Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Colonnine elettriche Rovigo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da selidori »

Non penso che quello che dici te sia neppure tecnicamente possibile: programmare la colonnina perchè non eroghi sotto certe caratteristiche (mentre invece è possibile il contrario). Non lo prevede neppure il protocollo.
Probabilmente bisognerebbe hackerare con nozione di causa il firmware delle swarco. Chissà quanto tempo è disposto a perderci un direttore di Lidl a riguardo? (se appena appena avete annusato il mondo lidl sapete che è schiavismo puro e sfruttamento massimo del personale, tirandolo per il collo per le vere attività che portano guadagno... figurati se permettono ad un direttore di lidl (che è uno schiavo assoluto forse anche di più dell'ultimo commesso) di mettere le mani su colonnine che sono oltretutto di proprietà (come tutto lo stabile) dei cattivissimi padroni tedeschi.
Quelli pensano a tirare la giornata fra una sudata e l'altra districandosi fra zingari e ossessione del fatturato, pisciandosi addosso se necessario. Altro che pensare di manomettere le colonnine!


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

selidori ha scritto:...Chissà quanto tempo è disposto a perderci un direttore di Lidl a riguardo?...
MA no... ma che direttore del Lidl... loro più o meno manco sanno che hanno la colonnina nel parcheggio...

Visto che è un problea diffuso nei lidl di questa zona, pensavo che magari fosse una cosa voluta dalla direzione centrale! Forse non mi spiego bene, ma mi sembra che tiri fuori delle filippiche assurde da qualche ipotesi buttata lì... :mrgreen:
VW e-up! 2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da selidori »

A ok, di solito tutti fanno riferimento ai direttori lidl che appunto hanno decisamente altri problemi.
Ma il punto non cambia: figurati se si mettono a riconfigurare una colonnina per fare i dispetti a chi che sia.
Più probabile l'incapacità totale (se vuoi trovare un fattor comune) dell'elettricista che ha fatto quelle installazioni che fra l'altro ci scommetto non le avrà mai neppure provate.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Visto come era messa la colonnina precedente, che si bloccava ogni 3x2, è molto probabile! ;)
VW e-up! 2015
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

L'ipotesi di incapacità totale è abbastanza verosimile.
L'altro giorno sono ripassato e ne ho approfittato per riprovare: stesso risultato, però ora ho fatto delle foto:
lidl-ro1.jpg
lidl-ro1.jpg (94.93 KiB) Visto 816 volte
mi spiace non aver beccato il momento del lampeggio esatto, ma lampeggiavano le spie di assenza di connessione (sembrava tipo la connessione dati del cellulare).
L'errore che si presenta dopo aver collegato la spina:
lidl-ro2.jpg
lidl-ro2.jpg (56.61 KiB) Visto 816 volte
Ora lo segnalo a Lidl: è ridicolo tenere una colonnina accesa ed attiva, ma non funzionante.
VW e-up! 2015

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Segnalato nei giorni scorsi, dopo oltre una settimana mi risponde Lidl che hanno girato la segnalazione al punto vendita competente... vedremo se ci saranno aggiornamenti.
A tutt'oggi, colonnina non funzionante.
VW e-up! 2015
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Risegnalato di nuovo la settimana scorsa, stessa risposta di rito.
Questa volta ho fatto cenno anche al fatto che più di qualcuno, se deve scegliere dove andar a fare la spesa, preferisce andare negli altri punti vendita Lidl che, anche se non troppo vicini, almeno hanno una colonnina funzionante.

cmq l'altro ieri per la prima volta ho visto collegata una Captur plug-in in carica: è il primo veicolo che vedo da mesi.
Credo avesse un cavo trifase... io devo ancora riprovare a vedere se col mio monofase funziona.
VW e-up! 2015
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da giansty »

Buongiorno serve la tessera del supermercato? In quali orari è attiva?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da marco »

Nessuna tessera, infili il cavo e parte la ricarica (quando non è rotta, quando non è occupata o abusata e quando il supermercato è aperto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da BananaJoe »

Non so se le mie ripetute segnalazioni o il caso che finalmente si sono decisi a sistemarla, fatto sta che da qualche giorno è tornata attiva e funzionante.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Rovigo”