... nel frattempo non hanno caricato un po' col cavo tipo 2? (loro che possono :))
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Curiosità... nel frattempo non hanno caricato un po' col cavo tipo 2? (loro che possono :))
No, andavano a farsi un giro e poi tornavano. Chi arriva ad una fast probabilmente non è interessato ad una carica lenta...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:
Deen ha scritto:Curiosità... nel frattempo non hanno caricato un po' col cavo tipo 2? (loro che possono :))
No, andavano a farsi un giro e poi tornavano. Chi arriva ad una fast probabilmente non è interessato ad una carica lenta...
La Tesla senza adattatore CHAdeMO carica in ogni caso a 11/16/22 kW, a seconda del modello, ma magari aveva l'adattatore... :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:La Tesla senza adattatore CHAdeMO carica in ogni caso a 11/16/22 kW, a seconda del modello
.. che a noi può sembrare tanto, ma per loro che caricano sempre a 120 kW nei Supercharger può essere paragonabile a noi che carichiamo con EVSE a 10 A :lol: (fatto ieri in montagna per due volte, un'infinità di tempo!)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Parma”