Colonnina EVAD Fast Conad Capriate San Gervasio BG Via Papa Giovanni XXIII

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37303
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Fast EVA+ CONAD Capriate San Gervasio (BG) Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da marco »

marcober ha scritto: La polizia municipale non avrebbe titolo
Invece la guardia del Lidl di Faenza m'ha detto che loro fanno spostare gli abusivi sui posti invalidi, invece per le colonnine no però comunque è possibile chiamare i vigili.
Credo che per le EVA+ la cosa sia ancora più scontata, altrimenti sarebbe il colmo!


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Colonnina Fast EVA+ CONAD Capriate San Gervasio (BG) Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da tonyelle »

Bisognerebbe tenere in macchina questo.... :lol:
E7E5C6F8-DFBF-4618-B5F9-CA41CA12D4BE.jpeg
E7E5C6F8-DFBF-4618-B5F9-CA41CA12D4BE.jpeg (94.44 KiB) Visto 3123 volte
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnina Fast EVA+ CONAD Capriate San Gervasio (BG) Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da polianto »

Secondo me se il parcheggio è privato i Vigili Urbano non possono rimuovere le auto.
A parte che forse è anche talmente stretto che un carro attrezzi farebbe una gran fatica ad rimuovere un'auto, col rischio concreto che appena agganci l'auto esce il padrone dal supermercato e ti picchia con i sedani appena comprati.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37303
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Capriate San Gervasio BG Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da marco »

Titolo e discussione aggiornata, anche se attendiamo delle foto "definitive" (senza nastri di cantiere) per aggiornare le varie app.
polianto ha scritto:Secondo me se il parcheggio è privato i Vigili Urbano non possono rimuovere le auto.
Scusa, ma nella prima foto si vede chiaramente il cartello con il simbolo del divieto di sosta, appena sotto il disegno dell'auto attaccata al carroattrezzi ed ancora più sotto la frase "0-24 eccetto veicoli elettrici in ricarica": dici che l'hanno messa solo per spaventare gli abusivi, senza alcuna possibilità di poter rimuovere? Spero vivamente di no!

Comunque nel primo post ho inserito anche il numero della polizia da chiamare, così appena capita l'occasione proviamo a chiamare e ci togliamo ogni dubbio (mi raccomando sempre un bel report fotografico nella sezione corretta di questo forum)

Ultimo appunto, la Via: sia il Conad che Eneldrive hanno battezzato Via Papa Giovanni XXIII (senza civico) per cui ho lasciato intanto così, ma dalla mappa sembra che l'ingresso sia invece su Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa. Magari era un indirizzo provvisorio del Conad, nel caso aggiorneremo in seguito.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Capriate San Gervasio BG Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da polianto »

Infatti, Via Papa Giovanni XXIII è lo stradone davanti ma l'ingresso al parcheggio è da Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.
Tra l'altro subito dopo alla Conad c'è una caserma dei Carabinieri.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37303
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Capriate San Gervasio BG Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da marco »

polianto ha scritto: l'ingresso al parcheggio è da Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.
Quindi lo cambio? Andiamo controcorrente? D'altronde.. se abbiamo ragione, perchè no? Siamo mica pecorelle che seguono il gregge... anzi, dobbiamo fare meglio degli altri e dare il buon esempio, e sulla precisione gps della posizione pare abbiamo pochi rivali:D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Capriate San Gervasio BG Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da polianto »

Usata oggi due volte, una al mattino ed una nel tardo pomeriggio.
Entrambe le volte pur essendo il parcheggio ben pieno i due posti per gli EV li ho trovati sempre liberi.
Per attivarla ho usato la tessera Duferco, ho un po' di credito da consumare prima che scada per cui sto usando quella.
capriate fast.jpg
capriate fast.jpg (67.72 KiB) Visto 2960 volte
capriate fast lato.jpg
capriate fast lato.jpg (62.33 KiB) Visto 2960 volte
Questa foto è presa dall'ingresso al parcheggio, la colonnina si vede sbucare dalle auto parcheggiate.
conad arrivo.jpg
conad arrivo.jpg (71.18 KiB) Visto 2960 volte
Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
alexgualty
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2019, 11:27
Località: Gessate
Veicolo: Jaguar I-Pace

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Capriate San Gervasio BG Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da alexgualty »

Confermo che la colonnina in oggetto - situata proprio di fronte all'ingresso del grande supermercato Conad - funziona perfettamente. Inoltre, a differenza di quanto accade nelle analoghe installazioni ad alta velocità di ricarica di via Rubattino e di Fidenza, la potenza effettivamente erogata è prossima ai 50 kW - dunque ho potuto realmente ricaricare metà "serbatoio" della mia I-Pace nel giro di un'ora.
Inutile sottolineare la fame che tutti abbiamo per colonnine di questo tipo in giro per l'Italia!!!!
Ottima erogazione in ricarica
Ottima erogazione in ricarica
Screenshot_20190701_143707_com.jaguar.incontrolremote.jpg (98.93 KiB) Visto 2558 volte
La colonnina davanti al Conad
La colonnina davanti al Conad
IMG_20190701_140450.jpg (313.52 KiB) Visto 2558 volte
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Capriate San Gervasio BG Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da giabon »

Domattina dovrei passare a caricare qui, spero sia tutto a posto, da Torino ho visto che sono circa 180 km, dovrei farcela partendo con il 100%, in ogni caso ho dietro il fedele PCC... come piano B c'è quella di Colnago, per un biberonaggio di mattina o da usare al ritorno in serata verso Torino.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Capriate San Gervasio BG Via Papa Giovanni XXIII

Messaggio da giabon »

Tutto a posto, sono arrivato con un bel 15% di carica residua, complice anche il traffico in ingresso a Milano e la fast è partita con l'Rfid EvWay. Il cavo è molto corto, ho dovuto riparcheggiare l'auto in retromarcia. Con la tessera Duferco inizialmente mi ha dato un errore di collegamento con l'auto e poi riprovando mi ha dato sempre tessera non autorizzata (ho provato 5 volte).
Ho preso un pezzo di focaccia pugliese al Conad, molto buona, ora mi preparo il lavoro di oggi.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Bergamo”