Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Colonnine elettriche Ravenna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da Deen »

Curioso che tra tutti i distributori veneti la colonnina l’abbiano messa nell’unico che non lo è :lol:



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37279
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da marco »

Nico87 ha scritto: il costo dovrebbe essere su i 0,40/0,50 cent/kWh
Sarebbe la tariffa più bassa del mondo, dopo quelle gratuite :lol:
... ma forse volevi scrivere 0,40/0,50 €/kWh oppure 40/50 cent/kWh :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto:
selidori ha scritto: Soprattutto perchè il Veneto è una delle regioni bestia nera...
In parte ti do ragione (da Veneto) perché ci sono zone e/o Province completamente scoperte di Fast però.....se questo implica un mancato monopolio di Enel X a favore anche di altri player (vedi ad esempio Verona Esselunga ed Auchan) che si sono organizzati diversamente.....io lo preferisco. :)
O uno o l'altro, basta che ci sia qualcuno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Curioso che tra tutti i distributori veneti la colonnina l’abbiano messa nell’unico che non lo è :lol:
Urka non ci avevo pensato!
Il sospetto che sia il Veneto che fa ostruzionismo, c'e'....
Ad ogni modo presso i propri spazi un po' di libertà li hanno, gli imprenditori (discorso diverso di ENELX se usa suolo pubblico).
Ad ogni modo, chissà magari qualcuno di quegli altri già ce l'ha, alla fine si è scoperta anche questa casualmente da nextcharge...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da Deen »

Però su NextCharge non vedo nulla...

In ogni caso il Veneto non mi sembra così sguarnito, non ci sono moltissime fast Enel X ma in compenso ci sono molte fast di gestori/supermercati più disparati...

P.S. Guardando un po’ in giro (in questo caso tramite i commenti) ho scoperto che l’outlet di Noventa di Piave dispone di una tessera per la ricarica gratuita presso la fast Enel X! :shock:

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da roberto72 »

Deen ha scritto:Però su NextCharge non vedo nulla...

In ogni caso il Veneto non mi sembra così sguarnito, ne ci sono moltissime fast Enel X ma in compenso ci sono molte fast di gestori/supermercati più disparati...

P.S. Guardando un po’ in giro (in questo caso tramite i commenti) ho scoperto che l’outlet di Noventa di Piave dispone di una tessera per la ricarica gratuita presso la fast Enel X! :shock:
Non è proprio così.
Vicenza, Treviso e Belluno (come province) ma soprattutto tutta la zona delle Prealpi è completamente sguarnita di Fast.
Oltre a Enel X, Verona è l’unica messa bene a Fast tra supermercati Esselunga e Auchan, oltre ad Affi.
Vicenza ha una sola DC a 22 kw all’Auchan mentre a Padova c’è Santa Ikea.
Inoltre, l’Outlet di Noventa di Piave ha alcune Pole Station Scame attivabili gratuitamente tramite tessera da richiedere all’infopoint. La Fast EnelX è a pagamento
Ultima modifica di roberto72 il 02/05/2019, 21:07, modificato 2 volte in totale.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37279
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da marco »

Argomento aggiornato e condiviso su social ed app: ma quindi vi siano speranze che qualche altro benzinaio TAP sia dotato di colonnina?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto:Non è proprio così.
Vicenza, Treviso e Belluno (come province) ma soprattutto tutta la zona delle Prealpi è completamente sguarnita di Fast.
...ed anche di lente.
Parlando di Belluno (città che mi interessa) ci sono 2 pole enel a Cortina, 1 lidl, 2 Driwe, 1 mcdonalds ed 1 emobitaly (tutte AC).
Per essere una provincia mi sembra scarsuccia...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da Deen »

Si in effetti mi ero perso quella parte... o meglio quella zona :D

Peccato per la fast Enel X non attivabile con la tessera dell’outlet, per un attimo ci avevo sperato :) (ma potrebbe essere un’idea da proporre)
Nico87
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/02/2018, 4:00

Re: Colonnina Fast TAP Ravenna RA Viale Europa 89

Messaggio da Nico87 »

Devo fare alcune precisazioni..io vi ho riportato le informazioni che mi sono state date..cercando su internet ho trovato altri due distributori marcati TAP uno a Salsomaggiore Terme PR viale del lavoro ed uno a San Pietro in Cariano VR sulla strada Sp1,
Questo è il loro sito http://www.tanziaureliopetroli.it/#filosofia
La sede è a Parma e domani proverò a contattarli telefonicamente per avere informazioni più precise
Nissan Leaf 40 kWh 2020 (ex Nissan Leaf 30 kWh) - Fv 5,7 kWp jasolar da 320 wp - bimbo ecologico solo pannolini lavabili dalla nascita (11 mesi)

Rispondi

Torna a “Ravenna”