Stessa cosa per me a quella di Perugia....alefugi ha scritto:Io ho caricato sullo stesso tipo di colonnina a Milano. Ho utilizzato tessera rfid plugsurfing. Costo 0,35 /Kwh
Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
Sono passato di qui in due momenti diversi.
La prima volta è partita subito con tessera Enel X, mentre la seconda volta ho dovuto far partire da app perché il lettore di tessere sembrava non funzionare proprio.
Non è un problema della mia tessera perché l’ho usata successivamente in altri posti.
Attenzione che nell’angolo dello stallo a destra c’è un cavo elettrico che esce dal terreno: il rischio di prenderlo dentro è basso perché lo stallo è grande, ma è comunque meglio evitare di bucare le gomme .
La prima volta è partita subito con tessera Enel X, mentre la seconda volta ho dovuto far partire da app perché il lettore di tessere sembrava non funzionare proprio.
Non è un problema della mia tessera perché l’ho usata successivamente in altri posti.
Attenzione che nell’angolo dello stallo a destra c’è un cavo elettrico che esce dal terreno: il rischio di prenderlo dentro è basso perché lo stallo è grande, ma è comunque meglio evitare di bucare le gomme .
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
Sono in carica ora a questa colonnina.
Bisogna prima collegare la spina, poi passare la tessera e la ricarica parte.
Nonostante la batteria in temperatura ed uno SoC del 40% non ho superato i 94kW (così come riportano altri commenti su Nextcharge).
Marco
Bisogna prima collegare la spina, poi passare la tessera e la ricarica parte.
Nonostante la batteria in temperatura ed uno SoC del 40% non ho superato i 94kW (così come riportano altri commenti su Nextcharge).
Marco
Tesla owner / Audi lover!
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
Aggiungo i seriali, utili per la ricerca e per l'assistenza: GFXITSGFXSEVCCSH1054S1 e GFXITSGFXSEVCCSH1054S2
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
Due settimane fa siamo passati di qui anche noi: nessun problema infilando prima il cavo CCS Combo 2 nell'auto e poi passando card Be Charge, ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto
La targhetta
Il numero dell'assistenza
Ho toccato un picco di 93,9 kW al 35% di SoC
Ho ricaricato 29,49 kWh in 00:34:57 minuti ad una potenza media lorda di 50,63 kW
Una visuale dall'alto
Il video fatto con il drone
In 5 minuti a piedi andando verso sud troviamo un bar, verso ovest invece due supermercati ed un ristorante. Stazione comunque molto comoda perché dista solo 2,5 km dal casello autostradale, e su strada tutta dritta
La targhetta
Il numero dell'assistenza
Ho toccato un picco di 93,9 kW al 35% di SoC
Ho ricaricato 29,49 kWh in 00:34:57 minuti ad una potenza media lorda di 50,63 kW
Una visuale dall'alto
Il video fatto con il drone
In 5 minuti a piedi andando verso sud troviamo un bar, verso ovest invece due supermercati ed un ristorante. Stazione comunque molto comoda perché dista solo 2,5 km dal casello autostradale, e su strada tutta dritta
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
se le vostre compagne scoprono che e' solo ad 1 km dall'ipertosano sieti fritti.. si ficcano dentro per fare la spesa e ci stanno dentro ore...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 114
- Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
- Località: Ferrara
- Veicolo: Ninebot Max G30LE
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
Mi sembra assurdo che non ci sia un passaggio pedonale per andare di fronte, dove ci sono Aldi, Lidl e Roadhouse. Bisogna camminare sul ciglio della strada (a 4 corsie con doppia linea in mezzo, ci sono i 50 ma lì le auto sfrecciano almeno a 75) per 100 metri, attraversare a rifare gli altri 100 metri sulla pista cicopedonale. Mah.
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
non puoi pretendere che facciano un passaggio pedonale ogni 100 metri su una strada dove si vedrà un pedone ogni 2 settimane.Senbee ha scritto:Mi sembra assurdo che non ci sia un passaggio pedonale per andare di fronte, dove ci sono Aldi, Lidl e Roadhouse. Bisogna camminare sul ciglio della strada (a 4 corsie con doppia linea in mezzo, ci sono i 50 ma lì le auto sfrecciano almeno a 75) per 100 metri, attraversare a rifare gli altri 100 metri sulla pista cicopedonale. Mah.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 114
- Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
- Località: Ferrara
- Veicolo: Ninebot Max G30LE
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
Questo è vero, ma almeno un modo per raggiungere il primo passaggio pedonale senza entrare in un fosso di scolo o senza farsi stirare dalle auto camminando contromano nella piccola corsia di emergenza non sarebbe troppo da chiedere, no? Se c'è una colonnina di ricarica, evidentemente ci sarà anche un pedone, a meno che non si pensi che si rimanga normalmente due ore in auto in attesa della fine della ricarica o che sia solo per i clienti della concessionaria Volvo.
Con tanto che, se la usi per fare la spesa, devi fare quel tragitto pure con le sporte piene.
Con tanto che, se la usi per fare la spesa, devi fare quel tragitto pure con le sporte piene.
Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1
prima hanno fatto la stradaSenbee ha scritto:Questo è vero, ma almeno un modo per raggiungere il primo passaggio pedonale senza entrare in un fosso di scolo o senza farsi stirare dalle auto camminando contromano nella piccola corsia di emergenza non sarebbe troppo da chiedere, no? Se c'è una colonnina di ricarica, evidentemente ci sarà anche un pedone, a meno che non si pensi che si rimanga normalmente due ore in auto in attesa della fine della ricarica o che sia solo per i clienti della concessionaria Volvo.
Con tanto che, se la usi per fare la spesa, devi fare quel tragitto pure con le sporte piene.
poi i supermarket
poi l'attuale passaggio pedonale...
e solo nel 2021 e' arrivata la colonnina elettrica.. e questo punto il sindaco non ha recepito il messaggio di dover rivoluzionare tutta la strada per quei elettrici che vanno alla Lidl..
Tra l'altro sono colonnine a 95 kW - forse non hai neanche il tempo di fare la spesa... di sicuro di mangiare al road-house....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)