Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Colonnine elettriche Rovigo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
jasty1966
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/08/2018, 22:11

Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

Messaggio da jasty1966 »

Coordinate: 45.058735,11.791228 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Seganlo questo punto di ricarica presso il Supermercato Lidl di Rovigo. n°2 prese tipo 2 probabilmente 7Kw, un solo parcheggio riservato. Ottimo posto dove poter caricare, fare un po di spesa e visitare il centro di Rovigo che dista a piedi circa 20 minuti.
    lidl_rovigo.JPG
    lidl_rovigo.JPG (58.9 KiB) Visto 4275 volte
    lidl_rovigo_1.jpg
    lidl_rovigo_1.jpg (315.43 KiB) Visto 4275 volte
    lidl_rovigo_2.jpg
    lidl_rovigo_2.jpg (352.07 KiB) Visto 4275 volte



    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3770
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

    Messaggio da Carlo »

    Decisamente pessima la posizione, una delle prese è inutilizzabile se un veicolo è già in carica!
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37307
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

    Messaggio da marco »

    Carlo ha scritto:una delle prese è inutilizzabile se un veicolo è già in carica!
    In realtà dovresti arrivarci con il cavo anche dallo stallo oltre l'aiuola, solo che non essendo riservato quello stallo difficilmente lo si troverà libero: ipotizzando di avere un'auto con presa frontale, sono circa 4 metri dalla colonnina.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37307
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

    Messaggio da marco »

    jasty1966 ha scritto:probabilmente 7Kw
    Da un commento in rete, ho letto 3,7 (scritto da uno con Tesla che potrebbe ricaricare ben più veloce)
    In un'altra app però ho letto che potrebbe avere una presa da 7,4 ed un'altra da 3,7: forse il teslaro si è attaccato alla presa sbagliata?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    BananaJoe
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1186
    Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
    Località: Veneto
    Veicolo: Volkswagen e-up 2015

    Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

    Messaggio da BananaJoe »

    Domanda: sto per acquistare una e-up usata e il venditore mi ha detto che in dotazione c’è solo il carichino per la ricarica domestica, perché le colonnine sono sempre dotate di cavo per la ricarica, però in colonnine come queste mi sembra che ciò non sia vero, sbaglio?
    Inoltre... è normale che su una e-un ci sia solo il carichino in dotazione? Non ho trovato informazioni certe...
    VW e-up! 2015

    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

    Messaggio da roberto72 »

    BananaJoe ha scritto:Domanda: sto per acquistare una e-up usata e il venditore mi ha detto che in dotazione c’è solo il carichino per la ricarica domestica, perché le colonnine sono sempre dotate di cavo per la ricarica, però in colonnine come queste mi sembra che ciò non sia vero, sbaglio?
    Inoltre... è normale che su una e-un ci sia solo il carichino in dotazione? Non ho trovato informazioni certe...
    Che in dotazione ci sia solamente il cavo per la ricarica domestica può essere benissimo, perché purtroppo molte case automobilistiche danno solamente quello, e l’altro lo devi acquistare tu autonomamente.
    Le Colonnine che sono dotate di cavo sono solamente quelle Fast, mentre le colonnine più diffuse (pole station), che caricano solamente in AC, hanno delle prese nelle quali devi collegare il tuo cavo.
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    BananaJoe
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1186
    Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
    Località: Veneto
    Veicolo: Volkswagen e-up 2015

    Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

    Messaggio da BananaJoe »

    Grazie, gentilissimo. ;)
    VW e-up! 2015
    BananaJoe
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1186
    Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
    Località: Veneto
    Veicolo: Volkswagen e-up 2015

    Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

    Messaggio da BananaJoe »

    Effettuata prima ricarica alla mia neo-arrivata e-up del 2015, 5 kWh in 1 ora e mezza, gratuiti a questa colonnina del Lidl. Ottimo servizio!!
    VW e-up! 2015
    BananaJoe
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1186
    Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
    Località: Veneto
    Veicolo: Volkswagen e-up 2015

    Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

    Messaggio da BananaJoe »

    Attenzione, colonnina attualmente guasta ad oggi 8 aprile 2021.
    Su c'è un foglio molto artigianale con scritto guasto, che copre il display di fronte, ma la presa è libera, dall'altra parte il display è visibile e funzionante e chiede di inserire spina, ma la presa è coperta da... scotch.
    Le luci sono entrambe verdi, come di colonnina disponibile.
    Come dicevo, è molto artigianale la cosa ed ho il sospetto quasi che sia stato fatto da qualcuno che vuole riservarsela per sé, purtroppo non ho potuto fare foto né provarla perché avevo fretta, ma lo farò appena possibile.
    VW e-up! 2015
    BananaJoe
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1186
    Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
    Località: Veneto
    Veicolo: Volkswagen e-up 2015

    Re: Colonnina 7,4 kW Lidl Rovigo RO Viale Porta Po 68

    Messaggio da BananaJoe »

    Ad oggi, colonnina ancora guasta e, a differenza dei primi giorni, i led sulla stessa sono proprio spenti.
    C'è sul sito un posto dove fare le segnalazioni, che voi sappiate?
    edit: ok trovato, ben imboscato, ma sul sito c'è il form per i contatti: https://assistenza-clienti.lidl.it/Self ... actsupport
    VW e-up! 2015

    Rispondi

    Torna a “Rovigo”