Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Colonnine elettriche Catania: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da albenex »

red69 ha scritto:già mi immagino le scene del tipo "mbare che fa? Mi fai caricari? 'N'hai assai angòraaa?"

E tutti al bar ai 2 obelischi.

Il tutto per scroccare 4-5 euro di corrente (che poi ti costa più il bar e ti viene il colesterolo a forza di arancini)
naah, in genere li ho beccati dentro l'auto a leggere, giocare o cazzeggiare.. e con oltre l'80% di carica raggiunta (c'è il display sulla colonnina che lo mostra) dire "no, manca assai, almeno 1 ora".

solo una volta ho beccato una... un'auto (indovinate quale) abbandonata li e col proprietario che dopo mezz'ora è tornato dal mcdonald li vicino.
i due obelischi sono lontani a piedi :D


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da selidori »

(speriamo di no) potrebbero trovare un lavoro per i parcheggiatori abusivi/mendicanti che talvolta si trovano nei lidl?
Sarebbe una brutta cosa, incentivare anche questa attività...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da albenex »

pagare per avere la ricarica gratis? nah.. piu probabile vederli fare jogging o piazzarsi con una sedia da campeggio accanto alla colonnina per riavviare la carica di continuo :D anche se, voglio dire, a 50kW.. 10min sono potenzialmente 8kWh che non è male male male
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da red69 »

albenex ha scritto: 10min sono potenzialmente 8kWh che non è male male male
1,6 eur alle tariffe di casa, parliamone...
Vabbè ca semu fagghi, ma non fno a questo punto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da albenex »

non per l’euro e 60cent ma la comodità di trovarsi quel 18% di batteria in più (nel mio caso) facendo la spesa che in ogni caso si fa li :)
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da red69 »

albenex ha scritto:non per l’euro e 60cent ma la comodità di trovarsi quel 18% di batteria in più (nel mio caso) facendo la spesa che in ogni caso si fa li :)
La buonanima del Presidentissimo diceva: no pe i soddi. Pe i soddi.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da albenex »

red69 ha scritto:
albenex ha scritto:non per l’euro e 60cent ma la comodità di trovarsi quel 18% di batteria in più (nel mio caso) facendo la spesa che in ogni caso si fa li :)
La buonanima del Presidentissimo diceva: no pe i soddi. Pe i soddi.
ahahah sarà! io non abito a catania ma mi trovo spesso li.. a casa mi accontento di scroccare dal sole. a ct non ho purtroppo neanche la 220v in garage perciò o vado di enel x a 11kw o nulla. quella è l’unica fast in zona, fin quando non apriranno a tutti i SUC del katané
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da albenex »

"Colonnina fuori uso. Ci scusiamo per il disagio"

prima o poi doveva arrivare questo momento.

chissà quale sarà stata la causa principale, se il caro energia, l'incivilità o cos'altro
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da selidori »

albenex ha scritto:chissà quale sarà stata la causa principale, se il caro energia, l'incivilità o cos'altro
Il cambio di filosofia: in tutta Italia lidl le sta spegnendo (ok, le altre sono quick, ma è uguale, penso).

Mi va bene tutto, tranne che rimangano sospese troppo: speriamo si sbrighino, dunque, nell'interesse di tutti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Colonnina Fast Lidl Catania CT Via Giovanni Segantini

Messaggio da albenex »

dici meglio che le tolgano e basta anzichè fingere guasti ovunque..

anche se.. pare l'aria stia cambiando.. vedi prezzo gas notevolmente ridotto e di conseguenza il PUN.. ma è anche vero che LIDL la sua pubblicità "green" se l'è fatta egregiamente e potrebbe concluderla qui questa avventura
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Catania”