Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Colonnine elettriche Cremona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da epoche.passate »

Si è presente.
Mi è venuto però il dubbio leggendo quello che ha scritto Seli e da un'esperienza personale: qualche giorno fa sono andato a Torino e ho provato a collegarmi a una in via S. Massimo disponibile dall'app.
Mi avvicino, passo la chiavetta/plug/sim della Nissan ma niente, non c'è stato verso. Non aggancia. Non vorrei avessero annullato o cambiato qualcosa e trovarmi poi a piedi per strada :shock: non ho altre tessere se non quella Nissan...


TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da Deen »

epoche.passate ha scritto:qualche giorno fa sono andato a Torino e ho provato a collegarmi a una in via S. Massimo disponibile dall'app.
Intendi sempre del circuito Nissan? Perché se ti riferisci invece ad una Be Charge o da una HPC Enel X purtroppo è normale che non vada, anche se presente sull’app, devono risolvere alcuni problemi con questi circuiti a quanto pare
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da epoche.passate »

Non sapevo di questa cosa... Dove posso leggere a riguardo? Ma le HPC cosa sono? Sotto casa mia ho una Chademo Enel X e carico benissimo con la scheda plug Nissan...
Quella di Torino era questa:
https://goo.gl/maps/dnWJQMqupAHTbzE48
https://goo.gl/maps/2YEaLFqe894ku2376
Che a vederla da maps, la indica come Be Charge
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da Deen »

epoche.passate ha scritto:Quella di Torino era questa:
https://goo.gl/maps/dnWJQMqupAHTbzE48
https://goo.gl/maps/2YEaLFqe894ku2376
Che a vederla da maps, la indica come Be Charge
Ecco appunto, allora è per questo che non funziona. Io ho già contattato l’assistenza per spiegare il problema ma sembra di parlare con un muro… Me ne farò una ragione, tanto il prezzo da come si vede dall’app sarebbe spropositato, userei comunque altri operatori se ne avessi bisogno
epoche.passate ha scritto:Non sapevo di questa cosa... Dove posso leggere a riguardo? Ma le HPC cosa sono? Sotto casa mia ho una Chademo Enel X e carico benissimo con la scheda plug Nissan...
Si quelle funzionano senza problemi, le HPC sono quelle da 100 kW in su, di marca Alpitronic o Tritium, su quelle il keyfob non funziona

Comunque questa fast Allego del topic male che vada puoi attivarla anche dall’app Nextcharge registrandoti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20654
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da selidori »

... e poi c'e' qualcuno che dice che le app sono una grande cosa e sono bellissime... (ma qua c'e' pure il problema con il keyfob alias rfid...).
Per la colonnina in questione alla fine non ho mica capito. Ho lasciato i miei dati e mi hanno detto mi avrebbero richiamato per donarmi una nuova card ALLEGRO a gratis (anzi persino con 20€!) e nessuno si è in realtà fatto vivo.
Come ho detto tante volte il circuito Nissan Charge (e le sue successive evoluzioni) nasce male e prosegue peggio. Quanti soldi buttati!
Ora che non ho più il vincolo del chademo ed alternative ci sono, semplicemente ignoro tutto e ciao. Però appunto sono nuove altre occasioni sprecate.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da epoche.passate »

A me hanno detto avrebbero richiamato dalla concessionaria di Cremona giovedì... E li aspetto ancora adesso...
Inoltre ho provato a cercare la coloninna ma non l'ho mica trovata, sabato notte vagavo alle 2 per Cremona ma nulla. Alla fine sono tornato alla Enel X del centro commerciale li vicino e ciaone.
Detto questo, la key rfid di Nissan, a parte Torino, per ora a me è andata bene ed è stata comoda. In pratica però, so di doverla usare con le Enel X un pò anziane e vado bene.
Sicuro se dovessi fare TANTA strada costantemente fuori casa non avrei preso una elettrica alla fine, ma questa è un'altra storia...
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20654
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da selidori »

epoche.passate ha scritto:Inoltre ho provato a cercare la coloninna ma non l'ho mica trovata, sabato notte vagavo alle 2 per Cremona ma nulla.
Scusa ma come hai fatto a non trovarla?
Io non la cercavo, ci sono passato di fianco e l'ho scoperta casualmente tanto si vede:
carmeli-cr.jpg
carmeli-cr.jpg (1004.14 KiB) Visto 650 volte
https://goo.gl/maps/SrnjLVswFgixLuB89
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da epoche.passate »

Il link di maps che ho aperto, qui (forse) e sicuramente sull'app della chiavetta Nissan, non mi mandava fuori città, ma in centro storico :? era l'una di notte, ho provato un pò poi mi sono rotto l'anima :D
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20654
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da selidori »

Allora magari era una sede distaccata od addirittura uno showroom o solo sede legale, se era in centro.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Ren Car Cremona CR Via Milano 18/A

Messaggio da epoche.passate »

Si, ma era indicato quello e non avendola cercata prima ho girato come un pirla mezz'ora... Vabbè è andata :D
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Cremona”