Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lasky
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/09/2019, 10:04
Località: Padova
Veicolo: Tesla Model X

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da lasky »

figurati.. non sei stato aggressivo, scherzi.. solo mi viene il dubbio che ad avere un problema con la ricarica sia io o la mia macchina.. riprovo stase o domattina.. poi scrivo.. sai mai che scopro quale sia il problema..
la colonnina pare funzionare, come al solito, ma premuto il pulsante la ricarica non parte.. magari mi hanno bannato... riprovo e poi scrivo..



Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da Andrea SGL »

Ma bisogna premere il pulsante per far partire la carica? Io ho presente alcune colonnine in cui il pulsante va premuto a fine carica per terminare.
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da selidori »

Non ricordo neppure io la pressione del pulsante.
Ricordo invece un lidl (Via Venezia, 38, 43122 Parma PR) che si comporta in maniera perfettamente identica: sembra tutto OK ma non eroga colonnina-lidl-via-venezia-parma-t3053.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
TheMune
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/01/2020, 23:41
Località: Padova
Veicolo: E-Golf

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da TheMune »

Anche con E-Golf non funziona la colonnina accesa, l'errore è "mancanza di comunicazione" nel mio caso. Ho scritto a Lidl speriamo facciano qualcosa..!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da marco »

TheMune ha scritto:nel mio caso
Nel mentre non sarei riuscita a fare qualche bella foto in orizzontale da allegare qui?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

TheMune
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/01/2020, 23:41
Località: Padova
Veicolo: E-Golf

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da TheMune »

Provvederò la prossima volta che accade, nel frattempo ho segnalato la cosa alla Lidl che mi ha risposto:


"....abbiamo ricevuto la Sua segnalazione del 18-gen-2020 in merito alle colonnine elettriche e siamo spiacenti per il disagio riscontrato presso il punto vendita di VIA BATTAGLIA SNC, 35020 ALBIGNASEGO - PADOVA.

Le comunichiamo che la riparazione dell'impianto ha subito una dilatazione delle tempistiche perchè si è reso necessario sostituire parzialmente l'hardware. Il servizio ritornerà disponibile a breve.

Sperando che continui a rimanere nostro fedele Cliente, La ringraziamo nuovamente per averci contattato e con l’occasione porgiamo,

Distinti saluti.

Assistenza Clienti LIDL"

speriamo tornino operative a breve, altrimenti Alì..!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da marco »

TheMune ha scritto:Provvederò la prossima volta che accade
In realtà le foto servono per diffondere al meglio la colonnina, non intendevo quelle per l'errore :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
dellork
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/12/2019, 19:07
Località: Padova
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da dellork »

Ho caricato oggi correttamente dalla colonnina davanti alla porta.
Sono stato una ventina di minuti e mi ha tirato su il 10% (misurato con PCC).

Ma...domanda da ignorante: come faccio ad avere il dato della potenza erogata dalla colonnina alla mia auto?
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da Kermit »

Se hai PCC dovresti poter leggere tutto da li: potenza istantanea alla batteria e kwh imbarcati (come differenza tra i kwh nella batteria pre e post ricarica)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da selidori »

dellork ha scritto:Sono stato una ventina di minuti e mi ha tirato su il 10% (misurato con PCC).
C'e' PCC per la skoda?
dellork ha scritto:Ma...domanda da ignorante: come faccio ad avere il dato della potenza erogata dalla colonnina alla mia auto?
Nessuna auto te lo dice: si vergognano tutti (tranne Tesla, che infatti te lo dice).

Fortuna che molte colonninte te lo dicono, ad esempio nelle lidl è questo:
Immagine
Qua sta caricando a 4.2 kW (e la presa potrebbe erogare 22 kW).

Oppure se hai il prelevato aspetta un minuto e poi moltiplica per 60 il prelevato per avere la velocità (media) in kW (non è facile per niente, il calcolo... forse meglio aspetti 6 minuti e moltiplichi per 10....).



Per tutti... eddai 2 post di impressioni e messaggi e neppure una foto? :x
Vabbè che i LIDL sono facili da trovare e ben installati ma anche per dare merito al marchio che apprezziamo la cosa in modo da rendere le foto un po' social....
E' il minimo per ringraziarli ed incentivarli a metterli dappertutto.... (e magari i concorrenti gli da fastidio che ad ogni ricerca web su colonnine saltano fuori loro e si danno una mossa....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Padova”