Colonnina Neogy Ultra-Fast Brunico BZ Anello Nord 18

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Brunico BZ Anello Nord 18

Messaggio da thomasbran »

Ciao
ho caricato li venerdi scorso ed infatti non dava i 150kw ma solo 100.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Brunico BZ Anello Nord 18

Messaggio da marco »

thomasbran ha scritto:ho caricato li venerdi scorso ed infatti non dava i 150kw ma solo 100.
Potrebbe dipendere anche dalla tua auto? Prossima volta fai una foto del display dopo aver passato la card e selezionato la presa, prima di infilare il cavo lato auto: dovrebbe indicarti la potenza (che spesso non combacia con quella indicata sulle app)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Brunico BZ Anello Nord 18

Messaggio da thomasbran »

marco ha scritto:Potrebbe dipendere anche dalla tua auto? Prossima volta fai una foto del display dopo aver passato la card e selezionato la presa, prima di infilare il cavo lato auto: dovrebbe indicarti la potenza (che spesso non combacia con quella indicata sulle app)
Sicuramente no, perchè ho una Etron 55 Sportback che mi da sempre un minimo di 140 kw fino al 70%, tranne quando era ferma per tutta la notte a meno 10 C. Ma qui avevo già fatto 30 min in viaggio prima di caricare, perciò la batteria non era più fredda. Inoltre la settimana dopo avevo caricato all'Enel X di peschiera con i 150kw pieni (il max della mia macchina). La stessa riduzione mi era successa al HPC Alperia di Merano vicino alla stazione, anche qui solo 100 kw. Non voglio che per non so quale ragione Alperia abbia deciso di limitare il massimo a 100kw???
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Brunico BZ Anello Nord 18

Messaggio da marco »

thomasbran ha scritto:Non voglio che per non so quale ragione Alperia abbia deciso di limitare il massimo a 100kw???
Su NextCharge però c'è il commento di uno che scrive di aver ricaricato a 142 kW di picco...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Brunico BZ Anello Nord 18

Messaggio da thomasbran »

Infatti questo lo aveva scritto uno che ha caricato ad aprile 2021. Io a Merano ho sempre caricato a 150kw, solo l'ultima volta a metà febbraio mi dava soo 100kw - come mi era successo anche a Brunico. Non voglio che le abbiano limitate a 100kw da parte di Alperia solo pefché carico con la card Etron e li pago solo 50ct/kwh...

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Brunico BZ Anello Nord 18

Messaggio da mister »

Io ho caricato ieri pomeriggio qui, avevo la ID.4 con batteria sicuramente non calda (avevo percorso circa 40 km su strade di montagna in precedenza) e sono arrivato con il 30% di SoC circa, ho caricato a max 60 kW, per 18 minuti.
Sarà probabilmente colpa dell'auto, la zona è come detto da altri, una zona produttiva/periferica, non molto da fare nell'attesa. Caricato con card Shell Recharge, partita al primo colpo.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnina Neogy Ultra-Fast Brunico BZ Anello Nord 18

Messaggio da thomasbran »

Caricato li due settimane fa. Dovevo attendere un attimo perché c'era una Harley elettrica che doveva finre di caricare. Attacato, ed è partita subito con 140kw per poi arrivare alla punta dei 150kw.

Pienamente funzionante.

Rispondi

Torna a “Bolzano”