Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Colonnine elettriche Rovigo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37449
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da marco »

BananaJoe ha scritto:C'è sul sito un posto dove fare le segnalazioni, che voi sappiate?
Oltre al form da te indicato, si possono contattare tramite la famosa
email (assistenzaclienti@lidl.it), via Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/lidlitalia o a mezzo fax (800 48 11 48) o posta ordinaria all'indirizzo LIDL Italia S.r.l. a socio unico - Via Augusto Ruffo, 36 - 37040 Arcole (Verona).
Fonte: https://www.lidl.it/contents/informazio ... e-garanzie , ed aggiungo anche questo :D > lidl-la-tua-opinione-per-sollecitare-ri ... 16879.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Grazie!
La mail viene sempre utile, face.book per me è inesistente :mrgreen: e il form del concorso "La tua opinione" fai bene ad usarlo per quello, io l'ho compilato decine di volte, ma mai da quando la colonnina è spenta, perché non ci sono più andato...
VW e-up! 2015
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Colonnina sistemata! Ottimo, brava Lidl! Da oggi ricomincio a far spese qui!

Niente... ho parlato troppo presto: dopo qualche giorno di funzionamento, colonnina ancora spenta, e senza alcun cartello né altro avviso...

Dopo qualche altro giorno, colonnina di nuovo funzionante... non capisco... probabilmente è solo un interruttore che scatta e deve essere riarmato... oppure lo fanno apposta a staccarla per qualche motivo.

vabbè...
VW e-up! 2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20778
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da selidori »

Attenzione che questa colonnina è stata segnalata come "PERICOLOSA", nel senso che tende a spegnersi e bloccare il cavo: cosa-fare-se-la-colonnina-lidl-si-spegn ... 19070.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Hai fatto bene a scriverlo anche qui.
Comunque ci ho riprovato mercoledì scorso e per una mezz'oretta che sono stato lì, non ha dato problemi.

anche se vorrei tanto che lo facesse al tizio con la tesla bianca che l'ha lasciata lì 12 ore qualche tempo fa o a quello nuovo con la peugeot blu, non so quale modello, nuova di pallino, che è sempre lì collegata...
VW e-up! 2015

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Intanto ad oggi, colonnina di nuovo non funzionante...
VW e-up! 2015
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Attenzione che dopo qualche giorno di funzionamento, questa colonnina, in seguito a questa mia disavventura di un paio di settimane fa: cosa-fare-se-la-colonnina-lidl-si-spegn ... ml#p223384 è tutt'ora NON funzionante.
VW e-up! 2015
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Aggiornamento: dopo 5 mesi dalla disavventura di cui sopra, il Lidl di Rovigo ha sostituito la vecchia colonnina Scame con una più recente classica Swarco.
Provata l'altra sera però, la colonnina non è funzionante, con lo stesso messaggio di errore che dava quest'altra colonnina Lidl (S. M. MAddalena: colonnina-22-kw-lidl-occhiobello-ro-via ... ml#p239583) prima che la cambiassero.
Mi è venuto il sospetto che abbiano bloccato la possibilità di ricarica alle auto lente, o meglio, dato che l'errore si rileva subito all'inserimento della spina type 3A, ai cavi monofase, rilevandoli dall'impedenza caratteristica.
Lo stesso giorno però, poco dopo aver provato ed essermene andato, sono ripassato per la strada vicina ed ho visto anche una nuova 500e col cavo collegato ed il led rosso di errore. Non ho idea di che cavo avesse collegato, non so cos'abbia come dotazione standard...
Chissà... qualcun'uno ha esperienze recenti con le Swarco Lidl? Magari apro un thread apposito nella giusta sezione.

p.s. Nota positiva: nel distributore Eni che c'è dall'altra parte della rotatoria, proprio di fronte al Lidl, ho visto spuntare una bella colonnina fast BeCharge, ovviamente ancora non attiva. Con questa raggiungiamo le ben 4 fast in centro ad un buco ... come Rovigo :mrgreen:
VW e-up! 2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20778
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da selidori »

BananaJoe ha scritto:Mi è venuto il sospetto che abbiano bloccato la possibilità di ricarica alle auto lente, o meglio, dato che l'errore si rileva subito all'inserimento della spina type 3A, ai cavi monofase, rilevandoli dall'impedenza caratteristica.
Ma come sempre si pensa chissà quale astuzia ci sia dietro invece più semplicemente è incapacità.

Ieri sono passato per LIDL viale Monza (Milano), c'era collegata una zoe su un lato, con errore e led rosso. Il lato sinistro era verde e disponibile. Ho pensato fosse un cretino ad essersi collegato al lato sbagliato.
Ovviamente mi son collegato al lato sinistro ed anche quello è diventato rosso.
Risultato: due auto collegate alle 2 prese entrambi rosse, mentre da libere sembravano funzionanti.
(se volete ho foto di tutto, ma non è che aggiungano molto).

Le swarco sono una strage, non vale neppure la pena considerarle.
Per fortuna sono solo su circuito gratuito.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

selidori ha scritto:Ma come sempre si pensa chissà quale astuzia ci sia dietro invece più semplicemente è incapacità.
Essendo colonnina nuova appena installata, è un tantino assurdo che dia errori del genere, perciò questo mi ha fatto pensare ad una strategia tanto banale quanto efficace per scoraggiare gli scrocconi che si collegano e pianto l'auto in carica per delle ore con degli artifizi tipo il cavo monofase.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Rovigo”