Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1

Colonnine elettriche Ferrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Senbee
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
Località: Ferrara
Veicolo: Ninebot Max G30LE

Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1

Messaggio da Senbee »

Sì, non era questione di rivoluzionare la strada, bastavano due segni sull'asfalto, magari colorando una piccola parte pedonale e mettendo un semplice delimitatore nei punti più pericolosi, per ogni altra cosa che nasce sul ciglio della strada lo fanno (per esempio per le isole ecologiche). È l'ennesima prova del fatto che l'amministrazione comunale, in vasta compagnia comunque in tutta Italia, non ha proprio la mentalità per l'elettrico. Sono domande che non si pongono, la voce "installazione colonnine" è solo una delle varie ed eventuali che capitano sporadicamente in Consiglio e che vengono liquidate solo se c'è tempo ed esclusivamente in vista di qualche annuncio alla stampa che magari porta qualche consenso, dimenticandosene completamente pochi secondi dopo l'annuncio.
Sono poi i cittadini che dovrebbero farsi sentire, ma effettivamente Ferrara è una delle città con meno auto elettriche (essendo piccola, in piano e percorribile da parte a parte in bici in una mezz'oretta al massimo, pochissimi sentono il bisogno di un'auto per la città, ecco anche il perché del fatto che già le precedenti amministrazioni non avevano dato il permesso alle elettriche di entrare nella ZTL) e così le colonnine sono più che altro un servizio per rari turisti, o "gente che viene da fuori", o per quei due o tre super appassionati che posseggono un'auto elettrica ma non fanno numero. SI pensi che anche il numero dei distributori di benzina è bassissimo - dentro le mura credo nessuno.
L'obiettivo - fra decine di anni - delle scorse amministrazioni era quello di creare una "green belt" attorno alle mura antiche, ove si parcheggiano le auto, e di entrare dentro le mura solo con mezzi pubblici o biciclette o monopattini, di proprietà o a noleggio, e di riempire pian piano la città di punti di noleggio / ricarica biciclette e monopattini, e di navette che portano un po' dappertutto dentro le mura. Non so che fine abbia fatto questo progetto, non credo una bella fine, ma la speranza è sempre l'ultima a morire e io continuerò a battermi per la mobilità elettrica, per quella pubblica, per le biciclette e le piste ciclabili. Fossi anche l'ultimo rimasto in città :-)
E quindi anche nel caso di questa colonnina ho segnalato il problema, attraverso i canali dovuti, all'amministrazione comunale. Come faccio sempre ogni volta che vedo situazioni che rendono difficilissima la vita a chi cerca di usare il meno possibile l'automobile termica. Forse hanno un cestino col mio nome sopra, chissà, ma intanto l'esempio è dato. SPero che molti altri concittadini facciano come me.



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1

Messaggio da robertocr »

Senbee ha scritto: o per quei due o tre super appassionati che posseggono un'auto elettrica ma non fanno numero. SI pensi che anche il numero dei distributori di benzina è bassissimo - dentro le mura credo nessuno.
1) di auto elettriche a ferrara ce ne sono varie e non sono due o tre... solo di Tesla ci saranno almeno 10-15 auto + Id.3.. kia Niro... Kona.. e svariate 500e.

2) i distributori all'interno delle mura sono stati tolti per ragioni di sicurezza.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Senbee
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
Località: Ferrara
Veicolo: Ninebot Max G30LE

Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1

Messaggio da Senbee »

Vuoi dire nella provincia di Ferrara? A Ferrara dentro le mura, dove abito e che percorro da parte a parte ogni mattino e pomeriggio da anni, finora di ricorrenti ho visto una Zoe e una 500e. Due di numero. Mai vista una Tesla.
Ah sì ora che ricordo c'è un'attività commerciale che si dev'essere comprata una Ami, la vedo ogni tanto parcheggiata di fronte :-)
Senbee
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
Località: Ferrara
Veicolo: Ninebot Max G30LE

Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1

Messaggio da Senbee »

Viste e ricorrenti anche una XEV Yoyo e una Dacia Spring :-)
Vista sola una volta la Tesla
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1

Messaggio da robertocr »

ci sono varie Tesla..
Model S.. X bianca zona San Giorgio.. MY bianca zona ipercoop le mura.. la mia MY nera... almeno 3 o 4 M3... e poi una delle signorine di Tesla e' di Ferrara.. quindi spingerà per vendere qui :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina Powerstop Ultra-Fast Volvo Cavour 1 Ferrara FE Via Eridano 1

Messaggio da MauroneRelax »

Conoscete la app ChargeAssit di GreenFlux?
Io ce l’ho e ed ho inserito due metodi di pagamento, carta di credito e la chiavetta di PlugSurfing (mi ha accettato solo quella).
Le uniche che mi farebbe usare con la carta sono tutte fuori l’Italia (tipo Francia)
Mentre quelle che in Italia posso usare con la chiavetta PlugSurfing sono queste qui della Volvo Powerstop.
La cosa interessante è che nelle impostazioni della App sembra possibile attivare il plug&charge ma purtroppo non ne ho una vicina per provare.
Dice che puoi attivare l’opzione solo quando hai attivato una sessione..

Rispondi

Torna a “Ferrara”