Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da selidori »

Interessantissima, l'opinione del gestore.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da Deen »

altristavrogin ha scritto:
Mah, non prenderei per oro colato quello che dice il gestore… E poi che nessuno consuma non ci credo per nulla… 12 auto in coda d’estate e nessuno consuma? Ma dai… Diciamo che è seccato per la transizione all’elettrico in se, non per Ionity.
E poi un accordo sul verde lo si poteva trovare, che l’assicurazione costasse tanto da far annullare il profitto di questo eventuale accordo beh… anche qui non ci crede nessuno! Altrimenti Ionity non l’avrebbe nemmeno proposto :roll: Insomma la solita storia, questa gente non capisce ancora del profitto che possono portare le colonnine di ricarica
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da selidori »

In effetti non hanno molto senso, ora che ci fai ragionare queste lamentele.
Poi passi per il verde (ognuno può interpretare come vuole la "cura del verde") o dei consumi (sperava di far consumare di più) ma la cosa dell'assicurazione è insensata.
Lì non c'e' da interpretare o da non prevedere il comportamento dei clienti: se previsto si fa. Con cifre chiare e dichiarate. Che poi non mi intendo molto di assicurazioni ma mi sembra strano che ionity non assicuri di suo le colonnine ma lo faccia fare ad altri... che senso ha? In caso di danni, sarà un passaggio ulteriore ed incasinato alla già farraginosa burocrazia delle assicurazioni.
Inoltre avrei pensato che chi fa molto impianti abbia una unica compagnia assicurativa per tutti gli impianti, ovviamente diversificati. Sarebbe come se in una azienda con 30 macchine date ai dipendenti ogni macchina avesse una casa assicuratrice diversa con contratti diversi: FOLLIA GESTIONALE!
Ultima modifica di selidori il 27/05/2022, 23:13, modificato 2 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da altristavrogin »

riporto solo quello che mi ha detto, ci ha messo pure la questione di gente che entra nel senso di marcia sbagliato e succedono casini tra automobilisti che lui non vuole gestire.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:12 auto in coda d’estate e nessuno consuma? Ma dai… Diciamo che è seccato per la transizione all’elettrico in se, non per Ionity..
Di primo acchito, direi che hai ragione.. ma ripensandoci, sapendo che i distributori (così dicono..) guadagnano sull'extra invece che sui pochi centesimi di margine al litro, mi verrebbe da pensare che alla fine la coda alla ricarica sarebbe una "mano santa" x aumentare queste spese extra-carburante..

Il che mi fa pensare che la coda sia avvenuta una volta sola.. ed ora questo "aneddoto" è la sua "statistica personale" x dimostrare l'insufficienza della rete di ricarica (che giustifica il rimanere nello status quo del termico!)

dall'altra, x la maggior parte del tempo, le colonnine saranno spesso tristemente vuote e quando qualcuno ricarica, si guarderà bene dal "consumare", principalmente xchè, per me, il pilota EV è molto attento all'economia dell'investimento, quindi tende a non lasciarsi andare ad acquisti d'impulso.

Per dire, stasera ero all'AdS di Villarboit Nord, ed ho preso giusto un cappuccino piiiiccolo.. tutto il resto è troppo sovra-prezzato!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da Mattia4 »

+ 2 stalli
FB_IMG_1653651905185.jpg
FB_IMG_1653651905185.jpg (57.89 KiB) Visto 749 volte
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da polianto »

altristavrogin ha scritto:Dice che non ci guadagna nulla, la gente che si ferma a caricare non consuma e cerca solo il bagno
Mah, di solito se il bar di un distributore è valido è segnalato con segnaposto dedicato su maps e ci sono delle recensioni positive con le foto del cibo apprezzato.
Qui non c'è nulla è guardando le foto a 360° sembra un casotto minuscolo pieno di accessori per auto, olio motore e ammenicoli vari.
Di certo se uno entra per il bagno e non vede nulla di invitante al massimo chiede un caffè e va, il gestore non può certo pretendere che uno consumi un pasto di 12 portate solo perché sta caricando.

Tanto per fare un paragone... viste le foto in quest'altra ads mi fermeri a caricare anche se non avessi bisogno solo per fare colazione: Mr. Carlini https://maps.app.goo.gl/GgmXvCeyt5gCtXVFA

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da selidori »

Outing: sono innamorato di polianto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da aventuri »

polianto ha scritto: Tanto per fare un paragone... viste le foto in quest'altra ads mi fermeri a caricare anche se non avessi bisogno solo per fare colazione: Mr. Carlini https://maps.app.goo.gl/GgmXvCeyt5gCtXVFA

Ciao Antonio
caspita, ma questa è quella di Brescia/ Castanedolo, la volta che mi son fermato a caricarci, non son neanche riuscito ad attivare la colonnina! :roll:

nel mentre che lambiccavo, avevo comunque notato un gruppo di "riders" su Harley Davidson, arrivare e fermarsi per entrare nel locale.. ora capisco il perché!! dei gourmet del brunch!! :lol: ..altro che motard!

Ci ripasserò per raccontare di "prima mano" l'esperienza!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
giorgiolazzarini

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da giorgiolazzarini »

per esperienza diretta posso dire che l impianto ionity a portogruaro è l esempio perfetto di tutto quello che ha sbagliato ionity in italia. intanto la posizione : bisogna uscire dall autostrada quando adesso a 3 km dal casello c è una stazione be charge fast proprio in autostrada. poi la location: è posto sul retro di un distributore in mezzo al nulla della zona industriale. di notte è pericoloso perché dal distributore e dalla strada non si vede cosa accade dietro dove ci sono le
prese di ricarica. se arrivano per rapinarti, hanno vita facilissima. inoltre il bar è chiuso nei festivi e la sera quindi vai e non c è nulla per chilometri. chiuso il bar, chiusi i wc quindi dietro le colonnine è un olezzo unico di urina e altro lasciato da turisti disperati.
ecco si, se dovessi insegnare come non si apre una stazione hpc prenderei portogruaro ad esempio

Rispondi

Torna a “Venezia”